[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77
-
nessuna , se non per le fasi
-
Siccome non me ne intendo, in cosa consisterebbero le fasi e quali differenze si hanno con fasi differenti?
-
nico88 ha scritto:
Siccome non me ne intendo, in cosa consisterebbero le fasi e quali differenze si hanno con fasi differenti?Comparativa mobo: http://www.asrock.com/mb/compare.asp?SelectedModel=Z77+Extreme4&SelectedModel=Z77+Pro4
Z77 Pro4
100% All Solid Capacitor Design
Digi Power Design
Z77 Extreme4
Premium Gold Caps
Digi Power Design, 8 + 4 Power Phase Design
Maggiori e migliori sono le fasi che alimentano la cpu, minore è lo sforzo per overcloccare la cpu, ovvero maggiore stabilità

-
quindi come puoi vedere meglio la extreme 4
-
Grazie
-
-
Qui presento un unboxing della scheda Asrock z77 Fatal1ty Professional, per mostrare un po' il bundle e la qualità della scheda...
Bundle

Per incominciare, la scatola si presenta bene...

Una volta aperta, questa è il contenuto della scatola. Ci sono 6 cavi Sata 3 neri, 2 cavi molex al connettore a pin sottile (non so il nome specifico...), ovviamente manuali e cd, la mascherina per il case, un ponte per Nvidia SLI e il frontalino con le 2 prese USB 3.0.

La mascherina devo dire che è molto bella, in metallo, ben colorata e descritta in tutte le porte della scheda.

I due cavi sono molex femmina e il connettore nero a pin sottili..

Il frontalino invece è completamente in metallo, completa di 2 set di viti per metterlo sia davanti che dietro al case con il connettore da attaccare sulla scheda compatto e pulito.

Il ponte per lo SLI non ha nulla di speciale, l'unica cosa che a me personalmente non piace, è che non si possa piegare perchè è rigido.
Scheda

La scheda è ben imballata per evitare brutte sorprese a chi compra...

Ha un bellissimo aspetto a mio parere, ed ha 3 dissipatori molto grandi per le fasi di alimentazione e un dissipatore abbastanza grande per il PCH, ovviamente con i loghi della Fatal1ty...

Il socket invece si presenta bene, ha i cerchi per mostrare come mettere al meglio i dissipatori e una cosa che mi ha stupido, è che oltre agli attacchi per un dissipatore per socket 1155, ha pure quelli per il socket 775!

Nell'angolo in basso a destra c'è un display di diagnostica in realtime, e di fianco i due bottoni di Start e Reset.

Come Asrock promette, tutti i condensatori e tutti i componenti che hanno una grande superficie a contatto con l'aria sono placcati in oro, così da ridurre l'ossidazione...

Infine, le prese dietro alla scheda, con 12 prese USB (6 USB 3.0 blu, 4 USB nere, 2 USB Fatal1ty Mouse Port rosse), un connettore ibrido per mouse e tastiera PS2, un display port e un HDMI per la scheda grafica, ben 2 connettori ethernet, i connettori per la scheda audio integrata 7.1 e il tasto "Clear CMOS"!
Il formato della scheda è ATX, e viene alimentata con 24 + 8 pin.
La mia opinione riguardo la scheda è che tutto quello che riguarda la qualità della scheda promessa da Asrock fin'ora c'è, a partire dal bundle e dalla qualità della scheda in generale. Ora mi manca la fase di test per vedere quanto questa scheda con OC regga e come si comporta, ma non penso che mi deluderà.
Devo proprio dire che sono soddisfatto del mio acquisto!
-
grazie per l'unboxing
-
occhio, quello non è un display per le temperature ma un display di diagnostica, praticamente da una serie di codici, in caso di errore (o di blocco) ti basterà prendere il codice riportato e vedere a cosa si riferisce sul manuale delle istruzioni.
Complimenti per l'unboxing
viene alimentata con 16 + 8 pino.0 sicuro? credo sia solo un 8 pin
-
Ottimo unboxing! Grazie!
Aggiungo un'altra precisazione che nelle schede 1155 non esiste più northbridge e southbridge ma solo il PCH che è il chipset z77 e che si trova in basso sotto la F di Fatal1ty.
i 3 dissipatori in alto sono per le fasi di alimentazione

Io ho la progenitrice delle asrock fatal1ty la p67 professional

a parte qualche problemino alle usb3 che ora hanno risolto liberandosi del controller etron per il resto sono sosddisfatto anche io dell'acquisto. Per l'overclock daily use si comportano molto bene.
-
@j0h: Grazie delle correzioni, e ho ricontrollato e sono 24 + 8...
@Le085: Grazie delle correzioni
. A scuola ci hanno spiegato solo del north bridge e south bridge... -
vabatta ha scritto:
@j0h: Grazie delle correzioni, e ho ricontrollato e sono 24 + 8...@Le085: Grazie delle correzioni
. A scuola ci hanno spiegato solo del north bridge e south bridge...Ah quindi il 24 pin più l'8 pin di alimentazione supplementare
mi sembrava strano, neanche la EVGA SRX ha 1x16pin + 1x8 pin per l'alimentazione supplementare 
-
Bella davvero

Cmq il ponte SLI è rigido e delle dimensioni ideali per uno SLI su questa scheda madre, quindi non serve piegarlo

-
vabatta ha scritto:
@Le085: Grazie delle correzioni
. A scuola ci hanno spiegato solo del north bridge e south bridge...Puoi ritenerti fortunato

ste cose non le spiegano mai a scuola

-
Molti nuovi bios in prima pagina

-
quindi windows 8 è nell'aria
-
della OC formula nessuna news?
-
poco fa Nick shih l'ha presentata su facebook

-
vedevo
-
Ha detto nick che quello presentato è solo un primo sample e che nelle prossime settimane verranno rilasciate info e/o immagini nuove a riguardo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi