i7 2600K un solo core funzionante
-
:cheazz: Salve, siccome volevo provare le prestazioni di un gioco con l'HyperThreading disabilitato allora sono andato nel bios e l'ho fatto, poi avviato il gioco e scoperto che nulla cambiava sono andato a riattivarlo, poi aprendo il task maneger sorpresa sorpresa ho scoperto che adesso nella sez. cronologia utilizzo CPU ho un solo grafico come se adesso funziona un solo core mentre prima ne avevo 8 penso che erano i r core fisici e gli altri virtuali, cosa diavolo ho combinato?
-
:cheazz: Salve, siccome volevo provare le prestazioni di un gioco con l'HyperThreading disabilitato allora sono andato nel bios e l'ho fatto, poi avviato il gioco e scoperto che nulla cambiava sono andato a riattivarlo, poi aprendo il task maneger sorpresa sorpresa ho scoperto che adesso nella sez. cronologia utilizzo CPU ho un solo grafico come se adesso funziona un solo core mentre prima ne avevo 8 penso che erano i r core fisici e gli altri virtuali, cosa diavolo ho combinato?
-
puoi postare una schermata di cpuz?
comunque fai un clear cmos e torna tutto a posto.
probabilmente ai disabilitato da bios gli altri core oltre all'HT. che scheda madre hai?
-
Ho una p8z68 deluxe/Gen3
-
-
come suggerito da Leo fai un clear cmos e dovresti risolvere

-
come si fa un clear cmos?
-
nella mia asus ci stava un pulsante sul retro della scheda madre, bastava premerlo e il gioco era fatto.
A limite entra nel bios e metti load optimized default (o qualcosa del genere) e dovrebbe andare uguale.
Prova e facci sapere

-
prova a vedere le opzioni di boot dell'os anche
start
msconfig
opzioni di avvio
advance option
numero di processori metti auto o 8
-
si già ho visto in opzioni di avvio avanzate e infatti il numero di processori è solo 1, ho visto anche nel bios alla voce Active Processor Core c'è selezionato ALL
-
fs9mania ha scritto:
si già ho visto in opzioni di avvio avanzate e infatti il numero di processori è solo 1, ho visto anche nel bios alla voce Active Processor Core c'è selezionato ALLbeh allora probabilmente devi modificare quella voce del registro come ti ha detto Devil!
-
si ma quella voce del registro in opzione di avvio avanzate non me lo fa modificare nel menù a tendina è presente solo il processore 1 gli altri non ci sono.
-
fai uno screen ma se è come penso la voce non è spuntata quindi è in auto e non è quello il problema.
Fai il clear cmos come detto da dinamite2, il pulsantino è a sinistra delle porte audio sul retro del pc
-
cosa è in auto?
-
Si intendeva che forse quella voce che vedi (il valore 1) fosse attiva (quindi selezionabile tramite menù a tendina). Dato che è inattivo (senza spuntatura su "numero di processori") il valore è in "Auto"

Puoi provare a dare quel Load Optimized Default (F5 mi sembra) nel BIOS. Se non risolvi, allora procedi come ti hanno già consigliato

Trovi il tutto sul manuale della scheda madre.
ciao
-
ok
-
risolto?
-
Sono andato nel BIOS ho fatto Load Optimized Default (F5) poi salva esci e riavvia, ma purtroppo nulla è cambiato, adesso resta da fare solo un clear cmos? o si può fare altro? ho visto sul manuale che anche la mia MB ha un pulsantino per questa operazione, ma non sono riuscito a trovare l'esatta spiegazione di come effettuare questa operazione. Immagino che il pc deve essere spento e completamente senza alimentazione, giusto?
-
Pc spento, ma con alimentazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho effettuato il clear cmosm ma nulla è cambiato, la cosa strana che poi nel bios ho dovuto ripristinare solo il boot, non si sarebbe dovuto cancellare l'orario e la data?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi