Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. i7-975EE + EVGA 4way classi info overclock

i7-975EE + EVGA 4way classi info overclock

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
40 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

allora puo cominciare a smanettare un po:)..comunque non fraintendermi roberto..l esempio che hai fatto è estremo(250x16).. non ci arrivi ad un blck cosi alto..e avrai effetti negativi non positivi..la mobo mi murava sui 220 mhz bclk..e dovevo cambiare una marea di parametri e voltaggi che sino a 205 bclk potevo non cambiare(a parte il qpi/dram voltage che devi alzare sopratutto se tieni le ram a 2000 mhz)visto la qualita della classified 4..alla fine le impostazioni che ti consigliavo sono un buon compromesso per far trottare la mobo ma senza esasperarla e tenere la cpu tranquilla..(24x-180 bclk=4.3ghz...23x-200=4.6 ghz)..ti puoi spingere anche oltre naturalmente pero cerca di mantenere un po di equilibrio..per andare oltre ti serve l azoto non il liquido:)..

ora pero aspettiamo qualche test e foto ..se sei a liquido,4 ghz sono troppo pochi per un dayli use..:D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      ciberjack

@tom

e chi lo ha detto che l'ho montato? :asd:

purtroppo passera ancora qualche giorno tempo di monetizzare :asd:

@ombra

ho preso la cpu da un ragazzo che fa parte di un team di oc ( 7° su hwbot) e mi ha detto che quando la usava gli stava @4.4ghz 1.27vCore sotto liquido per dayli

comunque usando impostazioni diverse per benchare posso arrivare anche a 5ghz forse anche 5.3 credo, c'è chi ci sta con un h100......

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

ciberjack ha scritto:

@tom

@ombra

ho preso la cpu da un ragazzo che fa parte di un team di oc ( 7° su hwbot) e mi ha detto che quando la usava gli stava @4.4ghz 1.27vCore sotto liquido per dayli

comunque usando impostazioni diverse per benchare posso arrivare anche a 5ghz forse anche 5.3 credo, c'è chi ci sta con un h100......

:asd:si come no...guarda che non è un sandy bridge è un 1366:leggi:..

da quello che dici sembra essere un ottima cpu..magari arrivi a 4.7(vedrai che bel balzo di richiesta di vcore che avrai a quella frequenza per stabilizzarlo)voglio vederla a 5.3 ghz con un h100 a fare benchmark..sino a 6 mesi fa andavo di waterchiller so quello che dico..ora sono veramente curioso cosa ne tiri fuori...

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

ombra75 ha scritto:

:asd:si come no...guarda che non è un sandy bridge è un 1366:leggi:..

da quello che dici sembra essere un ottima cpu..magari arrivi a 4.7(vedrai che bel balzo di richiesta di vcore che avrai a quella frequenza per stabilizzarlo)voglio vederla a 5.3 ghz con un h100 a fare benchmark..sino a 6 mesi fa andavo di waterchiller so quello che dico..ora sono veramente curioso cosa ne tiri fuori...

@frà, un'altro barbecue di h100??

Attento che se prende na bella scaldata fai bei danni.. (io son un mal capitato)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

strano dovrei provare con il mio 2600k

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciberjack

lo so che i sandy scaldano meno ma ho pensato che se 'qualcuno' ci è arrivato con un h100, potevo arrivarci anche io con un 360 ed una sanso :asd:

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

ciberjack ha scritto:

lo so che i sandy scaldano meno ma ho pensato che se 'qualcuno' ci è arrivato con un h100, potevo arrivarci anche io con un 360 ed una sanso :asd:

fatti un giro su HWBOT e su google cosi capisci cosa intendo:leggi:io non vedo i7 975 raffreddati con un h100 a 5.3 ghz..un simile record sarebbe su hwbot..ma non si trova nulla..a quella frequenza ci arrivano col phase che va a -50°c..non ci provano neanche..:asd:

vorrei tanto vedere uno screen di questo "qualcuno"..ti ha contato delle balle:2funny::sparatagrossa:

se non si ci riesce con un waterchiller da 500 euro con cui imposti la temp che vuoi figurati con un phobya 360..comunque vedrai con i tuoi occhi..le mie ti sembrano solo chiacchiere..

con il liquido togli al massimo 10/15°c non fai miracoli..

@tex..stai facendo discepoli..

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

sorry..ma fatto il doppio post..

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    ciberjack

guarda che non hai capito...

non ho detto che qualcuno è arrivato con un 975+H100 @5.3ghz........

ho detto che qualcuno è arrivato con un h100+2500/2600/2700k @5.3ghz....

:asd:

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

:) L h100 puo essere una buona alternativa a dissi ad aria, non posso considerarlo un liquido vero..

Sinceramente il mio h100 "solo" qnd ero a 4900-5000 le temp passavano i 75º.. E si voltaggio ne devi dare assai.

Io lo bruciato forse per in difetto dell h100 e anche perché ho esagerato con il voltaggio x riuscire a salire ciò non toglie che anche se è un SB scalda mica male a certe frequenze..

Ora ho una cpu con punti anneriti dietro che si è bruciato il controller RAM e una mobo con i piedini piegati e attaccati uno con l'altro..

L'h00 va molto bene sotto i 4800, sopra cominci ad avere grattacapi

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

ciberjack ha scritto:

@tom

@ombra

scusa ma non si capiva proprio che parlassi di sandy bridge:)

ma quindi sei con un sandy ora?il liquido dove lo monti?mi sto perdendo:asd:

comunque con un sandy,confermo che a quella frequenza ci arrivi tranquillamente a liquido per benchare..pero ,nell 80% dei casi,superando i 1.52 v quindi nella zona rossa..

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

esatto , ha comunque un limiti dovuto anche alla pompa

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciberjack

non ho sandy ma sempre il 975EE :asd:

con il 975 sotto liquido che vcore max mi consigliate?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.