Nuovo pc completo con 700€
-
perchè ho trovato la 7770 a 140€... la 6950, non la trovo, ma ho visto che è una scheda del 2010 anche se si comporta in maniera perfetta con tutti i giochi, mi sembra... giusto? e poi con una mod può diventare uguale ad una 6970...
-
Qui c'è la 6950 :
6950, confronta prezzi e offerte 6950 su Trova Prezzi
Per la mod il mio consiglio è di lasciar perdere in quanto è un'operazione che potrebbero sbagliare anche persone esperte. Ti assicuro che la mia 6950 è soddisfacente con tutti i giochi usciti sino ad ora. Allo stesso modo è simile alla sua controparte Nvidia 560 TI. Guardati la comparativa che ti ho postata e te ne farai un'idea.
-
ho trovato la 6970 a 250€... volevo capire se 1gb d ram in più fà la differenza...
la 6950 esiste anche in versione 2gb?
comunque, ho letto che questa scheda è migliore della nvdia, ma volevo sapere se physix è una cosa che può fare di molto la differenza e se cambia di molto l'esperienza di gioco...
Una curiosità, a che frame devono andare i giochi per essere fluidi? su console alcuni sono sui 30 fps... qui bastano? certo più sono meglio è però se sono garantiti 30 fps fissi com'è la situazione?
-
6950 e 6970 sono disponibili entrambe anche con 2 gb. Sino a questo momento che io ricordi solo GTA4 sfrutta il secongo gb, però prendere la versione con doppio giga non guasta. Physx è una tecnologia Nvidia che implementa effetti ancora più realistici. Non sono pratico di schede Nvidia non avendole mai usate, però ho letto più volte che oltre alla scheda video principale andrebbe usata una seconda scheda video dedicata proprio ai calcoli dello Phsyx. Un gioco è decisamente fluido a 60fps, però ci sono giochi dove gli fps non superano i 30fps e sono fluidi in egual modo. Non complicarti la vita, il consiglio che ti ho dato è buono però ascolta anche altre campane. La cosa migliore sarebbe stata consigliarti una scheda di ultimissima generazione (serie 7000 AMD) ma costano molto perchè uscite da poco e credimi : non ne vale la pena. Un'ultima cosa, non ti ho consigliato la 6970 in quanto è una scheda di punta e conviene sempre scegliere qualcosa che si mantenga sul medio-alto per avere prestazioni e non spendere molto. Allo stato attuale però visti i prezzi una 6970 si può anche prendere in considerazione. Magari non prenderla a singola ventola per evitare temperature alte.

-
ogni gioco ha i suoi frame
-
ricapitolando, fin'ora il pc dovrebbe essere questo:
- ali corsair tx650 v2 650w 80plus bronze 80€
- case enermax oplite 80€
- ssd corsair force gt 60gb 80€
- hd wd caviar green 1.5tb 90€
- radeon 6970 300€
- scheda madre asrock z68 xtreme 3 gen 3 113€
- i5 2500k 180€
- 8gb ram ddr3 1600mhz corsair revenge low profile 1.5v 44€
- masterizzatore liteon ihas624b 20€
- mouse, tastiera e schermo... sto fuori budget massimo e mi devo adattare...
con i prezzi che ho trovato, senza schermo, mouse e tastira sto sui 1000€, 980 per la precisone, contando che tutti i prezzi che ho trovato siano reali...
Consigli per ristringere un pò di più le spese senza sacrificarele prestazioni?
per la scheda video, ho trovato la 6970 allo stesso prezzo di tutte le 6950 che vedo sui vari store online, quindi a parità di prezzo ho messo la 6970...
-
puoi prendere un coolermaster elite 471 come case e scendere ad una gtx 560 ti
-
maledetto budget limitato

la 560ti, cosat qualche € meno della 6970, che da quanto ho visto in giro ha risultati molto superiori...
Non so che fare... è pesante fare rinunce, ma mi è anche impossibile non farle!!
Comunque credo di rimanere sulla configurazione che ho scritto, magari sostituendo la scheda video:
l'unica alternativa è la 560ti? pareri prestazionali rispetto alla 6970?
-
Per rimanere intorno ai 700€, la farei così:
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 83,40
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 44,80
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX € 90,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 67,20
VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI Offerta € 179,00
TOTALE IVA COMPRESA : 708,80 €
Vedi te se hai bisogno di maggiore capacità di memorizzazione; come HDD principale non è l'ideale mettere un Green.
La scheda madre non supporta lo SLI; se interessa bisogna cambiarla.
Per l'OC, ti ci divertirai con quando aggiungerai un dissipatore dedicato. Con quello fornito non si va lontani.
ciao
-
ma il green non sarebbe il principale, per l'OS ho messo un ssd corsair...
il green, ho letto che è un sata 3 che viaggia alla velocità di 7800 rpm, cos'è che non và?
-
Si, il discorso era che al posto del Blue non era consigliabile mettere un Green.
Per stare nei 700€ detti, ho tolto l'SSD.
Non guardare il regime di rotazione (che poi mi sembra sia di 5400 rpm per i green); il mio da 7200rpm va la metà dei nuovi dischi sempre da 7200rpm.
È proprio la stessa WD che differenzia l'offerta per le unità più prestanti (Black), normali (Blue) e più lente ed ecologiche perché dedicate allo storage (Green). Poi ci sono anche altre versioni.
ciao
-
sono intellipower
-
ragazzi, non voglio abbandonare la configurazione che ho scritto poco sopra anche se arrivo a spendere quasi 1000€... aspetterò a questo punto i primi di aprile, quando usciranno, almeno credo, le nuove schede madre, i nuovi ivy bridge e le nuove schede video.... sperando in un calo di prezzo degli attuali componenti da me elencati, che, detto molto sinceramente, credo mi bastino per molto tempo....
Voi che dite? mi consigliate di fare come dico io, o è meglio ripiegare sulla configurazione postata da principe andry? le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano, nel gioco e nelle prospettive future?
volevo chiedervi poi: cosa ne pensate di questo pc già assemblato?
-
ti consiglio di prendere i singoli pezzi invece di prendere il tutto da un assemblatore in futuro quando vorrai vendere il tutto venderesti piu facilmente con le scatole ed i rispettivi bundle... in questo modo imvece ti arriva a casa solo il pc assemblato perche gli assemblatori comprano hardware OEM.....
-
le attuali mobo sono compatibili con vy
-
bendi89 ha scritto:
ragazzi, non voglio abbandonare la configurazione che ho scritto poco sopra anche se arrivo a spendere quasi 1000€... aspetterò a questo punto i primi di aprile, quando usciranno, almeno credo, le nuove schede madre, i nuovi ivy bridge e le nuove schede video.... sperando in un calo di prezzo degli attuali componenti da me elencati, che, detto molto sinceramente, credo mi bastino per molto tempo....Voi che dite? mi consigliate di fare come dico io, o è meglio ripiegare sulla configurazione postata da principe andry? le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano, nel gioco e nelle prospettive future?
volevo chiedervi poi: cosa ne pensate di questo pc già assemblato?
scheda madre ed alimentatore di fascia bassa non sono invitanti, se poi volevi fare dell'overclock con quel pc non potresti
-
Quell'assemblato proprio non te lo consiglio: il prezzo è poco più alto alla configurazione che ho messo prima e ti dà di meno e su ogni componente.
Sappi che Ivy Bridge arriverà ufficialmente il 29 aprile e le schede madri poco prima.
ciao
-
novità quindi
-
a proposito i green sono @5400rpm... ne sono sicuro perche ne ho messo uno da 1tb nel pc di mio fratello

-
li ho anche io i green e variano da 5400 a 7200 rpm e come detto prima hanno la tecnlogia Intellipower
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi