Test HD6950
-
in trixx non vedo nessuno stress test...ab cos'è?
-
afterburner , ma lo dicevo per variare i voltaggi
-
ottimo, è quello che farò dopo aver trovato il daily use, ma per il momento vorrei trovare qualcosa per testare l'overclock e non trovo nulla che mi saturi la ram per intero
-
Furmark?
Comunque per testare l'overclock è sempre meglio fare più di un bench
di solito anche il 3dmark 11 è un ottimo bench per l'intero sistema
-
quello che pensavo hai attivi i risparmi energetici?
-
Le085 ha scritto:
Furmark?Comunque per testare l'overclock è sempre meglio fare più di un bench
di solito anche il 3dmark 11 è un ottimo bench per l'intero sistema
ho usato :
- kombustor
- 3dmark01
- unigine (tutto al massimo)
- FFXII bench
- Lost Planet 2 bench
tutti portano la gpu al 100% ma il massimo della memoria utilizzata è stata 1100mb con unigine
detto cio credo comunque che sia stabile visti questi test, non mi resta che fare qualche lunga sessione di gioco, magari con skyrim il quale grazie alle mod mi ciuccia tutti e 2GB di VRAM
p.s. furmark (e anche kombustor) ho letto piu volte che rompono le VGA: sapete quanto "è vero" ?
tom1 ha scritto:
quello che pensavo hai attivi i risparmi energetici?che io sappia no: quali sono questi risparmi energetici?
(p.s. spero di non essere stato fuorviante quando parlo di RAM: mi riferisco alla memoria "video")
-
novità
-
tutti i test sembrano passare, anche se mi è capitato in sessioni da 30min in crysis 2 e Skyrim di tornare (o definitivamente in crash o temporaneamente con gioco che funzionava ancora) al desktop.....devo riprovare, se me lo rifa magari do un punto al vgpu (anche se in skyrim puo essere dovuto alle mod)
per quanto riguarda i risparmi energetici della scheda sapete dirmi quali sono e come vanno usati?
-
puoi vedere da catalyst control center
-
da catalist c'è lo stesso limite alla frequenza
-
deduco che devi sbloccare da bios
-
ok quindi i metodi software o modifica registro non vanno per la mia scheda: sai come posso sbloccare via bios?
-
con radeon bios edition
-
l'ho fato, con RBE ma il bios flashato (avevo aumentato solo il limite delle frequenze) mi faceva riavviare il pc appena in windows: sai dove avrei potuto sbagliare e magari darmi qualche indicazione su come usare meglio rbe?
-
tu con che versione hai eseguito e che voci sei andato a toccare.
-
RBE 128: nella tab "additional features" go selezionato in basso a sinistra "method 2 no hash" impostando le frequenze 1440/1700 (solo questo, nientaltro in quanto il bios è quello originale ma con gli shaders sbloccati)
-
hai controllato le temp
-
tom1 ha scritto:
hai controllato le tempottime tom...è giusto il procedimento che fatto con rbe?
-
si , ma semprerebbe che sia stata già spremuta questa vga
-
no direi che puo dare tanto visto che il voltaggio l'ho lasciato a default (quello quindi della 6950)...se con 1.10 regge i 900 credo che con un po di overvolt regge anche 1GHz:fiufiu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi