Blocco pc con schermata invasa da linee tratteggiate rosa
-
La mia era solo l'ipotesi che, se le ventole per un problema di alimentazione dovessero bloccarsi. sale velocemente la temperatura provocando quel colore rosa e poi di conseguenza il pc và in protezione, e si blocca.
-
Ale88X ha scritto:
in effetti appena controllato, era mezzo scollegato il cavo dvi, adesso ho avvitato le viti, ma il fatto che si blocchi il pc per questo mi sembra strano, a te si piantava anche il pc? e dovevi forzare il riavvio con il tasto reset? a me si è piantato completamente non andava neanche il task manager con ctrl alt e canc...
ma a video come sei messo vedi ancora tutto rosa? per il blocco non centra quello non saprei (uio non ho avuto blocchi), prova a dare la solita pulita con cleaner al registro e reinstallare i driver.
-
driver , non mi preoccuperei più di tanto
-
sghe23 ha scritto:
La mia era solo l'ipotesi che, se le ventole per un problema di alimentazione dovessero bloccarsi. sale velocemente la temperatura provocando quel colore rosa e poi di conseguenza il pc và in protezione, e si blocca.Potrebbe essere un ipotesi, ma sembra difficile, perchè giocando adesso non ti so dire ma la temperatura si alzerà sicuramente almeno di 20 gradi e le ventole girano più veloci, quindi se in quel caso non mi da problemi perchè dovrebbe darmeli quando la temperatura non dovrebbe essere alta? se succede di nuovo controllerò comunque
ciberjack ha scritto:
ma a video come sei messo vedi ancora tutto rosa? per il blocco non centra quello non saprei (uio non ho avuto blocchi), prova a dare la solita pulita con cleaner al registro e reinstallare i driver.da ieri non mi è più successo per adesso, ho pulito con Driver Sweeper prima di reinstallare la versione precedente dei driver... vedo come va così e se succede di nuovo... ma possibile che rilascino driver buggati?

tom1 ha scritto:
driver , non mi preoccuperei più di tantolo spero...
Grazie a tutti per il momento...
-
te lo dico perchè è successo anche ad un mio amico , dopo 1 minuto si è oscurato lo schermo , andato in standby e dopo poco tornato in funzione con l'errore di arresto driver video
-
Ale88X ha scritto:
in effetti appena controllato, era mezzo scollegato il cavo dvi, adesso ho avvitato le viti, ma il fatto che si blocchi il pc per questo mi sembra strano, a te si piantava anche il pc? e dovevi forzare il riavvio con il tasto reset? a me si è piantato completamente non andava neanche il task manager con ctrl alt e canc...
No se si bloccava non poteva essere un problema del cavo. Poi dalla foto mi sembrava che avevi artefatti vistosi più di quelli che si possono avere con un cavo mal collegato
facci sapere se hai risolto con la pulizia dei driver.
-
@leo
garantisco per ale, se lo spinotto è collegato a meta puoi vedere tutto rosa come puoi vedere tutto verde o tutto blu insomma, come ho detto mi era successo uguale avevo collegato senza stringere le viti e col tempo era uscito lo spinotto...
-
con conseguente blocco è dovuto ai driver
-
@alex
hai reinstallato i driver? ti da piu il problema?
-
novità
-
Scusate ma non ho molto tempo a disposizione, comunque non è più successo per ora, ma è capitato un 2-3 volte in tutto nelle ultime 2 settimane, quindi non mi succedeva spesso, ho reinstallato la versione precedente (la 295.73) pulendo con Driver Sweeper e ripeto non è successo più, ma mai dire mai... se succede saprete i primi a saperlo

tom: io non ho aspettato che succedesse qualcosa e si riavviasse il pc, ho forzato il riavvio con il reset direttamente, quindi non so se è lo stesso problema, se ricapita aspetterò un pò, il tuo amico come ha risolto? con una versione di driver precedente? quando è successo la prima volta anche io ho pensato ai driver, e quindi li avevo reinstallati, ma sempre la stessa versione, ed è ricapitato, quindi il problema potrebbe capitare solo con quella versione, non so...

grazie dell'interessamento cmq
-
bene che tu abbia risolto

-
semplice attesa che si è trasformata come a te in non più freeze
-
ciberjack ha scritto:
bene che tu abbia risolto
lo spero, ma il tempo ci darà le risposte... comunque fino a questo momento non è più capitato... ma siccome sono un pò pessimista non grido vittoria ancora... se ho risolto con la versione precedente, erano l'ultima versione dei driver di nvidia a dare il problema, ma secondo voi le prossime versioni che usciranno potrebbero darmi problemi?
-
questi errori sono randomici , a quasi tutti sono capitati
-
tom1 ha scritto:
questi errori sono randomici , a quasi tutti sono capitatima sono capitati a tutti perchè ha qualche bug l'ultima versione dei driver nvidia?
-
no , anche con altre revisioni di driver ci sono alcuni blocchi
-
ma capitano quindi a random con alcuni tipi di schede, perchè non sono ottimizzati bene per tutte forse?
-
si capitano random con tutti i tipi di configurazioni e vga, non c'è un sistema o una vga definita che causa questi blocchi
-
tom1 ha scritto:
si capitano random con tutti i tipi di configurazioni e vga, non c'è un sistema o una vga definita che causa questi blocchi6 giorni e nessun blocco... speriamo continui così...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi