Sostituzione CPU intel, compatibilità hardware?
-
il bus della cpu è una cosa, quello della ram un altro
-
Per la ram non c'è problema. Piuttosto sei sicuro che la tua cpu abbia un socket e non sia saldata alla mobo come spesso accade nei notebook?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 qui Confronta prodotti Intel
c'è scritto, se non erro, che hanno lo stesso socket (P), se sia saldata alla mobo non lo so per certo, ma credo di no visto che su you tube ho trovato guide al dissemblaggio di pavilion della mia stessa serie in cui il fine era smontare la cpu..... -
si non è saldato
-
Se hai visto video allora ok..non dovresti aver problemi...
-
novità nella ricerca
-
Su ebay ne avrei trovati due usati, uno a 90 ed uno a 50.....voi su quale vi buttereste?
-
postaci i link
-
Quello da 90
Processore Intel Core2Duo T9400 2,53 GHz 6MB Notebook Socket P 2.53GHz | eBay
e quello da 50
Poi ho trovato anche questo che sembra più affidabile
Intel Core 2 Duo SLB46 T9400 2.53/6M/1066 CPU | eBay
ditemi voi

-
bhè devi vedere se quello da Uk conviene con le spedizioni e tutto
-
bhè quello da UK dovrebbe rientrare tutto in 70€....penso che mi butterò su quello.
Una curiosità che mi è venuta: al momento del montaggio, la pasta termica la dovrò mettere su tutta la superficie della cpu (quella opposta alla parte con tutti i pin per intenderci
) o solo sul centro? 
-
devi metterlo solo su quella parte lucida
-
mark8uno ha scritto:
bhè quello da UK dovrebbe rientrare tutto in 70€....penso che mi butterò su quello.Una curiosità che mi è venuta: al momento del montaggio, la pasta termica la dovrò mettere su tutta la superficie della cpu (quella opposta alla parte con tutti i pin per intenderci
) o solo sul centro? 
Li ci sono varie teorie....
C'è chi ne mette un chicco di riso e poi lascia alla pressione il compito di spalmarla...
Io preferisco metterne sempre un chicco e fare un sottilissimo strato su tutta la cpu in modo che sia distesa bene ovunque....e non ci siano grumi...
-
sulle cpu mobile conviene farlo a mano, tanto il die è piccolo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi