Artefatti e freeze dopo overclock CPU???
-
cloud4607 ha scritto:
Che scheda video hai?Forse devi "fixare" manualmente la freq del bus pci-express, prova a metterla a 101, in alcune schede madri ho letto che si potevano avere problemi...
Tentar non nuoce

Si scusate... La Vga e' un hd4850
Avevo pensato ai fix, ma non pensavo ce ne fosse bisogno
La mb e' una asus striker2 extreme e la voce che riguarda il pci-e e' settata a 100
Credo che il problema dei fix sia legato a mb piu vecchie anche se la mia ha i suoi annetti....
-
Beh prova ugualmente, anche nella mia p6t deluxe ho fatto il fix, dopo l'oc...
Non si sa mai

-
faro' delle prove, vi faro' sapere grazie:n2mu:
-
Il fix del Ohi express è qualche d'obbligo quando si sale di bus. Il rischio è quello di bruciare la scheda video. Sicuramente è quello il problema

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ho abbassato leggermente la frequenza della cpu (3750 Mhz con bus a 416...) cosi' nessun problema, possibile che il bus alto rompa le scatole alla vga?
devo ancora provare col pci-e a 101 e il bus riportato a 444, vi aggiorno
-
Le085 ha scritto:
Il fix del Ohi express è qualche d'obbligo quando si sale di bus. Il rischio è quello di bruciare la scheda video. Sicuramente è quello il problema
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ok ma pensi che a 444 di bus rischio? se no mi tengo buoni i 3750 se devo giocarmi la vga.....
:n2mu:
-
Ho cambiato avatar.......
questo mi si addice molto....

-
no non rischi
-
:n2mu: Grazie provo al piu presto
-
-
Fatto!!! Ho settato il pci-e a 101, cosi pare non ci siano problemi....
C'e' un altra voce poco piu' sotto che sarebbe: SPPMCP ref clock Mhz, settata su auto
informandomi ho letto che:" determina la frequenza di aggancio sul bus HT ed e' espressa in Mhz, il valore nominale e' 200"
:cheazz: Lascio su auto?
-
si lascia su auto, quella voce non influisce
-
perchè freq. errate della cpu e/o ram no? anche io dopo un oc delle ram e cpu con tanti test mi dava esito positivo e poi nei giochi crash!
-
cosa vuol dire la prima parte con il punto interrogativo ?
-
se ha fatto sia oc alla ram e cpu, oppure solo alla cpu.
-
Io su piattaforma 1366 ho sempre messo il bus pcie su 103 e non ho mai avuto noie a salire di bclk, credo sia sempre meglio non lasciarlo a 100 quando si fa oc.
-
si
-
bhè diciamo ci sono casi e casi, ma in linea di massima è corretto quanto dici
-
Gabriele94 ha scritto:
se ha fatto sia oc alla ram e cpu, oppure solo alla cpu.Ho occato sia cpu che RAM... Comunque il problema si e' ripresentato anche col pci-e a 101...
Nessun problema invece col bus un po piu basso e RAM a def...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi