Mod'n Roll 2012 - Frattura
-
l'angolare sul top del case

panoramica della realizzazione

poi ho preparato questo arnese
bello è!?!?!?
tagliato il plexi arancio

e poi mi sono fatto na sudata con la pistola termica per termoformare le lastre di plexi
questa è la prima curva che andrà in basso

-
sempre lei la prima tolto il maschio

tolta dalla femmina

e via visto che ci ho preso la mano son passato subito alla seconda

-
si continuaaaaa

non contento ho voluto fare la terza curva (la seconda consecutiva sullo stesso pezzo di plexi)

ed eccola bellaaaaaa

ok a domani con altri uppettiniO0
-
perfect
-
Bello questo plelxi curvato, già da solo fa molta scena.

-
ah
ma qui siamo già belli avanti

curioso di vedere i prossimi up
-
wow questo contest si fa sempre più internazionale e con nomi illustri

con questi ultimi up porto il mio worklog allo stato d'opera attuale e spero che questo fine settimana posso ricominciare i lavori sul mod
ho tagliato le curve in plexi in 4 pezzi che andranno a costituire le due paratie laterali

poi ho stuccato i due pannelli laterali

-

carteggio

preparazione taglio pannello laterale

-
pannello tagliato

preparazione taglio parte anteriore del pannello

pannello tagliato

prova posizionamento

-
ed infine prova inserimento curva nella paratia

come si nota dall'ultima foto cè un po di luce tra il plexi e il pannello, ma i ritocchi li farò poco prima del montaggio delle curve
continuazione del taglio pannello laterale destro

e prova inserti arancio sul pannello

-
bello!
-
molto bene vediamo come esce il pannello laterale
-
Bellissima idea e sembra una lavorazione piuttosto complicata per un pannello laterale, mi piacciono questa sorta di sfide.

-
Bell'idea!
me gusta

-
RIC3 ha scritto:
bello!grazie

tom1 ha scritto:
molto bene vediamo come esce il pannello lateraleOne1ros ha scritto:
Bellissima idea e sembra una lavorazione piuttosto complicata per un pannello laterale, mi piacciono questa sorta di sfide.
Robymetallo95 ha scritto:
Bell'idea!me gusta

si infatti l'idea mi gusta anche a me e molto
e non sembra ma è una lavorazione complicata per questo motivo domani inizio a lavorare sul fondo del case per passare poi sull'ali e per ultimo riprenderò in mano i due pannelli
perchè ora ho qualche perplessità su come procedere con la loro parte superiore e spero mi venga un'idea dopo aver piazzato l'alimentatore -
mad tutte le volte che vedo questa lavorazione la mia faccia fa cosi.....:AAAAH:
grande manualità:clapclap:
-
bludragon ha scritto:
mad tutte le volte che vedo questa lavorazione la mia faccia fa cosi.....:AAAAH:grande manualità:clapclap:
eheheheh grazie bludragon

-
qualche chicchetta?
-
molto carino finora...e idee originali! bravo!
-
tom1 ha scritto:
qualche chicchetta?con un po di ritardo eccoltela

Makkio ha scritto:
molto carino finora...e idee originali! bravo!grazie di cuore makkio
dopo parecchio tempo rispolvero il mio progetto per tentare di portarlo a termine.
ho iniziato a lavorare sulla struttura del case, in primis attappando i buchi dei piedini perchè ho recuperato una lastra di plexi da 1 cm leggermente più corta della distanza dei fori che mi servirà per fare la base del case

questa è la lastra

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi