[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77
-
Labview ha scritto:
Tutti, compreso quelloBasta scollegare solo l'alimentazione
Sei un maestro!!!
Come disse Fabrizi a Totò (nel film: Totò e i giovani d'oggi) "giù il cappello".
Comunque ho fatto delle prove.
Prima l'ho staccati tutti. Poi per curiosità ho alimentato solo quello del S.O. ed é andata.
Ora avendo già aggiornato devo installare i driver intel 13.5?
Edit:
Ho provato ad installare i 13.5 però mi dice che non è supportata dal mio sistema.
Se non erro dalla versione 13.1 in poi ci vuole Windows 8/8.1
Poi visto che dovrò fare un raid0 di SSD gli ultimi driver che hanno il Trim non sono i 12.9...mi sembra d'aver letto così...è giusto?
Un'ultima cosa il bios si potrebbe avere com'è nelle immagini che ci sono nella cartella ASRock - BIOS Upgrade Instruction_files?
Devo essere onesto, anche se è palese, il fattore bios è solo un capriccio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
-
Labview ha scritto:
Grazie di tutto!
Scarico e installo!!
Buona serata!!
Edit:
Ma per avere quella versione del bios presente negli screenshot, bisogna avere una scheda madre superiore o basta fare un aggiornamento?
Edit2:
Ho provato ad installare i driver è mi esce questa scritta: "Il driver più appropiato per il tuo sistema è già installato.
Sono sempre più sicuro che per Windows 7 l'ultima versione è 13.1.0.1058, ma sicuramente mi sbaglio.
Dimmi tu?
Edit3:
Ho letto un pò in giro ed ho scoperto che non è un problema di Windows 7, ma di serie.
Sè non sbaglio io ho la 7, mentre per i driver 13.5 ci vuole minimo la 8.
Ho visto che gli ultimi driver per tenere abilitato il Trim in Raid0 sono i 12.9.4.1000.
Ora avendo io già installato i driver 13.1.0.1058 cosa devo fare?
A questo punto vorrei sapere pure ma il bios che ho installato per il mio sistema va bene?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
1) Cambiare la grafica al bios vuol dire sostituire e riconmpilare una dozzina di moduli tra immagini e icone, quindi non se ne parla proprio.
2) @deltazor (3 pagine indietro) ha installato i driver in raid 0 senza problemi e il trim funziona
3) Il bios va benissimo
-
Labview ha scritto:
1) Cambiare la grafica al bios vuol dire sostituire e riconmpilare una dozzina di moduli tra immagini e icone, quindi non se ne parla proprio.2) @deltazor (3 pagine indietro) ha installato i driver in raid 0 senza problemi e il trim funziona
3) Il bios va benissimo
1- Ok! Vorrà dire che primo o poi quando avrò un pò di tempo mi metterò io! Forse!!

2- dated 10/09/2014, recommended for all AHCI/RAID users with an Intel chipset system from 8-Series up, only usable with Win7 and Win8.
Poi sè a lui funziona forse deve semplicemente aggiornare la firma o forse nella serie 7 funziona solo con Windows 8.1....,ma quest'ultimo mi sembra strano. Ma perlomeno volendo lo posso verificare.
A livello personale mi esce:
http://www.xtremeshack.com/image/235945.html
3- Menomale! Per un attimo ho pensato d'essere stato troppo preicipitoso.
-
Ciao Labview ti devo chiedere una cosa un po' Ot sto per passare a 1150, quale MB mi consigli?
-
deltazor ha scritto:
Ciao Labview ti devo chiedere una cosa un po' Ot sto per passare a 1150, quale MB mi consigli?budget?
-
Labview ha scritto:
budget?Più o meno come la mia formula z77 €150 €200
-
deltazor ha scritto:
Più o meno come la mia formula z77 €150 €200Z97 OC Formula...

come altri brand la maximus formula di asus, costa + di 300€ ma le altre rog non mi ispirano.
gigabyte OC series GA-Z97X-SOC è ottima per 200€.
tutto il resto è noia...
-
Parole sante!
-
Labview ha scritto:
Z97 OC Formula...
come altri brand la maximus formula di asus, costa + di 300€ ma le altre rog non mi ispirano.
gigabyte OC series GA-Z97X-SOC è ottima per 200€.
tutto il resto è noia...
Io sono indeciso tra la Hero e la formula
-
deltazor ha scritto:
Io sono indeciso tra la Hero e la formulaQuale formula? Asus o ASRock?
-
Labview ha scritto:
Quale formula? Asus o ASRock?Asrock scusami x non aver specificato
-
deltazor ha scritto:
Asrock scusami x non aver specificatoA parità di costo ASRock senza dubbio, secondo me offre molto di più.
-
Labview ha scritto:
A parità di costo ASRock senza dubbio, secondo me offre molto di più.L'unica cosa che mi non mi piace molto è il layout di Asrock formula, ma cosa offre di più rispetto al Hero? {scusa la domanda}
-
deltazor ha scritto:
L'unica cosa che mi non mi piace molto è il layout di Asrock formula, ma cosa offre di più rispetto al Hero? {scusa la domanda}Solo per le features OC on board e software, lo switch rapido per il dual bios, display debug, pin cpu placcati in oro ecc... e le prestazioni nelle recensioni parlano da se...
Ovvio che per l'uso quotidiano non cambia nulla e se l'estetica è al primo posto non servono altre parole, odio il giallo.

-
Labview ha scritto:
Solo per le features OC on board e software, lo switch rapido per il dual bios, display debug, pin cpu placcati in oro ecc... e le prestazioni nelle recensioni parlano da se...Ovvio che per l'uso quotidiano non cambia nulla e se l'estetica è al primo posto non servono altre parole, odio il giallo.

In effetti non è bellissima
-
Ragazzi ma voi con gli USB 3.0 come siete messi?? io nel complesso non mi posso lamentare,anche se non sono a livello di compatibilità e stabilita come le USB 2.0
Da quello che so forse queste MB sono quelle che danno meno problemi, c'è chi con le Gigabyte smadonna a + non posso e un mia amico con una Asus z97 hero non e messo meglio di me anzi!!!!
-
Ma è possibile agg il firmware del controller usb 3?
-
deltazor ha scritto:
Ma è possibile agg il firmware del controller usb 3?Operazione molto delicata ma si può fare
Non mi risulta che la Z77 OC Formula abbia problemi di porte USB, sappi che utilizza 2 controller ed è meglio verificare quale sia quello che non lavora in modo corretto. (manuale)
- 2 x Rear USB 3.0 ports by Intel
Z77, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s- 4 x Rear USB 3.0 ports by Etron EJ188H, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
- 1 x Front USB 3.0 header by Intel
Z77 (supports 2 USB 3.0 ports), supports USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/sDi solito le porte ad avere più problemi sono quelle sul front del case per vari motivi, compatibilita in primis.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi