i7 2600K un solo core funzionante
-
fai uno screen ma se è come penso la voce non è spuntata quindi è in auto e non è quello il problema.
Fai il clear cmos come detto da dinamite2, il pulsantino è a sinistra delle porte audio sul retro del pc
-
cosa è in auto?
-
Si intendeva che forse quella voce che vedi (il valore 1) fosse attiva (quindi selezionabile tramite menù a tendina). Dato che è inattivo (senza spuntatura su "numero di processori") il valore è in "Auto"

Puoi provare a dare quel Load Optimized Default (F5 mi sembra) nel BIOS. Se non risolvi, allora procedi come ti hanno già consigliato

Trovi il tutto sul manuale della scheda madre.
ciao
-
ok
-
risolto?
-
Sono andato nel BIOS ho fatto Load Optimized Default (F5) poi salva esci e riavvia, ma purtroppo nulla è cambiato, adesso resta da fare solo un clear cmos? o si può fare altro? ho visto sul manuale che anche la mia MB ha un pulsantino per questa operazione, ma non sono riuscito a trovare l'esatta spiegazione di come effettuare questa operazione. Immagino che il pc deve essere spento e completamente senza alimentazione, giusto?
-
Pc spento, ma con alimentazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho effettuato il clear cmosm ma nulla è cambiato, la cosa strana che poi nel bios ho dovuto ripristinare solo il boot, non si sarebbe dovuto cancellare l'orario e la data?
-
L'operazione dovrebbe essere andata a buon fine visto che ti ha resettato l'ordine del boot (l'orario non sarebbe dovuto cambiare comunque), ma è strano che ci sia ancora questo problema.
Hai provato a selezionare 8 nel menù di msconfig detto prima? Immagino che occorra il riavvio dopo.
ciao
-
come già ho detto e non è psiibile da msconfig perchè nel menù a tendina è presente solo il numero 1
-
puoi provare con una distrinuzione di linux ad esempio?
in live
-
Guarda purtroppo non so di cosa parli.
-
hai fatto qualcosa di strano di recente al PC? e successo qualcosa di anomalo?
-
Ho disattivato l'HT dal bios e poi mi ero recato in opzioni di avvio avanzato per spuntare 4 core invece di 8. il tutto per fare delle prove prestazionali di un gioco, poi visto che non mi cambiava nulla sono ritornato nel bios per riattivare l'HT poi una volta recatomi di nuovo in impostazioni di avvio avanzato ho scoperto che era settat il numero 1 e non si può cambiare perchè è l'unico presente nel menù a tendina, infatti poi aprendo il task manager prestazioni processore visualizzo solo 1 core invece di 8.
Queste sono le operazioni che ho effettuato, a poi la frequenza della CPU arrivava a 3,8Ghz settando l'opzione High Performance in EPU mentre adesso si ferma a quella di dfault di 3,4 anche avendo settato HP in EPU
-
fs9mania ha scritto:
Ho disattivato l'HT dal bios e poi mi ero recato in opzioni di avvio avanzato per spuntare 4 core invece di 8. il tutto per fare delle prove prestazionali di un gioco, poi visto che non mi cambiava nulla sono ritornato nel bios per riattivare l'HT poi una volta recatomi di nuovo in impostazioni di avvio avanzato ho scoperto che era settat il numero 1 e non si può cambiare perchè è l'unico presente nel menù a tendina, infatti poi aprendo il task manager prestazioni processore visualizzo solo 1 core invece di 8.Queste sono le operazioni che ho effettuato, a poi la frequenza della CPU arrivava a 3,8Ghz settando l'opzione High Performance in EPU mentre adesso si ferma a quella di dfault di 3,4 anche avendo settato HP in EPU
prova a mettere in auto le opzioni di avvio
sull'i7 della mia ragazza ne vede solo 4 windows, ma se metto auto li usa tutti e 8
-
puoi dirmi di preciso dove si trova quest'opzione auto?
-

togli la V da li
-
Fatto, adesso funziona tutto come prima, grazie di cuore Devil_
-
figurati
-
oh meno male va

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi