Dissipatore i7 2600k
-
Ma per il peso ci possono essere problemi? Perche ho visto Che lo mettono sempre su mobo orizzontale e io devo metterlo verticale perché il case è dritto....poi ci sta nel mil z11plus?
-
La posizione del mio Zalman. Funziona perfettamente la ritengo silenziosissima settata al 65% RPM subito dall'avvio PC. In questa posizione non mi ha dato mai segni di cedimenti. Qualsiasi dissipatore sceglierai vai sereno.

-
A parità di rumorosità l'Archon è molto più efficiente dello Zalman. Proprio perchè non hai bisogno di tenere la ventola al massimo dei giri è da preferire il thermalright archon.
Fidati che quei 6 euro in più li vale tutti

La tua cpu ha un tdp di 95W e con l'oc che vuoi fare te arriverà al massimo a 130.
Il giorno che dovrai dissipare 300 o più watt sarà sufficiente montare sull'archon due ventole in push pull ad alti rpm ed il gioco è fatto. Per il case lo zalman 11 plus è molto largo no problem
-
non ci sono problemi di peso
-
tom1 ha scritto:
non ci sono problemi di peso
-
Ok vada per l'archon...che ventola potrei mettere a led performance? Perché quella li non se può vedere..

-
bit fenix spectre o cluster della enermax o ancora le shark di aerocool
-
si vai di 'Archon che e meglio...

-
Sempre su drako? Comunque grazie mille ragazzi:)
-
si

-
Ho guardato e c'è l'aerocool Shark che muove 162 di aria a 1500 rpm con rumore a 29 db e poi la bitfenix spectre pro che ne muove 146 a 1200 con 22 di rumore..
Ora la Shark costa 10 e la bitfenix 16...voi dite che se porto la Shark a 1200 si abbassa il rumore e muove come la butfenix?
-
se le bit sono troppo per te vanno bene le shark
-
Ma le shark muovono più aria che le bit..solo che sono più rumorose a regime massimo....quindii chiedevo se le abbassavo alla stessa velocità delle bit erano uguali
-
si io intendevo a livello di costo , ovviamente vabbene se le porti alla velocità dell spectre
-
Quindi le bit costano di più per nulla se le shark muovono più aria e se portate a medesima velocità si comportano ugualmente?
-
test non ci sono di comparazione ,ma per il costo si preferiscono le shark
-
Facendo 2 proporzioni la aerocool a 1200 rpm sposta 130 m³/h con 23.6 dB
la bitfenix standard invece a -------1200 rpm sposta 146 m³/h con 22 dB
Che faccio seconto voi?li vale i 16 euro la bit?
PS: di questa che ne pensate?
Xigmatek XAF-F1456 Blueline LED Fan - 140mm
-
no vabbene la shark , per la xigamtek meglio sempre la shark o la bitfenix
-
ok prendo shark allora:) ho trovato entrambi archon e shark su easyplace a prezzo inferiore...qualcuno sa se è affidabile? risparmierei 5 euro
-
non lo conosco basta che ha contrassegno e direi che non ci sono problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi