Consigli per me, cosa mi prendo?
-
Ragazzi questa volta è per me... vorrei acquistarmi da qua a più avanti, non so quando una digitale
vorrei una reflex, ma non sono super pro a fare foto, vorrei comunque qualcosa che mi permetta di regolare anche manualmente
tempo di esposizione
apertura del diaframma
poi il fuoco manuale dovrebbe dipendere dall'obbiettivo giusto?
ci sono altre cose utili? ah non vorrei spendere 1000€

meno costa e meglio è
altro appunto, incompatibile con quanto detto sopra, sarebbe bello facesse buone foto anche al buio, cioe con poca luce
boh, idee?
-
Nikon 3100?
-
quoto.. D3100 con obiettivo KIT 18-55Vr per iniziare..
poi per il buio potrei scegliere tra gli obiettivi 35 1.8G, 50 1.8G , 85 1.8G in futuro e in base alle tue esigenze..
da qui a qualche mese dovrebbe venir presentata la D3200 (secono i rumors) e allora la D3100 con il 18.55Vr la troverai a meno di 400€
D3100 18-55 vr, confronta prezzi e offerte d3100 18-55 vr su Trova Prezzi
-
VI comunico ce la D3200, a prescinde dai rumors, é ufficiale e arriva entro quest'anno

-
Oppure una Eos 1100D con obiettivo 18-55mm IS III, Io ce l'ho a 400€ INCLUSE le spese di spedizione

-
swattolo ha scritto:
VI comunico ce la D3200, a prescinde dai rumors, é ufficiale e arriva entro quest'anno
Buono a sapersi!
-
swattolo ha scritto:
Oppure una Eos 1100D con obiettivo 18-55mm IS III, Io ce l'ho a 400€ INCLUSE le spese di spedizione
Preferirei la nikon.
-
una mirrorless no?
-
One1ros ha scritto:
Buono a sapersi!
One1ros ha scritto:
Preferirei la nikon.Diciamo che su questi livelli alla fin fine é uguale, sennò andando contro concorrente ti prendi una compatta evoluta con apertura di f/1.8 e avresti ciò che cerchi a discapito di una qualità nettamente inferiore.
Oppure spendendo leggermente di più prendi una D3100 + un 50mm f/1.8 ad esempio AF-D con mess aa fuoco manuale, che costa davvero una cavolata

-
uhm no spendere di pi no, se dite che quella d3100 e valida piuttosto aspetto l'uscita della d3200 (quando pi o meno?) e prendo quella con l'ottica base diciamo...
la canon in cosa cambia?
-
Io sono dle parere che su questa fascia fra Canon o Nikon poi sono gusti, alla fin fine stanno lì
Se aspetti la D3200 dovrai aspettare un bel pò ancora ^^Alla fin fine Ivan se vuoi spendere circa 100€ in più ti prendi una D3100 + 50mm af-s 1.8G (con autofocus) e non ti fai problmei nel scattare di notte alla fine alzando un pò gli iso ed hai un obiettivo di tutto rispetto, nettamente migliore al 18-55mm come qualità, anche se avrai una focale fissa ^^
-
pentax k-r, l'hai considerata/scartata?

-
cosa cambia dalle altre ? non l'ho considerata ad ora
-
la k-r ha un prezzo concorrenziale alle 3100 e 1100 ma è di una fascia superiore (quella della 5100 e 600d.
si sostanzialemnte diverso ha la presa di forza per l'af, lo stabilizzatore sul corpo, un corpo in acciaio inox, principalmente, se poi guardiamo nello specifico bisognerebbe aprire un topic

-
La pentax k-r non la conoscevo, facendo una ricerca su google esce fuori che è un oggettino piuttosto inteerssante. Per le immagini è perfetta ha solo il problema che per i video non è un granché. In piu' non ha l'ingresso mic e l'hdmi out.
Pero' puoi usarla sia con batteria al litio che on AA. In piu' ha lo stabilizzatore integrato come pentax di solito fa, lo schermo è ad alta risoluzione, è molto veloce e ha un corpo molto resistente. Oltre al fatto che ha ben 11 punti di messa a fuoco!
Probabilmente io andrei di questa pentax se fossi in te (i video non li giro praticamente mai).
-
e degli 11 punti di af ne ha ben 9 a croce (canon e nikon ne mettono così tanti solo dalla 60d e d7000 in su) contro l'1 (il centrale) della concorrenza.
poi esatto, perde nei video, ma se sei interessato alla fotografia astronomica con l'uso dell'o-gps puoi fare cose decisamente serie grazie all'uso della stbilizzazione sul sensore e l'astrotacker
-
-
dei video mi interessa poco. ok guardero per quella allora! grazie mille
-
Io se ti interessa la Pentax col 18-55mm ce l'ho a 480€ spedita

-
ti faccio sapere nel caso
per ora non posso ancora comprare niente, mi stavo informando per il mio compleanno eventualmente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi