new pc
-
allora dato sei orientato su un pc da oc anche mi sono basato su intel in quanto rende diciamo l'oc un pochino più semplice della controparte AMD,per risparmiare come diceva leo puoi puntare sul 2500K che si occa molto bene raggiungendo ottime prestazioni , per la scheda madre optavo per una asrock extreme 4 in quanto ha un ottimo prezzo/prestazioni ed per un daily use è ottima
-
più semplice in che senso?
l'i5 è buono, ma dato che ogni tanto farei rendering poi cose nn leggerissime ad esempio su handbrake, penso la scelta dell'FX8 sia più corretta
-
più semplice, che ha meno settaggi a cui badare, per il rendering Intel è avanti ad AMD
-
vai tranquillo nn è mica la prima volta che faccio oc, sarebbe la prima che uso un liquido questo si...
sul resto che mi sai dire?
si ho visto che un i7 và un pò meglio, ma nn vale la differenza di prezzo che cè dall'fx8 piu piccolo, poi lo avevo scritto prima il fatto che ti ricattano a prendere la versione kappa se fai oc nn mi è piaciuta proprio, idem sul chipset, che bisogno c'era tanto gli overclockers sicuramente nn montano mobo entry level, invece chi vuole fare un oc minimo deve spendere più che per il modello base...
-
Allora come configurazione
amd fx-8150
mobo asrock o asus o gigabyte 990fx
ripjaws 4*2 gb 1600 mhz o vengeance dello stesso tipo
nvidia gtx 560 ti o radeon 7950
ssd crucial m4 128 gb o 64 o samsung o ancora force gt in abbinamento ad un western digital 2 TB caviar green
corsair tx 650 v2
corsair 400 r
-
ok cpu, valuterà fra le due scelte
scheda madre quale consigli?
ram, che modelli?
di 7950 hai una versione con un buon raffreddamento da consigliare
ssd andrò sul 64gb, case ho già
-
asrock 990fx o asus 990fx , per i modelli ram te li ho detti
-
di ripjaws-X quali consigli, di vengeance cè differenza nei chip usati? le adata xpg che ne dici?
mobo: asrock fatality, di asus la crosshair V o la sabertooth?
-
le ripjaws x o le vengeance da 1600 mhz vanno più che bene, le adata sono per chi fa oc pesante ,come mobo per me sta nel prezzo e nel design la scelta
-
sicuramente dell'overclock Lo farò, puntavo a delle 1866mhz... la fatality sembra gestire peggio della crosshair le ram no?
-
sono indeciso fra le CMZ8GX3M2A1866C9B, le sniper F3-14900CL9D-8GBSR, le adata XP Gaming v2 DDR3-1866G e le geil GET32GB2000C6DC
-
le sniper sono molto buone, ma anche le corsair, le adata sono troppo e le geil buone ma preferisco i primi due
-
scusa forse nn l'ho scritto prima, ma dopo che prendo l'impianto a liquido ci farei qualche bench, per quello sto guardando le 1866, le geil sulla carta sembrano bestiali 2000mhz cl 6-9-6-24 hai percaso visto una recensione di queste o sai dove trovarle in giro?
le sniper mi sembrano un pò alto il cl 9-10-9-28, poi fra i chipset compatibili ci sono solo modelli per core Ix, dici che può essere un problema?
-
no perciò in italia non si trovano , le sniper vanno bene non ci sono problemi di incompatibilità
-
sui timing delle sniper che ne pensi, sono altni?
-
ovviamente non sono ram da oc ma su sandy le ram non contano molto
-
fra le ram per spingere i timing cosa scegleiresti tu?
-
per rimanere anche in costi accettabili le dominator gt o le ripjaws-x da 2133 che scarseggiano
-
cercherò...
sul raffreddamento cosa mi dici?
-
ti vabbene ad aria ? se si direi un buon noctua d14 o un thermalright macho
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi