Consigli per me, cosa mi prendo?
-
Nikon 3100?
-
quoto.. D3100 con obiettivo KIT 18-55Vr per iniziare..
poi per il buio potrei scegliere tra gli obiettivi 35 1.8G, 50 1.8G , 85 1.8G in futuro e in base alle tue esigenze..
da qui a qualche mese dovrebbe venir presentata la D3200 (secono i rumors) e allora la D3100 con il 18.55Vr la troverai a meno di 400€
D3100 18-55 vr, confronta prezzi e offerte d3100 18-55 vr su Trova Prezzi
-
VI comunico ce la D3200, a prescinde dai rumors, é ufficiale e arriva entro quest'anno

-
Oppure una Eos 1100D con obiettivo 18-55mm IS III, Io ce l'ho a 400€ INCLUSE le spese di spedizione

-
swattolo ha scritto:
VI comunico ce la D3200, a prescinde dai rumors, é ufficiale e arriva entro quest'anno
Buono a sapersi!
-
swattolo ha scritto:
Oppure una Eos 1100D con obiettivo 18-55mm IS III, Io ce l'ho a 400€ INCLUSE le spese di spedizione
Preferirei la nikon.
-
una mirrorless no?
-
One1ros ha scritto:
Buono a sapersi!
One1ros ha scritto:
Preferirei la nikon.Diciamo che su questi livelli alla fin fine é uguale, sennò andando contro concorrente ti prendi una compatta evoluta con apertura di f/1.8 e avresti ciò che cerchi a discapito di una qualità nettamente inferiore.
Oppure spendendo leggermente di più prendi una D3100 + un 50mm f/1.8 ad esempio AF-D con mess aa fuoco manuale, che costa davvero una cavolata

-
uhm no spendere di pi no, se dite che quella d3100 e valida piuttosto aspetto l'uscita della d3200 (quando pi o meno?) e prendo quella con l'ottica base diciamo...
la canon in cosa cambia?
-
Io sono dle parere che su questa fascia fra Canon o Nikon poi sono gusti, alla fin fine stanno lì
Se aspetti la D3200 dovrai aspettare un bel pò ancora ^^Alla fin fine Ivan se vuoi spendere circa 100€ in più ti prendi una D3100 + 50mm af-s 1.8G (con autofocus) e non ti fai problmei nel scattare di notte alla fine alzando un pò gli iso ed hai un obiettivo di tutto rispetto, nettamente migliore al 18-55mm come qualità, anche se avrai una focale fissa ^^
-
pentax k-r, l'hai considerata/scartata?

-
cosa cambia dalle altre ? non l'ho considerata ad ora
-
la k-r ha un prezzo concorrenziale alle 3100 e 1100 ma è di una fascia superiore (quella della 5100 e 600d.
si sostanzialemnte diverso ha la presa di forza per l'af, lo stabilizzatore sul corpo, un corpo in acciaio inox, principalmente, se poi guardiamo nello specifico bisognerebbe aprire un topic

-
La pentax k-r non la conoscevo, facendo una ricerca su google esce fuori che è un oggettino piuttosto inteerssante. Per le immagini è perfetta ha solo il problema che per i video non è un granché. In piu' non ha l'ingresso mic e l'hdmi out.
Pero' puoi usarla sia con batteria al litio che on AA. In piu' ha lo stabilizzatore integrato come pentax di solito fa, lo schermo è ad alta risoluzione, è molto veloce e ha un corpo molto resistente. Oltre al fatto che ha ben 11 punti di messa a fuoco!
Probabilmente io andrei di questa pentax se fossi in te (i video non li giro praticamente mai).
-
e degli 11 punti di af ne ha ben 9 a croce (canon e nikon ne mettono così tanti solo dalla 60d e d7000 in su) contro l'1 (il centrale) della concorrenza.
poi esatto, perde nei video, ma se sei interessato alla fotografia astronomica con l'uso dell'o-gps puoi fare cose decisamente serie grazie all'uso della stbilizzazione sul sensore e l'astrotacker
-
-
dei video mi interessa poco. ok guardero per quella allora! grazie mille
-
Io se ti interessa la Pentax col 18-55mm ce l'ho a 480€ spedita

-
ti faccio sapere nel caso
per ora non posso ancora comprare niente, mi stavo informando per il mio compleanno eventualmente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi