chiarimenti
-
la asrock gen 3 e quel gen 3 indica lo slot pci express che in questa mobo è nello standard 3.0 per le schede vga come le hd 7000 di ati che richiedono un pci express 3.0 o le prossime nvidia kepler.
Gli ssd ovver solid state drive altro non sono che hard disk ed hanno interfaccia o sata 2 o sata 3 , quindi sono due cose completamente diverse
-
non mi sono spiegato bene
con questa scheda si possono usare le penne usb per caricare il sistema operativo per accellerare il caricamento?
tipo un ssd?
grazie
-
Parli forse della funzione readyboost? -> click
Oppure vuoi utilizzare proprio una pendrive come se fosse un hard disk?
ciao
-
risposndi ad andry
-
che differenza c'e tra readybooster e la seconda ipotesi?
io pensavo solo di rendere il sistema + veloce utilizzando le penne usb come magazzino per i dati quelli che si usano di + senza dover prendere dal hard disk
-
La prima è una sorta di disco cache e per approfondire, leggi qui ->click
La seconda è una cosa diversa. Immagina di non avere proprio l'HDD nel PC e di usare una pendrive come tale, ovvero con il sistema operativo installato sopra. In tal caso la capienza deve essere abbastanza consistente, se non si vogliono scegliere sistemi operativi particolarmente leggeri (leggi Linux) e comunque non è la soluzione più indicata per un uso standard.
ciao
-
grazie per l'informazione
allora era readyboost
-
-
un'altra informazione
Se nel mio sistema metto 16 gb di ram posso dedicare una parte di queste memoria ad immagazzinare i dati che vengono usati + spesso? tipo il readyboost?
-
no
-
-
scusa eh, ma con 16gb di ram probabilmente il readyboost nemmeno ti serve...cmq il readyboost funziona con qualunque scheda madre, in ogni caso un ssd mi sembra una soluzione migliore
-
ginokill73 ha scritto:
un'altra informazioneSe nel mio sistema metto 16 gb di ram posso dedicare una parte di queste memoria ad immagazzinare i dati che vengono usati + spesso? tipo il readyboost?
Con un sistema operativo a 64 bit lo fa in automatico il sistema. La memoria ram va vista appunto come una cache. C'è quella della cpu, poi la ram e poi gli eventuali ssd di cache. Il problema è che quando spegni il pc la ram si svuota. Gli ssd di caching mantengono invece i dati che accedi più spesso, senza doverli ricaricare dallhard disk ogni volta che accendi il pc
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
visto che abbiamo parlato di ssd lo so che non e la sezione giusta ma che differenze c'e tra un ssd a 25 e 34 tipo questo?
ssd ocz vertex 2 da 60 gb 34 nanometri
Poi non mi conviene usarlo per installare il sistema operativo invece di caching? o e la stessa cosa
scusate sono proprio nuovo in questo argomento degli ssd
-
Sarebbe meglio parlarne nell' apposita sezione
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
buongiorno
per non creare un altro thread uso questo pure perche sto nella sezione giusta ho trovato queste memorie :F3-12800CL9Q-16GBZL
sul sito dicono che sono per x79 secondo voi le posso utilizzare su una z68?
grazie
per essere precisi una asrock z68 extreme 3 gen 3
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi