Amarcord......
-
comodore 64
-
One1ros ha scritto:
Il titolo aveva catturato la mia attenzione, poi ho visto anche il tuo avatar e mi sa che ho a che fare con un amante del buon cinema!Comuqnue, parlando PC quello che ho posseduto era un 486 ma prima usavo quello di mio zio ma non ricordo precisamente cosa fosse... devo chiederglielo.
Prima del 486 c'era il 386 e addirittura il 286 se non sbaglio... Li ha avuti un mio amico prima di passare ai vari pentium 60/90/200 mmx... Poi un giorno mi decisi anche io e mi consiglio' la massima config possibile per quell'epoca ( mi sembra 1997) e cioè:
Amd k6 2 350
64 mb RAM
Grafic blaster riva TNT 16 mb
Mainboard soyo (????)
Questo e' stato il mio primo pc desktop
-
bel dinosauro

-
Profet73 ha scritto:
Prima del 486 c'era il 386 e addirittura il 286 se non sbaglio... Li ha avuti un mio amico prima di passare ai vari pentium 60/90/200 mmx... Poi un giorno mi decisi anche io e mi consiglio' la massima config possibile per quell'epoca ( mi sembra 1997) e cioè:Amd k6 2 350
64 mb RAM
Grafic blaster riva TNT 16 mb
Mainboard soyo (????)
Questo e' stato il mio primo pc desktop
Si, lo so quali sono stati i PC prima del 486 ma proprio nn mi ricordo quale avesse!

-
tu avevi un atari mauri

-
tom1 ha scritto:
bel dinosauro
E che dire del primo upgrade?
aggiunta di un altro banco di ram da 64.....128 mb totali:clapclap:
purtroppo ci furono problemi perche uno era a 66mhz e l'altro a 100...
:asd:
prime schermate blu eheheheh:muro: -
ehhe
-
tom1 ha scritto:
ehheOvviamente il tutto affidato nelle mani dell'amico dell'amico dell'amico esperto di pc ma in realtà non capiva una mazza....

-
io ci sono nato con il dna -
Intel 386. Avevo 6 anni ed ero già al PC
-
Mi sa che abbiamo qualche anno di differenza , all'epoca del 386 già lavoravo...
-
Profet73 ha scritto:
Mi sa che abbiamo qualche anno di differenza , all'epoca del 386 già lavoravo...Penso che si possa anche capire quanti anni di differenza ci sono facendo la sottrazione dei vostri nick...

-
-
:2 cool:
comunque io prima ho avuto il nintendo

poi nel 99' un amd sempron 128mb ram ricordo solo questo... pero ho visto un pc con il lettore di dischi zip
-
sempron 128 mb

-
E chi se lo ricordava il sempron.....
-
Vogliamo passare ad epoche piu' moderne? Chi non ha avuto un pentium III 600/733???
-
Profet73 ha scritto:
Vogliamo passare ad epoche piu' moderne? Chi non ha avuto un pentium III 600/733???Io. Da pentium 1 a Pentium IV è stato un bel salto.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
dai io li conosco tutti -
.... Nessuno come me che abbia ereditato dal futuro suocero un pentium III 1000....? Una ciofeca dato che era un preassemblato della packard-bell ( mi sembra ) non ricordo nemmeno che Vga avesse.... E sopratutto che anno fosse:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi