Acer travelmate 250 (portatile non recente)
-
BATTERIA BOTTONE CR2032 AL LITIO A SALDARE 3,0 V,220mAh | eBay
confezionata di giallo lungo il cerchio, li ho saldato i poli del connettore... se per ipotesi, non hai ancora idea dovrò fotografarla rismontando il pannello superiore.
(mi assento circa mezz'ora... continua a scrivermi perchè non appena mi ricollego rispondo)
-
la polarità è giusta ?
-
Dalla foto che ti ho fatto vedere, il filo negativo nero l'ho saldato sul piccolo in basso e il filo rosso sul grosso.
-
hai fatto cosi ?

-
esattamente... non soffermarti sulla pila perchè il bios non comunica che "071 CMOS Battery Bad" quindi è carica ed è ben collegata.
-
ok , entrando nel bios, impostando data ed ora e impostando dopo anche i default setting crea problemi ?
-
I problemi si con la tastiera, ma salvando la configurazione del bios fino a che tengo collegata l'alimentazione di rete rimane memorizzata.
Provo adesso con la sequenza dataora e load default che mi hai indicato per seguire le tue richieste avendo sempre impostato data ed ora e poi salvato e riavviato.
-
si avevo letto nel primo post, mentre se mantieni con la batteria del notebook ?
-
Si, stesso risultato con la tua osservazione sulla configurazione e load settings... scollegando icollegando cavo i soliti beep che sono due, mi correggo per la distrazione.
-
tom1 ha scritto:
si avevo letto nel primo post, mentre se mantieni con la batteria del notebook ?Non utilizzo la batteria da tantissimo tempo anche prima che il portatile cominciasse a funzionare male, ormai era diventato un pc da tavolo, se potrebbe essere utile la rimetto sotto carica... stai pensando al modulo dc ?
Il bios non mi dice nulla sulla pila e seppur avessi invertito le polarità dovrebbe comunicarmelo ora la prova è acquistarne una in blocco che ho girato e dalle mie parti è introvabile, ed escludere la pila.
Se avessi un hdd nuovo, potrei verificare il funzionamento delle altre periferiche e avere la conferma che è la scheda madre.
-
Intermittent Problems
Intermittent system hang problems can be caused by a variety of reasons that have nothing to do with a
hardware defect, such as: cosmic radiation, electrostatic discharge, or software errors. FRU replacement
should be considered only when a recurring problem exists.
When analyzing an intermittent problem, do the following:
1. Run the advanced diagnostic test for the system board in loop mode at least 10 times.
2. If no error is detected, do not replace any FRU.
3. If any error is detected, replace the FRU. Rerun the test to verify that there are no more errors.
E' chiaro il significato nel complesso, ma cosa intende con "advanced diagnostic test" un test software o hardware ?
-
Ho montato lhard disk, ho acceso collegando il cavo dc e la prima volta si è spento, la seconda non ha presentato errori... incredibile l'elettronica.
Sto facendo fare il test presente in quel link attraverso l'articolo reperito in rete, poi farò il test della ram e utilizzerò la tastiera che ho sul fisso perchè il beep dal numero 2 sulla tastiera in poi compare.
Praticamente senza hard disk va in conflittoil cmos ?
E' molto strano...
Se al primo malfunzionamento che si è presentato non mi fossi fatto prendere
dalla tentazione di abbandonarlo nel caso avesse richiesto troppi soldi dai centri
di assistenza, non mi sarei ritrovato con alcuni malfunzionamenti attuali.
-
come sospettavo ha rilevato due settori danneggiati e ho selezionato "run erase disk".
Ci sta impiegando un pò a formattare 20 gb.
-
si molti hanno dei controlli come questo
-
Allora è la scheda madre ?
-
si
-
anche se mi everrebbe da dirti cambia se puoi un attimo la cpu con un altro pentium 4
-
non ce l'ho purtroppo.
-
mmm amici ? colleghi ?
-
Nulla purtroppo tom1, sono disoccupato e le amicizie si sono allentate e con esse la confidenza di una volta, non so nemmeno chi ha un pentium IV.
Sembra un odissea ma è la verità.
Quanto costa nuova ? Ho trovato un negozio on-line che ripara schede madri su tutto il territorio nazionale.
Certo, pretendere un addebito di 42 Euro indipendentemente dalla riparazione è eccessivo, i componenti gli vengono spediti già smontati.
Cosa ne pensi ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi