Il thread del Bodybuilder
-
se vuoi dire che è 3 volte a settimana si,cmq ha detto anche che dopo il primo mese mi fa fare doppio esercizi per ogni gruppo muscolare,mentre ora ne faccio un esercizio per ogni gruppo muscolare!
-
Capito.. dai secondo me per i primi mesi può andar bene, poi magari passerai a qualcosa con maggiori esercizi liberi eccetra se vuoi allenarti al meglio. Se sei all'inizio è ok
-
Personalmente, non mi piace quella scheda.
Quant'è il recupero? Quanto tempo ci metti a completarla?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Personalmente, non mi piace quella scheda.Quant'è il recupero? Quanto tempo ci metti a completarla?
ciao
Allora la completo in 1 ora e mezza circa,tempo di recupero 1minuto o 1minuto e mezzo!

-
Faccio una ovvia premessa: in questo campo, se chiedi consigli a 10 persone, avrai 10 risposte diverse, anzi, forse anche qualcuna in più

Partire come primo giorno in palestra così, non mi sembra il massimo. Una / due settimane di condizionamento l'avrei fatte...
Già tre step settimanali per una full body non mi convincono molto, ma al limite ci può anche stare, dipende un po' da quello che uno vuole fare.
Un'ora e mezza di pesi è troppo (IMHO). Questo è un po' il limite che si fa in palestra, ma personalmente, farei allenamenti tra i 45' ed i 60/70'. Di più, oltre che ad annoiarmi, non faccio.
Anzi, in certe sessioni di gambe, dopo 20 min avrei preso volentieri la via dello spogliatoio

Sono per la filosofia: breve, ma intenso.
Comunque viste le 12 rep, si è ritenuto opportuno fare un altro tipo approccio.
Questo non esula comunque dalla "accozzaglia" di esercizi proposti (sempre IMHO). È stata data una pari importanza ai muscoli piccoli (bicipiti e polpacci) ed a quelli grandi (dorsali e petto); anzi, i bicipiti lavorano anche con i dorsali.
I bicipiti, in genere (ognuno ha una propria genetica), crescono anche se li solamente guardi intensamente, mentre il petto deve essere stimolato in modo adeguato per vederne i frutti.
Trovandoti all'inizio, il corpo cercherà di adattarsi allo stimolo e quindi il miglioramento ci sarà comunque, ma l'avrei strutturata in modo diverso

ciao
-
siccome non sono ferrato in materia,seguo al momento l'istruttore e vedo il da farsi...per adesso stamattina avevo dolori da tutte le parti,ma penso che sia normale come prima volta!

-
Cmq sto notando dei miglioramenti nel mio corpo,si intravedono degli addominali e sto dimagrendo,sembra funzionare!
-
Ottimo
ma non avevi la pancetta?

-
wei rob non ti ci si vedeva più,tutto apposto?
cmq si ma una pancetta soft, ora si intravedono sopra gli addominale,si intravedono dico
e sotto permane un pò di pancetta!Cmq vi posto anche la dieta che seguo:

Nel spuntino però mangio solo un cracker e una mela!
:clapclap: -
scusa se te lo dico ma è davvero una dieta molto strana , te l'ha fatta un nutriionista ?
-
no ,me la sono fatta fare nel sito di giacomo,bodybuilding fitness,non ricordo come si chiama esattamente...che poi non la seguo prorio alla lettera però...
-
senti a me vai da un nutrizionista
-
mmm spenderei molti soldi

-
Ciao Ric3 si tutto a posto, sono solo impegnato ultimamente

comunque secondo me ci sono un po' troppe proteine

e tutte le mattine il tonno....
vebbè aspettiamo qualcuno più ferrato in materia

-
qualche volta lo prendo il tonno ,ma non tutte eh...la seguo alla buona la dieta,però adesso non sto mangiando più cose dolci come ciocalattini e porcherie varie,mangio più frutta e verdura,formaggi e un pò di pasta con sugo e tonno e sto apposto!
-
ah allora ok

l'importante è che levi le schifezze (costa tanto... lo so, io bevevo 0.5l di pepsi la mattina a scuola e mi pesa non berla più... e al suo posto succhi di frutta o acqua, visto che un paninozzo col succo non mi va giù
) -
infatti tolte quelle schifezze ,mi sento più sano diciamo anche...
-
-
raga per me vige di tutto un pò
-
che significa Tom?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi