Massimizzare overclock EVGA gtx 560ti 448cores classified
-
allora come immaginavo fatto il primo test abbassando le memorie di 50 mhz
risultato: nessun artefatto, punteggio solo grafica ho disattivato il test cpu (impostato su performance)
quindi core 900mhz shad 1800 memorie 2140 vcore 1088mv =38.018.7 graphic score
ho provato ad abbassare ulteriormente le memorie per verificare la mia teoria, ed ho abbassato di 20mhz
risultato: nessun artefatto dove li avevo prima, ma ho un arteffatto nel test 2 con gli aerei, punteggio solo grafica ho disattivato il test cpu (impostato su performance)
quindi core 900mhz shad 1800 memorie 2120 vcore 1088mv =37.848.9 graphic score
(per aprire e visualizzare i punteggi uso 'markreader')
quindi appunto come oensavo abbassare troppo le memorie è contro producente

-
-
ho fatto altri test ho chiuso con successo vantage fino a 936mhz oltre vanno tutti i test del vantage tranne quello con la ragazza che quasi alla fine si blocca
e oltre i 930 si hanno artefatti...
@930 è tutto perfetto eccetto che per il telo che copre la barca che in alcune situazioni sembra vibrare e nel test degli aerei vedo un artefatto all' inizio.
100% stabile @920, vcore 1100, mem 2160 ma poco il vantaggio solo 200pti sul tot..
quindi credo che per il mio dayli resto @900

-
con che temp
-
sotto bench:
@900 picco 80°
@930 picco 82°
@936 picco 83/84°
ma la ventola non è mai andata oltre il 60%..... se metto la ventola al 100 le temps scendono di diversi gradi ma il rumore sale
direi che se ci fosse il bios della vga modificato ad aria si puo arrivare @940 senza problemi di calore o rumore.
considera che io a volte (sempre
) gioco anche alle 2/3 di notte @900mhz e nessuno sente niente e la mia stanza confina con quella di un cliente che mi ha confermato (nonostante i muri di pasta frolla) di non sentire niente... pensa che io la sera sento la sua tv accesa...purtroppo non posso andare oltre... se scopro come modificare il bios pero farei un tentativo anche se rischioso...
-
con nibitor
-
scuate ma qualcuno mi puo aiutare o sono diventato scemo o non capisco cosa c'e scritto:
ecco il testo originale:
For anyone looking for the steps on how to mod the bios:
1. Use GPUz to save your BIOS.
2. Rename the .bin file .rom
3. Open nibitor and open your rom file.
4. Click Abort when it asks you to identify the card type.
5. Click on Adv. Info tab
6. Pull down the 'Device' dropdown and select the SECOND GTX570.
7. Hit rescan, TWICE.
8. Go to Tools -> Fermi Voltage
9. Increase the top limit to 1.213v.
10. Hit OK.
11. Pull down the 'Device' dropdown again, and select Unknown Device 1087
12. Click File -> Save BIOS.
13. Save your BIOS.
al Punto 6 dice di aprire il menu a tedina sotto la vode device e selezionare la seconda gtx 570
ma quando apro il menu devo selezionare la seconda dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto?
-
la seconda bassa
-
la seconda dall'alto verso il basso? un ultima cosa posso usare lo stesso bios moddato per entrambe le vga o devo ripetere il tutto per ogni vga?
-
sarebbe consigliabile farlo da capo , comunque la seconda dal basso
-
ok comunque ho girato sui tanti fori per info e tutti ma tutti arrivano @945/960mhz senza modificare il bios... al tri sotto liquido con bios moddato stanno oltre il ghz
comunque la tensione massima applicabile con bios mod è di 1213mv (113 in piu al defoult) -
che anche se poca da score non da poco
-
si infatti e la cpu non è occata in teoria se OC la cpu dovrei fare un punteggio maggiore
-
certo
-
ho flashato e con un leggero overvolt di default arrivavo @1100 adesso posso arrivare @1213
impostato @1130 sono arrivato @970

non mi spingo oltre ad aria..... in bench ho sfiorato gli 88°
in game non vado oltre i 73/74° appena posso posto qualche screen e 3d mark

-
benissimo
-
non mi spingo oltre ad aria..... in bench ho sfiorato gli 88°
in game non vado oltre i 73/74° appena posso posto qualche screen e 3d mark
per diminuire le temperature usa il controllo ventole di MSI afterburner:
http://media.bestofmicro.com/W/6/279798/original/msi_afterburner-2.png
-
@sparta
si lo so

e che non ho ancora avuto il tempo di impostare il tutto come si deve!
-
ma sei nel nostro team di oc?
-
non ricordo comunque penso di no, come funziona? siete sponsorizzati?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi