Asus g74sx
-
Ciao ragazzi!
spero che sia la sezione giusta.. mi serve un consiglio x un acquisto..
Causa incidente mi trovo costretto a comprare un notebook nuovo d'urgenza.. il mio povero g73 è svampato.. ho guardato un pò in giro per vedere dei notebook performanti e tra le varie configurazioni proposte per l'asus g74 ho trovato questo modello G74SX-TZ206V.. quasi introvabile.. non ha il 3d ma ha lo schermo full hd non ha i dischi ssd ma per il resto sembra una bomba... il prezzo d'asta è 850 euro..compra subito a 900.. Il venditore dice che ha sbagliato ad acquistarlo ma non l ha mai usato.. lo vende come nuovo.. dalle foto sembra in ottimo stato.
Il prezzo è piuttosto basso..secondo voi è un buon affare? voi che mi consigliate?
voi che ne pensate? vi allego il link...
grazie!
-
Ciao ragazzi!
spero che sia la sezione giusta.. mi serve un consiglio x un acquisto..
Causa incidente mi trovo costretto a comprare un notebook nuovo d'urgenza.. il mio povero g73 è svampato.. ho guardato un pò in giro per vedere dei notebook performanti e tra le varie configurazioni proposte per l'asus g74 ho trovato questo modello G74SX-TZ206V.. quasi introvabile.. non ha il 3d ma ha lo schermo full hd non ha i dischi ssd ma per il resto sembra una bomba... il prezzo d'asta è 850 euro..compra subito a 900.. Il venditore dice che ha sbagliato ad acquistarlo ma non l ha mai usato.. lo vende come nuovo.. dalle foto sembra in ottimo stato.
Il prezzo è piuttosto basso..secondo voi è un buon affare? voi che mi consigliate?
voi che ne pensate? vi allego il link...
grazie!
-
ottime condizioni , cosa è successo al tuo
-
senno voi che mi consigliate oltre al g74? sotto i 1000 euro pari prestazioni io nn trovo nulla... peccato x l'hard disk ssd... Il mio g73 ha un i7 720qm.. una specie di forno.. l'impianto di raffreddamento tanto osannato nn bastava.. da subito.. e così l'ho fatto girare sempre su un dissipatore ventilato.. ma nonostante le mie cure e premure e i miei interventi di pulizia delle ventole (se qualcuno sa come è fatto sto notebook sa cosa vuol dire smontarlo x raggiungere le ventole) alla fine per usura non ci posso nemmeno più giocare.. figuriamoci lavorare. anche se carico un gioco del 2005 dopo mezzora massimo supera i 98 gradi e si arresta... disperazione. ora è in assistenza mi dicono che forse dovro cambiare o la gpu o addirittura tutta la scheda madre.. ma a sto punto me lo rifaccio nuovo.. e magari con una configurazione piu stabile e duratura...
-
Ciao Phil. Strano che ti facciano cambiare tutto. Chiaro che se si surriscalda potrebbe essersi danneggiato ma il fatto che si scalda è indice di problema al sistema dissipazione e non per forza alla gpu o alla scheda madre. Probabilmente andrebbe smontato il sistema di dissipazione e cambiata la pasta termica. L'assitenza è asus o un negozio?
Per il pc di ebay.. si il prezzo è abbastanza buono ma non vorrei che ti rifilano una sola. Considera che non ha feedback come venditore...
-
Ciao Leo.. si spero sia solo un problema di raffreddamento risolvibile così.. bhe ne ha 60.. tutti positivi..azz se mi dici cosi adesso vado in crisi ahahah.. è che x 900 euro non ne ho visti di meglio..
tu che mi consiglieresti ?
-
Non voglio consigliarti male, come sai il gaming su portatile è una questione molto delicata.
Cosa ne pensi di un pc fisso compatto?
-
Ma in realtà non ci gioco più... cioè nn ne ho il tempo.. mi serve assolutamente un portatile e questi qui da gamer funzionano benissimo anche x i programmi di grafica e cad che uso per studio e lavoro quindi sono un pò limitato in questo senso.. oltre al g74 dell'asus nn so dove guardare.. l'alienware è inaccessibile a livello di prezzi.. c'è il deviltech che è configurabile...ma bho..
-
e degli alienware ?
-
Come dicevo sopra costano una follia!!!! oltre al prezzo giusto ma vertiginoso della tecnologia paghi pure quel cavolo di alieno e sono minimo 300 euro in più
-
santech ^
-
skyfos85 ha scritto:
Ma in realtà non ci gioco più... cioè nn ne ho il tempo.. mi serve assolutamente un portatile e questi qui da gamer funzionano benissimo anche x i programmi di grafica e cad che uso per studio e lavoro quindi sono un pò limitato in questo senso.. oltre al g74 dell'asus nn so dove guardare.. l'alienware è inaccessibile a livello di prezzi.. c'è il deviltech che è configurabile...ma bho..Per i programmi di grafica sarebbe meglio una quadro. Guarda anche ai dell
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ho visto i dell ma sono troppo cari... gli ho fatto un'offerta a 800 euro per il g74.. vediamo se vinco l'asta.. in ogni caso se prendo questo vorrei aggiungergli una ssd x mettere li il sistema operativo.. ma immagino che il sistema operativo e le partizioni nascoste della asus siano tutte già belle scritte sull hd di base ovvero un 750 GB SATA 7200 rpm...
-
esattamente
-
già quindi dovrei fare subito i dischi di back up scambiare i due hd e usare la ssd come disco c sul quale re-installare tutto? o è impossibile... cioè la ssd mi serve solo x il sistema operativo.. per farlo partire velocemente e far avviare i programmi principali alla svelta..
-
si devi fare un format da 0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi