i7 2600K un solo core funzionante
-
puoi postare una schermata di cpuz?
comunque fai un clear cmos e torna tutto a posto.
probabilmente ai disabilitato da bios gli altri core oltre all'HT. che scheda madre hai?
-
Ho una p8z68 deluxe/Gen3
-
-
come suggerito da Leo fai un clear cmos e dovresti risolvere

-
come si fa un clear cmos?
-
nella mia asus ci stava un pulsante sul retro della scheda madre, bastava premerlo e il gioco era fatto.
A limite entra nel bios e metti load optimized default (o qualcosa del genere) e dovrebbe andare uguale.
Prova e facci sapere

-
prova a vedere le opzioni di boot dell'os anche
start
msconfig
opzioni di avvio
advance option
numero di processori metti auto o 8
-
si già ho visto in opzioni di avvio avanzate e infatti il numero di processori è solo 1, ho visto anche nel bios alla voce Active Processor Core c'è selezionato ALL
-
fs9mania ha scritto:
si già ho visto in opzioni di avvio avanzate e infatti il numero di processori è solo 1, ho visto anche nel bios alla voce Active Processor Core c'è selezionato ALLbeh allora probabilmente devi modificare quella voce del registro come ti ha detto Devil!
-
si ma quella voce del registro in opzione di avvio avanzate non me lo fa modificare nel menù a tendina è presente solo il processore 1 gli altri non ci sono.
-
fai uno screen ma se è come penso la voce non è spuntata quindi è in auto e non è quello il problema.
Fai il clear cmos come detto da dinamite2, il pulsantino è a sinistra delle porte audio sul retro del pc
-
cosa è in auto?
-
Si intendeva che forse quella voce che vedi (il valore 1) fosse attiva (quindi selezionabile tramite menù a tendina). Dato che è inattivo (senza spuntatura su "numero di processori") il valore è in "Auto"

Puoi provare a dare quel Load Optimized Default (F5 mi sembra) nel BIOS. Se non risolvi, allora procedi come ti hanno già consigliato

Trovi il tutto sul manuale della scheda madre.
ciao
-
ok
-
risolto?
-
Sono andato nel BIOS ho fatto Load Optimized Default (F5) poi salva esci e riavvia, ma purtroppo nulla è cambiato, adesso resta da fare solo un clear cmos? o si può fare altro? ho visto sul manuale che anche la mia MB ha un pulsantino per questa operazione, ma non sono riuscito a trovare l'esatta spiegazione di come effettuare questa operazione. Immagino che il pc deve essere spento e completamente senza alimentazione, giusto?
-
Pc spento, ma con alimentazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho effettuato il clear cmosm ma nulla è cambiato, la cosa strana che poi nel bios ho dovuto ripristinare solo il boot, non si sarebbe dovuto cancellare l'orario e la data?
-
L'operazione dovrebbe essere andata a buon fine visto che ti ha resettato l'ordine del boot (l'orario non sarebbe dovuto cambiare comunque), ma è strano che ci sia ancora questo problema.
Hai provato a selezionare 8 nel menù di msconfig detto prima? Immagino che occorra il riavvio dopo.
ciao
-
come già ho detto e non è psiibile da msconfig perchè nel menù a tendina è presente solo il numero 1
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi