Virtualizzazione su Xeon Sandy Bridge
-
ad ogni modo se lo trovi a prezzo estremamente inferiore a quello ufficiale lo rivenderai comunque bene anche senza vt-d magari a chi non lo usa in ambito server.
-
Mah, speriamo perche' potrei rivenderlo solo contando sulla sua capacita' di OC, i 3800 mhz li raggiunge con 1.18 di vcore. Se volessi invece fare un discorso improntato dal punto di vista economico, dovrei puntare al 2.2 ghz, costa la meta' e dovrebbe essere piu' facile rivenderlo, d'altronde e' sempre un 8 core.
-
Aspetta.. Nella lista delle features vi e' la voce : " ENHANCED VIRTUAL-86 MODE: enabled" .....non c'entra nulla con il vt-x?
-
Leo... ti prego, illuminami. A parte scherzi, ho chiesto ai venditori dei due Xeon di installare e provare i tools di virtualizzazione, penso sia l'unico modo per togliersi ogni dubbio. Se funzionano bene, siamo a posto, altrimenti vorrà dire che attenderò che escano le CPU ufficiali.
-
si beh credo sia il modo migliore, chiedere di testare.
comunque il VT-x cioè, la virtualizzazione di base funziona sicuro, e non c'entra nulla con l'enhanced virtual 86 mode che credo si riferisca a questo: The Pentium' Enhanced v86 Mode
ovvero compatibilità con roba molto molto vecchia.
il VT-d come ti ho detto più volte serve ad avere accesso diretto dai sistemi virtualizzati alle periferiche di I/O ed era questo che non funziona in Sandy Bridge-E
-
Le085 ha scritto:
si beh credo sia il modo migliore, chiedere di testare.comunque il VT-x cioè, la virtualizzazione di base funziona sicuro, e non c'entra nulla con l'enhanced virtual 86 mode che credo si riferisca a questo: The Pentium' Enhanced v86 Mode
il VT-d come ti ho detto più volte serve ad avere accesso diretto dai sistemi virtualizzati alle periferiche di I/O ed era questo che non funziona in Sandy Bridge-E
Ti ringrazio per le spiegazioni e continuo ad approfittare...in soldoni come cambia la situazione, la virtualizzazione funziona ma e' più lenta, oppure non funziona per niente o solo parzialmente,cioè solo con determinati programmi?
-
In pratica se ricordo bene, metti che devi accedere all'hard disk il sistema visualizzato senza vt-d deve fare richiesta al sistema principale che gli allocate poi la risorsa. Con il vt-d invece può accedere direttamente alla risorsa perché è la cpu stessa a smistare gli accessi ai vari sistemi. Ovviamente questo ha un impatto sulle prestazioni che però non ti so quantificare. Magari trovi dei test online.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
si beh credo sia il modo migliore, chiedere di testare.comunque il VT-x cioè, la virtualizzazione di base funziona sicuro, e non c'entra nulla con l'enhanced virtual 86 mode che credo si riferisca a questo: The Pentium' Enhanced v86 Mode
Ecco, di nuovo confusione, girando in rete ho letto che il Vt-d è appannaggio delle schede madri ma che non può funzionare se la cpu non ha il VT-x.
Sto leggendo in pratico tutto ed il contrario di tutto. Meglio attendere i test alla fine.
-
Il venditore mi ha inviato alcuni screen shots. In sostanza la CPU configuration indica Intel Virtualization Techonolgy Enabled. Sulla scheda madre il VT-D si può abilitare o disabilitare.
Di conseguenza... non capisco se sto Xeon virtualizza o no.
-
ripeto virtualizza di base si... il vt-d dovrebbe essere disabilitato sulla cpu il che potrebbe portare a un rallentamento in caso di necessità di accesso alle periferiche I/O in modo massiccio.
se c'è o no è probabilmente abbastanza arduo da determinare.
-
Le085 ha scritto:
ripeto virtualizza di base si... il vt-d dovrebbe essere disabilitato sulla cpu il che potrebbe portare a un rallentamento in caso di necessità di accesso alle periferiche I/O in modo massiccio.se c'è o no è probabilmente abbastanza arduo da determinare.
Sulle features della CPU non viene indicato il VT-D, viene invece indicato il VT-X3 ma è disabilitato mentre il VT-C è abilitato.
Un bel pasticcio...
-
che ti sei deciso carlo? dai smettila di pensarci e tira fuori il vil danaro!

Marco
-
se vuoi approfondire il discorso dai uno sguardo a questa presentazione intel: http://software.intel.com/file/1024
-
principino1984 ha scritto:
che ti sei deciso carlo? dai smettila di pensarci e tira fuori il vil danaro!
Marco
Ciao Marco, porca... non è questione di soldi.. e se poi non virtualizza??? Stasera se non sei impegnato ti chiamo.
-
Le085 ha scritto:
se vuoi approfondire il discorso dai uno sguardo a questa presentazione intel: http://software.intel.com/file/1024Grazie, con calma cercherò di tradurlo... non mastico molto l'inglese purtroppo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi