Aumento RAM hp dv7 6180sl
-
Salve a tutti

Siccome sono un niubbo, vorrei sapere che tipo di RAM è adatta per il mio computer, in quanto vedo che alcune hanno 1066MHz altre 1600, e così via :AAAAH:
Ecco un riepilogo del mio pc:
Processore: Intel
Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3RAM: 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB) ---> immagino dunque che mi basti comprare solo una slot da 4 :clapclap:
Hard Disk: 500GByte SATA 7200rpm
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Si insomma vorrei capire quali ram può reggere e i vostri consigli su una performante

-
Salve a tutti

Siccome sono un niubbo, vorrei sapere che tipo di RAM è adatta per il mio computer, in quanto vedo che alcune hanno 1066MHz altre 1600, e così via :AAAAH:
Ecco un riepilogo del mio pc:
Processore: Intel
Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3RAM: 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB) ---> immagino dunque che mi basti comprare solo una slot da 4 :clapclap:
Hard Disk: 500GByte SATA 7200rpm
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Si insomma vorrei capire quali ram può reggere e i vostri consigli su una performante

-
sodimm ddr3 1333 mhz, per l'aggiunta di un altro banco dovrebbe essere possibile in quanto di solito i notebook di una certa fascia se non tutti portano due slot per le memorie ram
-
Si sono sicuro che il mio notebook possieda due slot, di cui una è libera.
Kingston 4gb 1333 Mhz Ddr3 Non-Ecc CI9 Dimm: Questa com è?
Chiedo perchè su un noto negozio online (non so se si può dire), costando poco più di 19 euro, mi arriverebbe con una spedizione gratuita, mentre quello che mi hai consigliato tu costa ahimè poco meno >.>
-
certo puoi dire e postare, e quel modello vabbene
-
Ecco, allora quella Kingston sul sito amazon.it costa 19 euro e qualche centesimo
Al posto di qualcosa come 29, quindi quasi quasi ci faccio un pensierino -
ok vabbene sia come modello che come compatibilità
-
Grazie mille

-
le migliori per notebook al momento prestazioni/prezzo sono le corsair vegenance 1866mhz
se sono compatibili col tuo laptop sono perfette

-
direei di no
-
Mi fido di quello che ha detto Tom e, tra un pochino, prenderò molto probabilmente la Kingston, ma se trovo una Corsair a pari prezzo punterò su quella

Dunque siamo sicuri che Questa vada bene sul mio pc? La devo far montare da un amico che se ne intende xD
-
posta prima il modello
-
si cosi vediamo se sono compatibili
-
Il modello di notebook è al primo post, mentre il modello di Ram è al terzo posto, mi sembra però che mi abbiate già detto che posso andare tranquillo su quella, o no?
-
certo che si
-
noterai la differenza

-
Ok, grazie mille

Curiosità: Ho trovato lo stesso modello che però al posto della sigla finale "Dimm" ha "Sodimm", che differenza c'è?

Comunque se mi dite che è compatibile prenderò a 19.80 euri la prima che vi ho postato ^^
-
nessuna
-
Alla fine ho comprato due moduli Corsair Ddr3 1333 Mhz 4Gb 204 ping Sodimm
arriveranno tra qualche giorno, poi vi saprò dire 
-
perfetto non cambia nulla la marca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi