Voci sul R600 di ATI
-
Io non sarei molto sicuro che i consumi si ridurranno

Probabilmente xkè l'innovazione è cosi sproporzionata che i consumi purtroppo sono passati in secondo piano...
Cmq dobbiamo considerare anche il processo produttivo che sicuramente migliorerà la situazione

Ciao
-
Lordh ha scritto:
Io non sarei molto sicuro che i consumi si ridurranno

Probabilmente xkè l'innovazione è cosi sproporzionata che i consumi purtroppo sono passati in secondo piano...
Cmq dobbiamo considerare anche il processo produttivo che sicuramente migliorerà la situazione

Ciao
Esattamente.
Un aiuto lo darà il processo produttivo. :mellow:
Ciao

-
-
quanto consumerà sta bimba? si sa ancora? xkè nvidia ha fatto un bel lavoro con la 7950gx2... consuma relativamente poco essendo un sli... nn vorrei che si continuasse cn il trend di ati che sta facendo schede video sempre più pesanti dal punto di vista del carico di watt necessari.
MArco
-
principino1984 ha scritto:
quanto consumerà sta bimba? si sa ancora? xkè nvidia ha fatto un bel lavoro con la 7950gx2... consuma relativamente poco essendo un sli... nn vorrei che si continuasse cn il trend di ati che sta facendo schede video sempre più pesanti dal punto di vista del carico di watt necessari.
MArco
Non mi ricordo dove, se lo trovo te lo posto, che il futuro R600, dovrebbe consumare leggermente meno dell'attuale 7950gx2.
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Non mi ricordo dove, se lo trovo te lo posto, che il futuro R600, dovrebbe consumare leggermente meno dell'attuale 7950gx2.
Ciao

Sarebbe un colpaccio da parte di Ati
-
insomma.... la 7950x2 è uno sli!!!!!!!!!! consuma poco per essere tale ma come scheda singola ciuccia di brutto...
-
derapage ha scritto:
insomma.... la 7950x2 è uno sli!!!!!!!!!! consuma poco per essere tale ma come scheda singola ciuccia di brutto...
Uno sli non la si può definire tale....anche se a prestazioni siamo li, e a prezzo ben al di sotto di uno sli.

E' una scheda singola con due core grafici. :mellow:
Ciao

-
non è un vero sli, certo...
però riguardo i consumi ha bisogno di + corrente di una scheda a 1 gpu (ma di sicuro meno di 2 7900
)..volevo dire che se una R600 consuma 'leggermente' meno di una 7950x2 non è un bene
!!!! per un crossfire di r600 ci vorranno ali da 1KW 
-
derapage ha scritto:
non è un vero sli, certo...
però riguardo i consumi ha bisogno di + corrente di una scheda a 1 gpu (ma di sicuro meno di 2 7900
)..volevo dire che se una R600 consuma 'leggermente' meno di una 7950x2 non è un bene
!!!! per un crossfire di r600 ci vorranno ali da 1KW 
Ecco perchè stanno uscendo alimentatori da 1000w....
:2funny:Tranquilli ragazzi, che la tendenza è quella di abassare drasticamente i consumi.

Ciao

-
penso che ati ridurrà di un bel pò i consumi rispetto all'attuale top gamma (chip molto complesso e innovativo anche per questo i consumi sono alti), il nuovo processo darà una bella mano ne sono sicuro

mi aspetto grandi cose da r600
-
cmq già col nuovo processo a 80nanometri i consumi scenderanno dato che cmq i chip funzioneranno a meno volt, e si sale di mhz naturalmente
-
si infatti un bel confronto tra r580 vs r580+ voglio vederlo sia in termini di mhz e possibilità di oc ma anche in termini di consumi ed sviluppo termico
-
Ovvio che r580 ne uscirà perdente, ma non penso sarà una differenza abissale (non come G70 e G71), anche se marcata.
Per quanto riguarda il dissipatore originale, beh a parte il rumore direi che va meglio di un vf900, vedi le prove che ho fatto qualche tempo fa nella sez dissipatori, nel 3d ufficiale dello zalman.
per quanto riguarda la ventolina si può modificare con AtiTool. Ma sarebbe meglio una ventola un pò più grande
tipo quella della iceQ3 -
Ricapitolando....le GPU ATI R600:
* Processo produttivo a 65nm
* 64 Shader pipelines (Vec4+Scalar)
* 32 TMU
* 32 ROP
* 128 Shader Operations per Cycle
* 800MHz Core
* 102.4 billion shader ops/sec
* 512GFLOPs for the shaders
* 2 Billion triangles/sec
* 25.6 Gpixels/Gtexels/sec
* 256-bit 512MB 1.8GHz GDDR4 Memory
* 57.6 GB/sec Bandwidth (at 1.8GHz)
* WGF2.0 Unified Shader
....che dire senzazionale.
>
Ciao

-
che mostro di potenza in confronto la mia x1900xt sembra un giocattolino

non vedo l'ora che esca
-
Splendida
:smitten: 
Anche se Gianni io una 1900xt non la definirei un giocattolino
;D 
Ciao

-
Lordh ha scritto:
Splendida
;D 
Ciao

Giocattolino di fronte alla Putenza della R600....
>
Ciao

-
Lordh ha scritto:
Splendida
;D 
Ciao

-
r600 sarà una magnifica scheda aspetiamo non faccia questo rumore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi