Il PC non si spegne da solo!
-
Ciao a tutti.

Ho un problema con il PC di mio nipote, ci sto impazzendo, anche leggendo i consigli che ho trovato sul web non sono riuscito a risolvere: quando spengo il pc esso rimane fisso sulla schermata "chiusura di windows in corso...", si sente un rumore meccanico ma il PC resta fermo, non si spegne.. che posso fare??
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.

Ho un problema con il PC di mio nipote, ci sto impazzendo, anche leggendo i consigli che ho trovato sul web non sono riuscito a risolvere: quando spengo il pc esso rimane fisso sulla schermata "chiusura di windows in corso...", si sente un rumore meccanico ma il PC resta fermo, non si spegne.. che posso fare??
Saluti e grazie.

Matteo
-
controlla l'hard disk
-
Ciao.
Già fatto con SeaTools ed è tutto a posto...
-
mmm , controlla che l'alimentatore sia tutto ok
-
Sì infatti, ci sto pensando perchè poi dice che a volte si spegne da solo mentre è su internet...
Le temperature vanno bene.
Grazie, ciao.
-
magari dicci la configurazione completa
-
Eccola:
_ AMD Athlon XP 1800+
_ Gigabyte GA-7VM400M
_ 1.5GB di DDR400
_ ATI Radeon X1650
_ Hard disk PATA Maxtor + Seagate
_ Masterizzatore dvd Pioneer
-
Ciao.
Ho usato il tester per l'alimentatore e accade questo: un volta collegato i cavi, accendo l'alimentatore, il tester si accende e si spegne immediatamente! mentre con un altro alimentatore questo non succede!
Però il pc si accende e funziona... sarà lui o sarà altro?
Saluti e grazie.
Matteo
-
sicuramente sono le linee andate
-
Ciao.
Ho cambiato l'alimentatore ma il PC non si spegne ugualmente...

Saluti e grazie.
Matteo
-
con che modello ?
-
Con un comunissimo 500W
Sto facendo delle prove: ho spento e riacceso senza l'HD secondario e si spegne senza problemi.
Ho spento e riacceso con l'HD secondario e si spegne ugualmente ma si sente un rumore meccanico... non so se è lui a questo punto, ma SeaTools dice che non ci sono problemi...
Saluti e grazie.
Matteo
-
usa hdtune
-
Ho appena fatto una scansione degli errori in entrambi i dischi ma è tutto ok... cos'altro potrei fare/vedere con HD tune?
-
hai fatto il test breve ? se si fai il lungo
-
Sì, lo sto facendo: per il momento ho due settori danneggiati.. come li riparo?!
-
in nessun modo
-
con HD Regenerator?
-
no , quando i settori di recupero si esauriscono e vengono fuori altri bad cluster non c'è nullla da fare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi