new pc
-
Allora come configurazione
amd fx-8150
mobo asrock o asus o gigabyte 990fx
ripjaws 4*2 gb 1600 mhz o vengeance dello stesso tipo
nvidia gtx 560 ti o radeon 7950
ssd crucial m4 128 gb o 64 o samsung o ancora force gt in abbinamento ad un western digital 2 TB caviar green
corsair tx 650 v2
corsair 400 r
-
ok cpu, valuterà fra le due scelte
scheda madre quale consigli?
ram, che modelli?
di 7950 hai una versione con un buon raffreddamento da consigliare
ssd andrò sul 64gb, case ho già
-
asrock 990fx o asus 990fx , per i modelli ram te li ho detti
-
di ripjaws-X quali consigli, di vengeance cè differenza nei chip usati? le adata xpg che ne dici?
mobo: asrock fatality, di asus la crosshair V o la sabertooth?
-
le ripjaws x o le vengeance da 1600 mhz vanno più che bene, le adata sono per chi fa oc pesante ,come mobo per me sta nel prezzo e nel design la scelta
-
sicuramente dell'overclock Lo farò, puntavo a delle 1866mhz... la fatality sembra gestire peggio della crosshair le ram no?
-
sono indeciso fra le CMZ8GX3M2A1866C9B, le sniper F3-14900CL9D-8GBSR, le adata XP Gaming v2 DDR3-1866G e le geil GET32GB2000C6DC
-
le sniper sono molto buone, ma anche le corsair, le adata sono troppo e le geil buone ma preferisco i primi due
-
scusa forse nn l'ho scritto prima, ma dopo che prendo l'impianto a liquido ci farei qualche bench, per quello sto guardando le 1866, le geil sulla carta sembrano bestiali 2000mhz cl 6-9-6-24 hai percaso visto una recensione di queste o sai dove trovarle in giro?
le sniper mi sembrano un pò alto il cl 9-10-9-28, poi fra i chipset compatibili ci sono solo modelli per core Ix, dici che può essere un problema?
-
no perciò in italia non si trovano , le sniper vanno bene non ci sono problemi di incompatibilità
-
sui timing delle sniper che ne pensi, sono altni?
-
ovviamente non sono ram da oc ma su sandy le ram non contano molto
-
fra le ram per spingere i timing cosa scegleiresti tu?
-
per rimanere anche in costi accettabili le dominator gt o le ripjaws-x da 2133 che scarseggiano
-
cercherò...
sul raffreddamento cosa mi dici?
-
ti vabbene ad aria ? se si direi un buon noctua d14 o un thermalright macho
-
visto che faccio un sistemino di fascia alta vorrei provare con qualche bench e cose così, quindi pensavo a un kit a liquido, ma io in questo campo conosco solo ybrys e nn so bene a cosa puntare, pensavo per cpu e mobo, la vga no
-
puoi anche inziare con un dissipatore ibrido tipo corsair serie Hydro come H100, H80 o antec kulher con un 620 o un 920 di cui abbiamo le recensioni sul nostro sito
-
guarda è quello che ho pensato fino a quando nn cambio case con un full tower, anceh perchè poi un h-100 nel mio 690 mi sà proprio che nn entrerebbe
-
no ci entra
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi