Nuovo PC SUPER
-
Fantastico! Ok Tom1 il processore è scelto. Per il resto cosa mi consigli?
-
non ci saranno tranquilla
-
per il resto
scheda madre: msi z77 gd65
memoria :corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
storage:ssd 128 gb crucial m4 + 2 terabyte caviar green della western digital
scheda video: gigabyte windforce hd 7970
case: corsair 500r white edition
alimentatore: Corsair ax 750

-
come ram non sarebbe meglio x2 ssd 120gb raid 0 (crucial m4)?
-
come hard disk intendi , si andrebbero anche bene due in raid , altrimenti puntare su un revo drive 2x su pci express
-
...acci questa mica l'ho capita... la differenza? e, ad essere sincera, non ho mica capito bene... le ram che proporresti sono:
corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
mentre per gli hard disk:
ssd 128 gb crucial m4 + 2 terabyte caviar green della western digital
Ho sentito dire però che gli hard disk grossi (1 tb o +) hanno presso dei prezzi paradossali per colpa dello tsunami...
-
si è vero per il fatto dei prezzi anche se si stanno assestando ancor più ai prezzi vecchi, per i dischi la differenza riciede nel collegamento

il crucial è sata mentre il revodrive e adotta l'interfaccia di collegamento pci express
-
caspita guardando le caratteristiche su internet mi sembra che il revodrive sia una superbomba! se ho capito bene è l'evoluzione del sata... unica pecca il prezzo... vero?
-
esatto
-
Alla fine avremmo:
CPU: ivy bridge
scheda madre: msi z77 gd65
memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
storage: revo drive 2x su pci express
video: gigabyte windforce hd 7970
case: corsair 500r white edition
alimentatore: Corsair ax 750
scheda audio no?
-
no quella integrata nella mobo
-
bene non so come ringraziarti mi hai fatto da maestro! Più riguardo questa configurazione e più mi viene l'acquolina in bocca... allora mi resta solo da aspettare l'uscita della ivy bridge e dovrei essere pronta... grazie ancora tantissime
-
di nulla
in caso di problemi posta pure -
Per l'uso sono davvero esagerati il revodrive, la hd 7970, la potenza dell'ali e forse anche la RAM.
Va bene che i soldi non vengono dalla tasca tua, però....
Il sistema operativo a 64bit lo hai già a disposizione?
Inoltre potresti trovare più giovamento dal cambio del monitor, che da un hardware all'ultimo grido. Aumentare la superficie di lavoro, passando ad un aspect ratio 16:10 (invece che 16:9 come l'attuale) nell'ambito desktop / lavorativo fa differenza. Ti consiglio di guardare per l'appunto il Dell U2412M.
ciao
-
Sì però lo vedo sempre nell'ottica che voglio che duri un po' di anni... e prendendo i componenti all'ultimo grido spero che non si svecchino subito... per il monito pensavo di prenderne due combinati... il sistema operativo ancora non ce l'ho e sicuramente pensavo al seven professional... inoltre dovrò cambiare anche l'office... e questa sarà una tragedia perchè ho tutte le macro, programmi ecc. sul 2003... e mi toccherà covnertire tutto
-
sono tutti componenti che ti dureranno e saranno facilmente upgradabili
-
In questo caso, non vedo come maggiori prestazioni possano prolungare la vita utile del PC. Tra 2 anni, le richieste prestazionali che necessiti dal PC non saranno molto diverse dalle attuali (a meno di stravolgimenti software e di conseguenza qualunque hardware potrebbe risultare sottosfruttato).
Che il tuo disco rigido abbia una banda da 300 MB/s o da 1500 MB/s non ti cambia nulla (sempre in base all'uso che ne fai). Stesso discorso per la VGA e di conseguenza non c'è ragione di puntare su un alimentatore da 750W; quasi non sfrutterai per nulla i calcoli di una scheda video, figuriamoci poi di una top di gamma.
Invece di aspettare altri 6 anni, sarebbe più saggio utilizzare l'altra metà del budget che ti è stato messo a disposizione (ma anche di più volendo), per prendere un altro PC nel futuro.
È solo il mio punto di vista

ciao
-
Grazie principe andry per il tuo interessamento... ma tu cosa proporresti? cioè cosa prenderesti al mio posto?
-
La piattaforma va bene (scheda madre z77 + CPU i5 ivy bridge), anche se ormai nessuna ti dà una garanzia di un lungo percorso; la stessa verrà abbandonata l'anno prossimo con l'introduzione di un nuovo socket.
Ora sto facendo tipo 800 cose quindi non posso stilarti un preventivo preciso, ma in linea generale:
- case normale senza troppi fronzoli (cooler master, enermax ecc da circa 40/50€ massimo)
- aliment corsair / seasonic / enermax da circa 500W
- ram 2x4 gb da 1.5V (se credi che siano limitanti gli 8gb di ram, opta per un kit da 4x4GB o 2x8GB, sempre da 1.5V con frequenze di 1333/1600 mhz, poco importa)
- ssd crucial m4 o samsung 830 dalla capienza che ritieni più opportuna (in questa unità ci installerai il sistema operativo ed i programmi quindi dipende da te)
- wd green dalla capienza che occorre (potrebbero forse convenire due HDD da 1TB che uno da 2TB)
- masterizzatore blu ray (se pensi che nel futuro tu possa creare dischi BR)
- e come detto, opzionalmente, cambierei anche monitor: passare da 1600x900 a 1920x1200 dovrebbe facilitarti non poco l'esperienza di utilizzo.
Potresti forse farne anche a meno della scheda video; il processore Ivy Bridge integra un chip grafico (HD2500 o HD4000, dipende dal modello) che è paragonabile con schede video discrete di fascia bassa.
Magari cita qualche programma che utilizzi così possiamo farci un'idea migliore

Mi sembra tutto. Poi c'è il reparto softw con OS Windows 7 da 64-bit ecc.... ma qui mi sembra che tu te la cavi benissimo anche da sola

ciao
-
esatto qualche programma d'uso cosi ridimensiono la configurazione anche io

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi