Il thread del Bodybuilder
-
infatti tolte quelle schifezze ,mi sento più sano diciamo anche...
-
-
raga per me vige di tutto un pò
-
che significa Tom?
-
significa mangiare tutto ma poco
-
e io come farei allora

comunque questo che dici tom va benissimo per persone che fanno una vita normale, non hanno nessun problema di salute e sanno cosa mangiare, cosa no e un minimo gli abbinamenti da evitare

Il BB ha necessità un po' diverse da una persona "normale" ma con BB ovviamente non si intende quello che ci va 1 volta a settimana

-
quoto! io come già detto sto mangiando più verdure e frutta,niente dolci e porcherie varie...
-
io durante l'allenamento che faccio in palestra mangio tutto ma poco e i risultati ci sono. Mai preso barrette o integratori e mai li prenderò , la fisolofia della dieta mediterranea non sbaglia e mai sbaglierà
-
si vede che tu sei uno che "consuma"poco... io mangiando fino a che sono sazio rimango come sono, ho dovuto spingermi oltre a questa soglia per iniziare a mettere su qualcosina

Per il discorso integratori invece la domanda credo sia che risultati vuoi ottenere? Come sei come eri? Quanto intensamente ti alleni? Che tipo di allenamento segui? Se sei uno che va in palestra per tenere giù la pancia e essere un po' tonico allora probabilmente degli integratori non te ne fai niente... se invece ti devi ingrossare e non riesci ad arrivare al tuo obbiettivo con una dieta bilanciata e completa allora gli integratori non appaiono proprio così inutili

Invece per il discorso dieta mediterranea è ok (o più ingenerale si può parlare di una dieta sana) ma solo se sai cosa stai mangiando, di quello che mangi cosa ne fa il tuo corpo ecc... Ho dei compagni che non hanno la benché minima idea di quello che mangiano e degli effetti provocati da quello che introducono nel loro corpo, fino ad arrivare al punto da alzarsi e chiedere "prof posso andare in mensa a prendermi una cioccolata che sono nauseato?"

-
per me gli integratori non servono , perchè il fisico arriva (se predisposto) dove deve arrivare anche senza
-
Ma infatti... Però se funziona su di te bene, aspettiamo anche info più dettagliate sui risultati che hai ottenuto.
Leggevo ora 42 k messaggi azz.. non penso di averne così tanti in nessun forum.. complimenti :n2mu:

-
Trokji ha scritto:
Ma infatti... Però se funziona su di te bene, aspettiamo anche info più dettagliate sui risultati che hai ottenuto.Leggevo ora 42 k messaggi azz.. non penso di averne così tanti in nessun forum.. complimenti :n2mu:

-
Aggiornamento ragazzi ho finito la prima scheda,questa:

Ed ora sto incominciando questa:

Che ne pensate?
-
Beh.. come ti senti? fisicamente hai notato miglioramenti (sia visivi che come misure oggettive). Hai notato dei miglioramenti di forza, di che entità ed in quanto tempo? quello che conta è il risultato appunto, se ottieni risultati soddisfacenti vuol dire che per il momento per te lo schema di allenamento/dieta può essere ok
-
Allora un pò il muscolo mi sembra aumentato ,non di molto eh
,però sento che c'è più forza,inoltre non mi affattico molto o mi viene l'affanno quando vado a correre la domenica,poi per la dieta,non sto seguendo una dieta vera e propria,ma sto cercando di mangiare "sano" ,più frutta,verdura e meno dolci se non in rari casi,e durante questo mese di palestra ho perso 5kg ,passando dai 75kg ai 70kg di peso e mi sembra un buon risultato! l'istruttore ha detto che adesso con questa scheda si incomincia a perfezionare il corpo,vediamo in quest'altro mese che succede... -
Sì ma devono essere sempre cose misurabili, che siano foto tipo prima/dopo, cm di braccia coscia o altro, misurazioni di bf oppure come aspetto prestativo massimali. Le impressioni possono essere utili ma da sole a volte non sono sufficienti. Comunque essendo te ad uno stadio di esperienza di allenamento ancora iniziale è molto probabile che sei migliorato

-
infatti prima di andare in palestra ,qualche foto me l'ha sono fatta,adesso aspetto un altro mese e vedo di confrontarle...

-
Bene! magari scegliti delle cadenze, chessò di 6 mesi in 6 mesi, per vedere i cambiamenti.. così puoi vedere se hai lavorato bene o no
-
sisi anche 2 mesi penso che vadano bene!
-
Avvicinandosi l'estate sentite il bisogno di andare in palestra per migliorare il fisico o è ininfluente? a parte quelli che si alienano già dico.
Normalmente il periodo pre estivo e quello autunnale sono periodi di picco di affluenza alle palestre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi