lucaITA: BSOD e Freeze
-
Mi sono accorto di una cosa: devo anche cambiare il biadesivo termoconduttivo?? (vi prego ditemi di no senò la devo andare a comprare) xD
-
no
-
tom1 ha scritto:
noah! meno male
grz -
prego
-
Cambio pasta fatta!
Ecco le foto di com'era prima:
[ATTACH=CONFIG]2412[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2413[/ATTACH]
Datemi una vostra opinione su com'era messa!

Adesso comunque inizierò a testare e vi farò sapere...
Luca
PS
Tanto per avere un'idea a che temperatura massima dovrebbe arrivare la mia scheda video? (ricordo che si tratta di una Zotac GTX275 Amp)
-
molto male
, nel senso molta polvere e pasta ormai esausta. Le temp diciamo sui 75 -
tom1 ha scritto:
molto male
, nel senso molta polvere e pasta ormai esausta. Le temp diciamo sui 75dipende, anche 90 in casi estremi. Le 275 non brillano per temperature basse purtroppo
La pasta termica è andata, levala, ricomprala e stendine un velo sottile. Prendi della noctua nth1 o arctic cooling mx4, stendila con una carta di credito che non usi, e se la tocchi vatti a lavare le mani perché è tossica.
Ci sarebbe anche da dare una pulita ai chip, ed eventualmente sostituirli, ma in questo caso lasciali come sono, ma leva solamente tutta quella polvere
. Non bagnare il pcb con acqua o cose del genere, ma credo che sia scontato fartelo presente. A conti fatti è meglio che i chip delle ram, dei vrm o di quello a sinistra, non li tocchi proprio 
-
Nikolaj ha scritto:
dipende, anche 90 in casi estremi. Le 275 non brillano per temperature basse purtroppoLa pasta termica è andata, levala, ricomprala e stendine un velo sottile. Prendi della noctua nth1 o arctic cooling mx4, stendila con una carta di credito che non usi, e se la tocchi vatti a lavare le mani perché è tossica.
Ci sarebbe anche da dare una pulita ai chip, ed eventualmente sostituirli, ma in questo caso lasciali come sono, ma leva solamente tutta quella polvere
. Non bagnare il pcb con acqua o cose del genere, ma credo che sia scontato fartelo presente. A conti fatti è meglio che i chip delle ram, dei vrm o di quello a sinistra, non li tocchi proprio 
Ho già sostituito la pasta, ho usato la Arctic MX-4, con un cotton fioc ho pulito la scheda dalla polvere e con cotton fioc e un po' di alcool ho pulito dalla vecchia pasta, ho messo la pasta e l'ho chiusa... ah! io ho messo la pasta anche sul cip a fianco più piccolo ho fatto male?
[ATTACH=CONFIG]2414[/ATTACH]
Come mostra l'immagine ho messo la pasta nelle zone segnate in rosso
-
se hai fatto male dipende dalla presenza o meno del pad termico, se lo levi potrebbe anche non fare contatto la sola pasta termica, lasciandolo esposto all'aria (cosa da evitare assolutamente). cip e ciop .. "Chip"
.. comunque sia, stendi un sottilissimo velo, facendo attenzione che faccia contatto su ogni parte del blocco dissipante nvidia sulla scheda video (IHS) -
Sembrerebbe tutto ok, gioco con una temperatura che varia dai 81 ai 91°C, dopo un po' rimane costante sui 91°C che, finora, non ha mai superato. comunque c'è stato un notevole miglioramento, pensando ai 105°C xD
ora continuo a testare con FurMark e 3DMark e vi posterò i risultati con le relative temperature.

Speriamo non si presentino altri freeze e BSOD.

Grazie comunque a tutti della disponibilità.
Luca
-
ottimo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi