Xeon lga 2011
-
segui il consiglio di leo
-
Le085 ha scritto:
Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of ProcessorsAbbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.
quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...
altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.
L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.
Prova e facci sapere.
Più tardi provo, poi vi faccio sapere.
Garzie
-
-
Rinverdisco un po' il thread. Ho portato la CPU a 107 di bclk con moltiplicatore a 31 e questo è il risultato del cinebench:
http://img844.imageshack.us/img844/6611/cinebench107bclk.png
Ho provato a cercare di fissare il turbo a 38 ma non trovo nulla nel bios che mi consenta di farlo. Come posso fare?
-
sotto cpu configuration cosa hai
-
tom1 ha scritto:
sotto cpu configuration cosa haiOggi verifico e poi ti faccio sapere.
-
ok , aggiornaci
-
Eccomi qua. Questa è la CPU CONFIGURATION riportata nel Bios
CPU Speed: 3800 mhz
64 bit: supported
Ratio Status: Locked
Ratio Limit: 38
Cpu Ratio Settings: Manual
Max Ratio: 38
Intel HT: Enabled
Active Processor Core: All
No Execute Memory Protection: Enabled
Hardware Prefetcher: Enabled
Intel Virtualization Technology: Enabled
Intel Speed Step: Enabled
Thermal Throttiling: Enabled
Enhanced Halt State (C1E): Enabled
CPU C3 State Support: Enabled
CPU C6 State Support: Enabled
Turbo Boost Power Limit: Auto
Core Current Limit: 200
Attendo preziosi suggerimenti
-
come ti è stato detto il molti è bloccato
-
tom1 ha scritto:
come ti è stato detto il molti è bloccatoLa so, ma non riesco a fissare il turbo a 38 per tutti i core, a pieno carico vanno a 3.4 o 3.6, ma non a 3.8. devo agire su qualche parametro?
In ogni caso ho visto che a 107 di bclk sono ancora perfettamente stabile,. oggi proverò a salire ancora vedimao dove mi fermo.
Poi, finiti gli "sfizi", riporterò tutto a default.
Dimenticavo, provando Linx ho visto che, a default, faccio 91 e rotti gigaflops. Non sono un po' bassi? Ho 8 giga di ram e vorrei sapere quanto impostare per il test. In altri siti ho visto dei 3930K a 4600 che fanno quasi 150 gigaflops. Pensavo che, con due cores in più, lo Xeon fosse superiore come gigaflops.
-
hai i risparmi energetici attivi ?
-
tom1 ha scritto:
hai i risparmi energetici attivi ?Lo speed step e' attivo, gli altri non li conosco. Ad esempio cosa sono CPu state C3 e C6 support?
-
Dei gigaflops invece poi die i qualcosa, darmi qualche consiglio?
-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàIn che senso, se ho novità? In questo caso, no non ce ne sono. Sai invece darmi qualche consiglio su ciò che ho postato prima circa il CPU STATE 3 e 6 e la questione Gigaflops?
-
i c state sono inerenti ai risparmi energetici e i gigaflop che ottieni dipendono anche da questo , ovvero se li hai attivati o meno
-
tom1 ha scritto:
i c state sono inerenti ai risparmi energetici e i gigaflop che ottieni dipendono anche da questo , ovvero se li hai attivati o menoQuindi se li disattivo dovrebebro salire?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siHo disabilitato tutto ma resto sempre attorno ai 92.000 gigaflops. Ho portato il bclk a 107 (4066 mhz) ma CPUZ e HWINFO64 mi indicano un moltiplicatore a 34x107= 3638 per ogni core. Non capisco perchè visto che, nel Bios, la frequenza è riportata correttamente (4066). Non penso sia nemmeno un errore di lettura di CPUZ perchè, se lancio SuperPI da 1 M, ho un risultato diverso, e peggiore, rispetto a quando mantengo attivati tutti i risparmni energetici. Mah....
-
usi le ultime versioni ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi