Nuovo PC SUPER
-
Innanzitutto grazie ragazzi per il vostro interessamento. Posso aspettare un mese... il pc che ho adesso è del 2006!!! Ho sempre aspettato a cambiarlo per colpa del istema operativo... prima vista che è un vero schifo e poi il seven che comunque non mi piace come l'XP o meglio ancora era il 98... sto parlando di storia!
Mi serve, come dice ciberjack, un pc che sia veramente una buonissima macchina e che mi duri un po' di anni, concordo anche sull'aumento delle ram.
Come video sono a posto perchè ho un Philips 201E.
Per il supporto ai blue ray... non saprei, in realtà non ne avrei bisogno ma non si sa mai... come dico vorrei fare una macchina che mi duri un po' di anni.
Grazie ancora tantissime
-
al 29 di aprile avrai la tua macchina da guerra ops lavoro

-
Perchè il 29 aprile?
-
perchè usciranno i nuovi processori ivy bridge motivo per cui ti ho chiesto se puoi aspettare fine mese

-
Ah ecco... ma per i processori non vale la regola dei software di non acquistare mai i programmi appena usciti? Scusate la mia enorme ignoranza!
-
no assolutamente no , ma nemmeno con altri componenti
-
Grazie mille davvero. Sto imparando un po' di cosine e, dato che il pc è una passione (anche se non mi sono mai informata molto sull'hardware) sono veramente happy. Aspetterò sicuramente fine aprile anche se, facendo un giro su internet, ho visto che forse ci saranno dei ritardi... risulta anche a voi?
-
Dovrebbero essere disponibili dal 23 aprile -> click
ciao
-
Fantastico! Ok Tom1 il processore è scelto. Per il resto cosa mi consigli?
-
non ci saranno tranquilla
-
per il resto
scheda madre: msi z77 gd65
memoria :corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
storage:ssd 128 gb crucial m4 + 2 terabyte caviar green della western digital
scheda video: gigabyte windforce hd 7970
case: corsair 500r white edition
alimentatore: Corsair ax 750

-
come ram non sarebbe meglio x2 ssd 120gb raid 0 (crucial m4)?
-
come hard disk intendi , si andrebbero anche bene due in raid , altrimenti puntare su un revo drive 2x su pci express
-
...acci questa mica l'ho capita... la differenza? e, ad essere sincera, non ho mica capito bene... le ram che proporresti sono:
corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
mentre per gli hard disk:
ssd 128 gb crucial m4 + 2 terabyte caviar green della western digital
Ho sentito dire però che gli hard disk grossi (1 tb o +) hanno presso dei prezzi paradossali per colpa dello tsunami...
-
si è vero per il fatto dei prezzi anche se si stanno assestando ancor più ai prezzi vecchi, per i dischi la differenza riciede nel collegamento

il crucial è sata mentre il revodrive e adotta l'interfaccia di collegamento pci express
-
caspita guardando le caratteristiche su internet mi sembra che il revodrive sia una superbomba! se ho capito bene è l'evoluzione del sata... unica pecca il prezzo... vero?
-
esatto
-
Alla fine avremmo:
CPU: ivy bridge
scheda madre: msi z77 gd65
memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz
storage: revo drive 2x su pci express
video: gigabyte windforce hd 7970
case: corsair 500r white edition
alimentatore: Corsair ax 750
scheda audio no?
-
no quella integrata nella mobo
-
bene non so come ringraziarti mi hai fatto da maestro! Più riguardo questa configurazione e più mi viene l'acquolina in bocca... allora mi resta solo da aspettare l'uscita della ivy bridge e dovrei essere pronta... grazie ancora tantissime
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi