Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Nuovo pc completo con 700€

Nuovo pc completo con 700€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
70 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bendi89
    scritto su ultima modifica di

ma il green non sarebbe il principale, per l'OS ho messo un ssd corsair...

il green, ho letto che è un sata 3 che viaggia alla velocità di 7800 rpm, cos'è che non và?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Si, il discorso era che al posto del Blue non era consigliabile mettere un Green.

Per stare nei 700€ detti, ho tolto l'SSD.

Non guardare il regime di rotazione (che poi mi sembra sia di 5400 rpm per i green); il mio da 7200rpm va la metà dei nuovi dischi sempre da 7200rpm.

È proprio la stessa WD che differenzia l'offerta per le unità più prestanti (Black), normali (Blue) e più lente ed ecologiche perché dedicate allo storage (Green). Poi ci sono anche altre versioni.

ciao

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

sono intellipower

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          bendi89

ragazzi, non voglio abbandonare la configurazione che ho scritto poco sopra anche se arrivo a spendere quasi 1000€... aspetterò a questo punto i primi di aprile, quando usciranno, almeno credo, le nuove schede madre, i nuovi ivy bridge e le nuove schede video.... sperando in un calo di prezzo degli attuali componenti da me elencati, che, detto molto sinceramente, credo mi bastino per molto tempo....

Voi che dite? mi consigliate di fare come dico io, o è meglio ripiegare sulla configurazione postata da principe andry? le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano, nel gioco e nelle prospettive future?

volevo chiedervi poi: cosa ne pensate di questo pc già assemblato?

PC ASSEMBLATO INTEL i5 2500 - Hdd 1Tb / Ram 8Gb / GF GTX560 1GB | Computer Intel i5 2500 | HARDWARE TRADING ONLINE LLC | Vendita Pc Assemblati.eu

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            ciberjack

ti consiglio di prendere i singoli pezzi invece di prendere il tutto da un assemblatore in futuro quando vorrai vendere il tutto venderesti piu facilmente con le scatole ed i rispettivi bundle... in questo modo imvece ti arriva a casa solo il pc assemblato perche gli assemblatori comprano hardware OEM.....

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

le attuali mobo sono compatibili con vy

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                AlphaAXP

bendi89 ha scritto:

ragazzi, non voglio abbandonare la configurazione che ho scritto poco sopra anche se arrivo a spendere quasi 1000€... aspetterò a questo punto i primi di aprile, quando usciranno, almeno credo, le nuove schede madre, i nuovi ivy bridge e le nuove schede video.... sperando in un calo di prezzo degli attuali componenti da me elencati, che, detto molto sinceramente, credo mi bastino per molto tempo....

Voi che dite? mi consigliate di fare come dico io, o è meglio ripiegare sulla configurazione postata da principe andry? le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano, nel gioco e nelle prospettive future?

volevo chiedervi poi: cosa ne pensate di questo pc già assemblato?

PC ASSEMBLATO INTEL i5 2500 - Hdd 1Tb / Ram 8Gb / GF GTX560 1GB | Computer Intel i5 2500 | HARDWARE TRADING ONLINE LLC | Vendita Pc Assemblati.eu

scheda madre ed alimentatore di fascia bassa non sono invitanti, se poi volevi fare dell'overclock con quel pc non potresti

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Quell'assemblato proprio non te lo consiglio: il prezzo è poco più alto alla configurazione che ho messo prima e ti dà di meno e su ogni componente.

Sappi che Ivy Bridge arriverà ufficialmente il 29 aprile e le schede madri poco prima.

ciao

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

novità quindi

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      ciberjack

a proposito i green sono @5400rpm... ne sono sicuro perche ne ho messo uno da 1tb nel pc di mio fratello ;)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

li ho anche io i green e variano da 5400 a 7200 rpm e come detto prima hanno la tecnlogia Intellipower

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          sghe23

bendi89 ha scritto:

maledetto budget limitato :)

la 560ti, cosat qualche € meno della 6970, che da quanto ho visto in giro ha risultati molto superiori...

Non so che fare... è pesante fare rinunce, ma mi è anche impossibile non farle!!

Comunque credo di rimanere sulla configurazione che ho scritto, magari sostituendo la scheda video:

l'unica alternativa è la 560ti? pareri prestazionali rispetto alla 6970?

Visto che questa domanda sembra sembra inevasa, ti dirò che la 560ti costa almeno il 40% meno della 6970, e che in nessun caso potrebbe alinearsi per potenza ad una 6970 (figuriamoci superarla). Le prestazioni della 560ti sono paragonabili ad una 6950 e per il prezzo che costa sotto il profilo economico è la scelta migliore. Ti riposto per la seconda volta un link dove, nelle specifiche di 2 schede della nuova serie 7000 essendo comprese le inevitabili prove su campo sono presenti anche le schede di cui sopra (comparativa) e puoi fartene un'idea di come una scheda grafica reagisca a seconda dei test. :)

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bendi89

sghe23 ha scritto:

Visto che questa domanda sembra sembra inevasa, ti dirò che la 560ti costa almeno il 40% meno della 6970, e che in nessun caso potrebbe alinearsi per potenza ad una 6970 (figuriamoci superarla). Le prestazioni della 560ti sono paragonabili ad una 6950 e per il prezzo che costa sotto il profilo economico è la scelta migliore. Ti riposto per la seconda volta un link dove, nelle specifiche di 2 schede della nuova serie 7000 essendo comprese le inevitabili prove su campo sono presenti anche le schede di cui sopra (comparativa) e puoi fartene un'idea di come una scheda grafica reagisca a seconda dei test. :)

mi scuso per la ripetizione delle domande ma sono molto insicuro!!!:)

Comunque non vedo il link nel post:asd: (non mi uccidere!!!):ave:

Volevo sapere inoltre se i5 2500k è indicato per sfruttare a pieno photoshop, premier, after effect e corel drow x6... Perchè li utilizzo molto, non in maniera professionale sia chiaro, ma non vorrei avere problemi ecco...

in caso, in quale ambiti sarei penalizzato, se può succedere, dall'utilizzo di questa CPU? Sempre utilizzando hd ssd e 8gb ram ddr3 1600mhz...

Quindi gli hd wd green sono consigliati al pari di altri hd? Le prestazioni come sono? Se vanno a 7800rpm, come altri dischi, a parità di rotazione le prestazioni come sono? In che modo cambiano rotazione? Cioè un hd tradizionale, ruoterebbe sempre alla stessa velocità... questo invece in che modo capisce come deve ruotare? come discrimina, l'utilizzo di una velocià rispetto ad un altra?

Comunque posso aspettare al massimo una settmana o due, dopo di che acquisterò... nel mentre spero in qualche calo di prezzo e nell'uscita di nuovo hardware...

Colgo anche l'occasione per ringraziarvi immensamente di tutte le risposte che mi avete dato e che spero mi continuerete a dare, anche se sono un pò rompi!!!

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

certo che si se ci fai anche un pò di oc ancora meglio per il multitasking,con 8 gb ssd e 2500k non avrai cedimenti

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                bendi89

ok almeno per la cpu i dubbi sono svaniti.... OK i5 2500k tutta la vita!!!!!

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  sghe23

Mi ero prefissato di aggiungerlo alla fine e poi...(è l'età) :

AMD Radeon HD 7870 e HD 7850 : Day One | Recensioni -X- NextHardware.com

Tutti questi programmi in versioni precedenti li usavo su un P4 (per qualche anno ho fatto il grafico), questo per dire che con la cpu che andrai ad acquistare non avrai problemi ed è la cpu migliore sotto il profilo prezzo/prestazioni. Tutto il resto non fà altro che aiutare ancora più i tuoi intenti. Ovviamente saprai che per la grafica ci sono schede apposite che costano tanto e non sono quelle di cui si è parlato. Leggilo il link che ti ho mandato così sarai anche più convinto delle scelte che prenderai. Un'ultima cosa, se farai in seguito OC le memorie prendile a basso profilo cosi in caso di cambio dissipatore cpu non avrai problemi. Per questa volta sei salvo. :asd:

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

ci sono le gtx 680

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      sghe23

No intendevo Quadro, Matrox, Ati Fire pro.

0
                                      • B Non in linea
                                        B Non in linea
                                        bendi89

ragazzi mi sà che a questo punto aspetto l'uscita dei nuovi prodotti, vedi ivy e nuove schede video, ed un conseguente assestamento dei prezzi... Quindi il pc slitterebbe a marzo... E chissà che il budget non amenti... Voi che dite? Mi dovrò arrangiare ancora un pò con il vecchio notebook sperando che non crepi prima del tempo!!!

Ragionamento sensato secondo voi?

Nel mentre mi prendo lo schermo, mouse, tastiera, masterizzatore, così li uso intanto con il vecchio pc e alleggerisco il carico per la spesa finale...

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          sghe23

Io penso che i prezzi non scenderanno cosi presto (forse intendevi aprile) e poi un 2500k è un'ottima cpu anche se confrontata con le nuove. Ma questa è una mia opinione. :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.