Il thread del Bodybuilder
-
Bhe in inverno io cerco sempre di mettere su un pò di muscoli a discapito della definizione, mangio un pò di più allenamento ipertrofico e tanta musica:)
-
più o meno la mia stessa idea... sto mangiando un pelino di più del normale ... ti ricordi il sito dove scaricarsi una tabella per allenamento ipertrofico che l'ho persa la mia dell'anno scorso?
-
Io non uso nessuna tabella ormai so come funziono, quindi so che devo restare dal 70/80% del massima ripetizioni 8/10 e cambiare esercizi ogni tanto, ma sul web trovi sicuramente qualcosa di più specifico.
-
no.. aspetta..ma l'ipertrofico non erano gli esecizi da 5x5 con peso a salire e piramidale l'ultimo giorno?
-
Uhm no almeno per me l'ipertrofia è questa http://www.my-personaltrainer.it/ipertrofia.htm

-
anchio da infermiere l'ipertrofia è un ingrossamento del muscolo dato da molteplici fattori
ma esistono esercizi che si chiamano così??? curioso!

-
Finite le feste e dopo aver preso quasi 4 chili ho deciso di darmi da fare, quest'estate ero arrivato a 69kg per 172cm e stavo da Dio !!! Ora ne peso 75kg e mi faccio quasi schifo

2/3 volte a settimana vado al campo sportivo e corro / cammino veloce per 5-6km e mezz'ora di basket, gli altri 2/3 giorni faccio esercizi vari: flessioni, addominali ed esercizi con i pesi per mettere su un pò di massa muscolare. Se riuscissi a continuare così fino a quest'estate credo che riuscirei a scendere un bel pò e stare meglio

-
Madonna Jacopo, certo che ne hai mangiato di cotechini e pandori.... Eh si che io mangio, tanto... Soprattutto alla sera... Ma sto sempre a 1, 82 su 80kg... Oramai perenni dai tempi dell'agonismo nel karate
-
io ho preso un paio di kg .. però si vedono subito

Ad ogni modo non mi interessa molto di questi due kg perchè in un mesetto di palestra li ributto giù. Datemi una linea base di un allenamento isotropico vai ... graaaaaaaaaazie
-
Lascia stare Marco, vieni in palestra da me che ti tiro fuori come un capriolo di montagna
-
eh... mi viene un po' scomodo
ahahahahah -
meiyo ha scritto:
Madonna Jacopo, certo che ne hai mangiato di cotechini e pandori.... Eh si che io mangio, tanto... Soprattutto alla sera... Ma sto sempre a 1, 82 su 80kg... Oramai perenni dai tempi dell'agonismo nel karateEh lo so, una settimana che siamo partiti, in hotel avevamo tutto illimitato e mi sono vergognato di me stesso

Ora mi sto dando da fare un bel pò, già mi sento meno gonfio e sono felice, quest'estate vorrei essere in formissima

-
A me la palestra intesa da bodybuilding ha un po' stufato. È vero che si possono fare infinite cose e approcci illimitati (più che altro per spezzare la monotonia), ma alla fine è sempre la stessa pappa. Voglio dare al corpo più una forma atletica in tutta la sua forma piuttosto che modellarlo dal punto di vista estetico (che comunque non guasta
).Sabato andrò a seguire una lezione di crossfit a Roma ed è qualcosa che mi ispira di più, anche se molte cose non mi piacciono. Sono curioso di provare però.
ciao
-
Ahh... Mi sa che vengo giù a Roma e faccio un corso di karate con i componenti del forum...
-
Le discipline di combattimento non mi piacciono. Seguo ogni tanto gli incontri di MMA, ma se dovessi farne una come attività, andrei senza dubbio sul bjj

ciao
-
Anche a me piacerebbe iniziare un'arte marziale, Flavio se fai un salto a Novara o dintorni fammi sapere:)
Intanto io la sala pesi l'ho praticamente abbandonata faccio calisthenics!

-
purtroppo con il mio lavoro l'unica cosa che posso fare è sala pesi e se la devo fare la faccio per avere uno scopo almeno estetico che mi dia delle soddisfazioni. Io ho fatto 4 anni di shidokan (cliccate per link su wikipedia
) ... solo che era in una palestra a Pisa e quando finii l'università non ho più trovato nessuna palestra nelle mie vicinanze che lo facesse. Ho provato MMA e Thai Boxe nella mia zona ma hanno orari per me impraticabili e sopratutto chi insegnava non mi trasmetteva le stesse emozioni che mi dava l'insegnante di Pisa di Shidokan.Su..qualche idea su una tabella da seguire?
-
Bravo Fede, è una fichissima attività!
La fai a casa? Come svolgi gli allenamenti?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Bravo Fede, è una fichissima attività!La fai a casa? Come svolgi gli allenamenti?
ciao
Si è bello e facile da fare ovunque, lo faccio a casa per ora, visto il freddo, se no al parco, adesso sto facendo un pò di superset con trazioni con impugnature diverse e piegamenti con varie posizioni, poi un pò di dip e push down e vari addominali e in 20 minuti ti giuro che non muovo più un muscolo!:AAAAH:

Anche a livello estetico mi sto definendo abbastanza molto di più di quando facevo pesi, sarà magari che adesso corro e salto la corda quindi faccio più cardio.
Consiglio di provare ho iniziato che non riuscivo neanche a sollevarmi alla sbarra, e non sono debole, il che mi ha fatto pensare un pò e adesso ne faccio un tot senza accorgermene

-
Come li fai i dip a casa?
Tra due sedie?Per push down intendi questo esercizio? (davvero tosto)

Che obiettivi ti stai ponendo? Cioè, vuoi arrivare a fare planche / muscle up / HSPU / back lever / ecc ecc?
Le prime tre mi piacciono, ma sono davvero toste
Il muscle up mi pure esce un pochino, ma con le planche proprio non miglioro (anche se a dire la verità non ci sto dedicando così tanto tempo).ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi