Acer travelmate 250 (portatile non recente)
-
certo, non l'ho acquistata in blocco, ma ne ho presa una con i poli a saldare e li ho saldati personalmente.
Ci sono alcuni malfunzionamenti, non giustificati da una semplice cmos.
Ce n'è uno in vendita su ebay come il mio, dove potrei reperire tutti i ricambi... ma della scheda madre non mi fido.
-
-
tom1 ha scritto:
Eh... chi mi assicura che la scheda madre è buona con gli anni che avrà ?

Anzi, il venditore lo indica già che la scheda madre non è funzionante !
-
ne avevo uno e lho buttato

-
tom1 ha scritto:
ne avevo uno e lho buttato
Acer travelmate 250 ? Per passare al nuovo... lavorerai con i pc allora ed hai bisogno di prestazioni superiori.
Questo ha mantenuto la targhetta pentium IV in eccellenti condizioni, la mia è completamente consumata, ma il resto è come fosse nuovo.
!60 gb ? Il supporto Acer mi ha detto che il max testato su quel portatile è 60 gb !
-
si sono un tecnico hardware - console e me ne passano di tutti i colori ovviamente provo mille pc
-
Quindi sto parlando con un professionista... menomale.
Mi consigli di prenderla nuova ? quanto mi costerebbe ?
-
certo , perciò ti chiedo alcune cose ,vado ad esclusione

-
va bene... non sono un grande amatore paradossalmente al mio percorso di studi, ma ho notato che hai un pc dalle caratteristiche tecniche non comuni.
Certo che lo smontaggio della scheda madre è oneroso ma se è indispensabile, si supera la pigrizia.
-
certo , unica cosa prima, mi mostri una foto della batteria
-
BATTERIA BOTTONE CR2032 AL LITIO A SALDARE 3,0 V,220mAh | eBay
confezionata di giallo lungo il cerchio, li ho saldato i poli del connettore... se per ipotesi, non hai ancora idea dovrò fotografarla rismontando il pannello superiore.
(mi assento circa mezz'ora... continua a scrivermi perchè non appena mi ricollego rispondo)
-
la polarità è giusta ?
-
Dalla foto che ti ho fatto vedere, il filo negativo nero l'ho saldato sul piccolo in basso e il filo rosso sul grosso.
-
hai fatto cosi ?

-
esattamente... non soffermarti sulla pila perchè il bios non comunica che "071 CMOS Battery Bad" quindi è carica ed è ben collegata.
-
ok , entrando nel bios, impostando data ed ora e impostando dopo anche i default setting crea problemi ?
-
I problemi si con la tastiera, ma salvando la configurazione del bios fino a che tengo collegata l'alimentazione di rete rimane memorizzata.
Provo adesso con la sequenza dataora e load default che mi hai indicato per seguire le tue richieste avendo sempre impostato data ed ora e poi salvato e riavviato.
-
si avevo letto nel primo post, mentre se mantieni con la batteria del notebook ?
-
Si, stesso risultato con la tua osservazione sulla configurazione e load settings... scollegando icollegando cavo i soliti beep che sono due, mi correggo per la distrazione.
-
tom1 ha scritto:
si avevo letto nel primo post, mentre se mantieni con la batteria del notebook ?Non utilizzo la batteria da tantissimo tempo anche prima che il portatile cominciasse a funzionare male, ormai era diventato un pc da tavolo, se potrebbe essere utile la rimetto sotto carica... stai pensando al modulo dc ?
Il bios non mi dice nulla sulla pila e seppur avessi invertito le polarità dovrebbe comunicarmelo ora la prova è acquistarne una in blocco che ho girato e dalle mie parti è introvabile, ed escludere la pila.
Se avessi un hdd nuovo, potrei verificare il funzionamento delle altre periferiche e avere la conferma che è la scheda madre.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi