Xeon lga 2011
-
Finalmente ho trovato il tempo di terminare il nuovo PC. Ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè questa nuova piattaforma non la conosco e mi piacerebbe vedere se sale.
La scheda madre è una Asrock Extreme6 X79, processore E52687W, 4 banchi da 2 gb di Trascend 2400 mhz, alimentatore Corsair 850 w, ssd M4 da 128 gb, disco da 320 gb momentus XT.
Al momento ho provato solo un cinebench, vi posto il risultato così mi dite come lo trovate.
ImageShack
- Online Photo and Video HostingLa scheda ha un sistema di oc che si chiama Asrock Extreme Tuner, ma onestamente non ci capisco molto.
-
Finalmente ho trovato il tempo di terminare il nuovo PC. Ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè questa nuova piattaforma non la conosco e mi piacerebbe vedere se sale.
La scheda madre è una Asrock Extreme6 X79, processore E52687W, 4 banchi da 2 gb di Trascend 2400 mhz, alimentatore Corsair 850 w, ssd M4 da 128 gb, disco da 320 gb momentus XT.
Al momento ho provato solo un cinebench, vi posto il risultato così mi dite come lo trovate.
ImageShack
- Online Photo and Video HostingLa scheda ha un sistema di oc che si chiama Asrock Extreme Tuner, ma onestamente non ci capisco molto.
-
puoi iniziare con i vari profili auto
-
tom1 ha scritto:
puoi iniziare con i vari profili autoDirettamente da Bios?, se vuoi posso caricare le immagini delle varie schermate di Asrock Extreme Tuner, così magari puoi consigliarmi meglio.
-
The only other difference of note involves overclocking.
Put simply, you can't overclock the Xeon 2687W.
The multipliers are locked and the baseclock just won't tolerate more than a percentage point or two of tweaking. As we'll see, that's a serious blow to the Xeon's enthusiast credentials, but not unexpected from a chip designed for stability in a workstation environment.
Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of Processors
Abbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.
quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...
altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.
L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.
Prova e facci sapere.
-
segui il consiglio di leo
-
Le085 ha scritto:
Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of ProcessorsAbbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.
quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...
altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.
L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.
Prova e facci sapere.
Più tardi provo, poi vi faccio sapere.
Garzie
-
-
Rinverdisco un po' il thread. Ho portato la CPU a 107 di bclk con moltiplicatore a 31 e questo è il risultato del cinebench:
http://img844.imageshack.us/img844/6611/cinebench107bclk.png
Ho provato a cercare di fissare il turbo a 38 ma non trovo nulla nel bios che mi consenta di farlo. Come posso fare?
-
sotto cpu configuration cosa hai
-
tom1 ha scritto:
sotto cpu configuration cosa haiOggi verifico e poi ti faccio sapere.
-
ok , aggiornaci
-
Eccomi qua. Questa è la CPU CONFIGURATION riportata nel Bios
CPU Speed: 3800 mhz
64 bit: supported
Ratio Status: Locked
Ratio Limit: 38
Cpu Ratio Settings: Manual
Max Ratio: 38
Intel HT: Enabled
Active Processor Core: All
No Execute Memory Protection: Enabled
Hardware Prefetcher: Enabled
Intel Virtualization Technology: Enabled
Intel Speed Step: Enabled
Thermal Throttiling: Enabled
Enhanced Halt State (C1E): Enabled
CPU C3 State Support: Enabled
CPU C6 State Support: Enabled
Turbo Boost Power Limit: Auto
Core Current Limit: 200
Attendo preziosi suggerimenti
-
come ti è stato detto il molti è bloccato
-
tom1 ha scritto:
come ti è stato detto il molti è bloccatoLa so, ma non riesco a fissare il turbo a 38 per tutti i core, a pieno carico vanno a 3.4 o 3.6, ma non a 3.8. devo agire su qualche parametro?
In ogni caso ho visto che a 107 di bclk sono ancora perfettamente stabile,. oggi proverò a salire ancora vedimao dove mi fermo.
Poi, finiti gli "sfizi", riporterò tutto a default.
Dimenticavo, provando Linx ho visto che, a default, faccio 91 e rotti gigaflops. Non sono un po' bassi? Ho 8 giga di ram e vorrei sapere quanto impostare per il test. In altri siti ho visto dei 3930K a 4600 che fanno quasi 150 gigaflops. Pensavo che, con due cores in più, lo Xeon fosse superiore come gigaflops.
-
hai i risparmi energetici attivi ?
-
tom1 ha scritto:
hai i risparmi energetici attivi ?Lo speed step e' attivo, gli altri non li conosco. Ad esempio cosa sono CPu state C3 e C6 support?
-
Dei gigaflops invece poi die i qualcosa, darmi qualche consiglio?
-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàIn che senso, se ho novità? In questo caso, no non ce ne sono. Sai invece darmi qualche consiglio su ciò che ho postato prima circa il CPU STATE 3 e 6 e la questione Gigaflops?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi