I5 2550k
-
Ciao ragazzi, proprio ieri son uscite in commercio tutta la famiglia di queste nuove cpu:
I5 2380p
I5 2450p
I5 2550k
Sono curioso della potenzialità del modello k..
Mi sapete dire le differenze sontanziali di queste cpu con il modello precedente?
Mi sapete dire il comportamento del 2550k in OC?
In rete non ho trovato paragoni ne bench..
-
Ciao ragazzi, proprio ieri son uscite in commercio tutta la famiglia di queste nuove cpu:
I5 2380p
I5 2450p
I5 2550k
Sono curioso della potenzialità del modello k..
Mi sapete dire le differenze sontanziali di queste cpu con il modello precedente?
Mi sapete dire il comportamento del 2550k in OC?
In rete non ho trovato paragoni ne bench..
-
L'Intel Core i5-2550K, dotato di moltiplicatore sbloccato, è un quad core con quattro core logici, senza tecnologia Hyper-Threading. La frequenza operativa è di 3,4 GHz (3,8 GHz con Turbo Boost), 6 MB di cache L3 e TDP di 95W. Il prezzo di tale soluzione è di 225 Dollari, ovvero 9 Dollari in più all'attuale i5-2500K.
Il quad core i5-2450P, opera alla frequenza di 3,2 GHz (3,5 GHz con Turbo Boost), è dotato di 6 MB di cache L3 ed il TDP dichiarato è di 95W. Il prezzo è di 195 Dollari.
L'i5-2380P si differenzia dal precedente per 100 MHz di clock in meno ed il prezzo è di 177 Dollari.
-
Grazie mille Tom, mi sai dire qlcsa del modello k?? Ci sono in giro recensioni di come si comporta in OC?
-
il modello k è molto simile all'attuale 2500K solo manca di HT e per il momento credo non ci siano ancora screen di OC
-
Capito.. Mi sarebbe piaciuto vederne un po'.. Vedere come si differenzia da 2500k.
Sicuramente a breve uscirà qualcosa
-
a breve ci saranno
-
Ho appena letto qualcosa di interessante: con questa serie c'è compresa nella garanzia la sostituzione del processore in caso di guasto causato da OC... Non male. Posso postare il sito internet dove ho letto?
-
certamente
-
Qui ho letto le informazioni: Intel's new Core i5 chip qualifies for protection plan - Computerworld
-
molto bene
-
Si vero, leggendo l'articolo subito mi ha dato l'impressione di buon prodotto grazie al tipo di garanzia che Intel rilascia.
Ha catturato la mia intenzione.. 20chf in più e ho un processore assicurato in caso di rottura da OC e parte con una frequenza più alta di 100mhz.
Non ha il chip grafico integrato..
-
e nemmeno l'hyper threading
-
Si vero, anche la generazione precedente non l'aveva.. Sicuramente a parità di di clock questo nuovo chiederà meno V..
Ho voglia di metterci sopra le mani!
-
Non è la sola CPU a godere di quella garanzia supplementare -> click
Al momento della pubblicazione non era ancora disponibile la 2550K, ma sul sito linkato vedi che comunque appare anche questa cpu.
Si vociferava, diverso tempo fa, che i processori i7-2700K erano 2600K selezionati, ma si è visto che così non è.
Immagino che questa cpu abbia un comportamento del tutto analogo all'attuale 2500k. È probabile che queste siano nate solo per non buttare diversi esemplari dotati del chip grafico integrato difettato.
ciao
-
Se così fosse peccato davvero..
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi