Dissipatore i7 2600k
-
dena994 ha scritto:
Cercavo un dissipatore efficiente e silenzioso..ma anche bello da vedere....cosa mi consigliate? Non volevo andare sopra i 50 euroIo pensavo a
Thermalright Archon ??? consiglio shop online
Thermalright True Spirit 140 37 euro
Zalman 9900 MAX 44 euro
Zalman 11x Extreme 46 euro
Chissà perchè mi sento chiamato in causa:fiufiu:
Vedi firma.
Allora, il mio 2600K è a 4,5ghz, la temperatura mi sale con Battlefield3 a 52 gradi ,picco massimo. Idem con X-Plane(simulatore di volo) quest'ultimo impegna non poco il mio 2600K.
In casa ho 20 gradi e il mio case, fattore importante, lo vedi sempre in firma. Morale, soddisfattissimoO0
-
Intanto grazie mille per la risposta...:n2mu:
52 gradi con 4.5 Ghz è davvero un buon risultato vero? Io come case ho lo zalman z11 plus con 3 ventole in espulsione da 120 e 2 in immissione 120/140...che dici può andare?
Gli altri dissipatori qualcuno li consiglia? perchè anche io sare tentato per il 9900 max:D
-
Trovi l'archon a 50€ da drako: Thermalright Archon rev.A, Thermalright, Archon,Drako.it - Extreme modding
decisamente più efficiente dello zalman

-
Intel consiglia di non superare i 75°, pericolo di elettromigrazione.dena994 ha scritto:
Intanto grazie mille per la risposta...:n2mu:52 gradi con 4.5 Ghz è davvero un buon risultato vero? Io come case ho lo zalman z11 plus con 3 ventole in espulsione da 120 e 2 in immissione 120/140...che dici può andare?
Gli altri dissipatori qualcuno li consiglia? perchè anche io sare tentato per il 9900 max:D
Cmq senti anche il Le085 che è moooolto più ferrato di meO0
-
Le085 ha scritto:
Trovi l'archon a 50€ da drako: Thermalright Archon rev.A, Thermalright, Archon,Drako.it - Extreme moddingdecisamente più efficiente dello zalman

Ma se con lo zalman Gs68 ha 51 gradi a 4.5 ghz con l'archon quanti se ne avrebbero? Poi io non arriverei mai a quei ghz...il mio massimo sarà 3.8/4 ghz....consigli lo stesso l'archon?
Ho letto sulla recensione di Nextharwxxx che l'archon arriva a dissipare 181 watt..ma lo zalman Che ne dissipa 300 non è migliore?
-
archon , lascia stare gli altri
-
Ma per il peso ci possono essere problemi? Perche ho visto Che lo mettono sempre su mobo orizzontale e io devo metterlo verticale perché il case è dritto....poi ci sta nel mil z11plus?
-
La posizione del mio Zalman. Funziona perfettamente la ritengo silenziosissima settata al 65% RPM subito dall'avvio PC. In questa posizione non mi ha dato mai segni di cedimenti. Qualsiasi dissipatore sceglierai vai sereno.

-
A parità di rumorosità l'Archon è molto più efficiente dello Zalman. Proprio perchè non hai bisogno di tenere la ventola al massimo dei giri è da preferire il thermalright archon.
Fidati che quei 6 euro in più li vale tutti

La tua cpu ha un tdp di 95W e con l'oc che vuoi fare te arriverà al massimo a 130.
Il giorno che dovrai dissipare 300 o più watt sarà sufficiente montare sull'archon due ventole in push pull ad alti rpm ed il gioco è fatto. Per il case lo zalman 11 plus è molto largo no problem
-
non ci sono problemi di peso
-
tom1 ha scritto:
non ci sono problemi di peso
-
Ok vada per l'archon...che ventola potrei mettere a led performance? Perché quella li non se può vedere..

-
bit fenix spectre o cluster della enermax o ancora le shark di aerocool
-
si vai di 'Archon che e meglio...

-
Sempre su drako? Comunque grazie mille ragazzi:)
-
si

-
Ho guardato e c'è l'aerocool Shark che muove 162 di aria a 1500 rpm con rumore a 29 db e poi la bitfenix spectre pro che ne muove 146 a 1200 con 22 di rumore..
Ora la Shark costa 10 e la bitfenix 16...voi dite che se porto la Shark a 1200 si abbassa il rumore e muove come la butfenix?
-
se le bit sono troppo per te vanno bene le shark
-
Ma le shark muovono più aria che le bit..solo che sono più rumorose a regime massimo....quindii chiedevo se le abbassavo alla stessa velocità delle bit erano uguali
-
si io intendevo a livello di costo , ovviamente vabbene se le porti alla velocità dell spectre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi