Obsidian 800d R.O.G. edition
-
Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?
-
Cosmos ha scritto:
Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?l idea originaria è quella. purtroppo mi mancano i raccordi!
poi vorrei sollevare un pò la pompa mettendoci qualcosa per assorbire un pò le vibrazioni e quindi portare alla stessa altezza mettendo un 90 nel foro di sotto della vaschetta e un 90 sulla pompa, unendolo con un pò di tubo.
-
Se puoi, alza la vaschetta di 3-4 cm, in modo di guadagnare un pò di spazio, e metti la pompa esattamente sotto l'uscita inferiore della vaschetta.
-
Opmet ha scritto:
Se puoi, alza la vaschetta di 3-4 cm, in modo di guadagnare un pò di spazio, e metti la pompa esattamente sotto l'uscita inferiore della vaschetta.ciao carissimo!
mmm non posso alzarla perchè poi mi andrebbe quasi a cozzare con il radiatore rendendo il riempimento molto ostico.
ci avevo pensato ma poi l ho messa a filo con la main proprio per evitare problemi quando metterò il rad.
la mia idea era questa, pompa un pò sollevata e connessione "diretta" o comunque cosi.

mi servirebbe un raccordo maschi omaschio?

oppure un adattatore a 90 gradi maschio - femmina a cui attaccare un raccordo dritto..
-
Tieni quello a 90º che hai e aggiungi una cosa del genere...
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG 64016
Che ne dici??
-
Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.
-
Tex ha scritto:
Tieni quello a 90º che hai e aggiungi una cosa del genere...Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG 64016
Che ne dici??
mi sa che no vanno bene a me il 90 finisce con la connessione per il tubo.
per mettere questi dovrei prendere un raccordo filettato G1/4" to G1/4"
-
+
O anche una roba del genere ti piace??
+
-
Merluz ha scritto:
Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.ci avevo pensato però il problema sarebbe quasi lo stesso,
adesso dal tappo alle ventole ci sono scarsi 10cm, aggiungendo un rad da 6 ne resterebbero 2 o 3. trovo più comodo fare il gomito li e non aggiungere un tubo sul top della vaschetta (in pochissimo spazio).
per la pompa l idea era quella di mettere un raccordo dritto, ma non si può fare agevolmente perchè il top è un pò ingombrante (il foro è al centro e non ci arriva perfettamente in corrispondenza al foro sul fondo della vaschetta).
per questo volevo usare l altra connessione (non quello sotto la vaschetta ma l altro).
altrimenti avrei preso una soluzione top+res tipo quella ek per le laing.
-
Tex ha scritto:
grazie dei consigli

io per la stessa soluzione avrei però pensato di prendere un adattatore 90 tipo questo
e poi collegarci un
-
e se la giri con il raccordo dall'altro lato ?
-
tom1 ha scritto:
e se la giri con il raccordo dall'altro lato ?mmm non ho capito tom :cheazz:
-
Bella anche come idea e i pezzi sono carini!!
E come doppio 1/4 maschio prenderne uno più allungato tipo 3-4cm così da distanziare un po' la vaschetta dalla pompa?
Perché ho notato ora che se tu usi l'altro foro di entrata h2o della pompa non so se venga un bel lavoro almeno che ru non sposti la pompa in posizione verticale..
Da foto personalmente faccio fatica a immaginarmi la posizione migliore, non è evidente!!
Cmq è un po' che seguo il tuo lavoro, non demordere e continua così!!! Mi piace molto, vedrai e son sicuro che uscirà un bellissimo lavoro!!!!
Complimenti ciao Mattia
-
liberato87 ha scritto:
mmm non ho capito tom :cheazz:dicevo di girare la pompa e magari far passare il tubo avendo il raccordo girato per una fessura da cable management
-
Tex ha scritto:
Bella anche come idea e i pezzi sono carini!!E come doppio 1/4 maschio prenderne uno più allungato tipo 3-4cm così da distanziare un po' la vaschetta dalla pompa?
Perché ho notato ora che se tu usi l'altro foro di entrata h2o della pompa non so se venga un bel lavoro almeno che ru non sposti la pompa in posizione verticale..
Da foto personalmente faccio fatica a immaginarmi la posizione migliore, non è evidente!!
già i pezzi mi piacciono e credi facciano al caso mio, ma anche l idea del semplikce adattatore al posto del raccordo non è male. in effetti toccherebbe vedere l ingombro. e poi regolarsi di conseguenza!
infatti ringrazio tutti per le dritte solo che ovviamente ad avervi qui e potervi far rendere idea degli ingombri sarebbe molto più semplice!
anche io cambio idea ogni 30 secondi! però devo partire con dei punti fissi, per questo ho fissato già il rad e la vaschetta in posizioni che ritengo ottimali, e quindi mi regolo di conseguenza (altrimenti se inizio a dire vabbè sposto la vaschetta e facci ocosi , anzi no sposto la pompa e faccio cosi, non ne esco più
)Tex ha scritto:
Cmq è un po' che seguo il tuo lavoro, non demordere e continua così!!! Mi piace molto, vedrai e son sicuro che uscirà un bellissimo lavoro!!!!
Complimenti ciao Mattia
grazie mille! a demordere non demordo solo che essendo io alle prime esperienze con il liquido ho tante idee ma non so ancora districarmi bene tra le miriadi di raccordi e adattatori disponibili però trovare la soluzione migliore e più bella esteticamente.
spero anche io che verrà un bellissimo lavoro e spero sopratutto di finire presto e di essere soddisfatto cosi da poter tenere il pc chiuso per un bel pò di tempo

-
ecco come vorrei fare.. putroppo ho solo 2 90 gradi (per fare questa prova li ho tolti dal rad )

-
è la migliore soluzione secondo me.....
-
ah ecco allora azzero quanto detto prima
-
muzio85 ha scritto:
è la migliore soluzione secondo me.....Si, nettamente!
Solo che mi mancavano i raccordi perciò avevo provato soluzioni alternative ma veniva tutto male!
Nekym ha scritto:
cambia raccordi da 90 °questi sono bruttiniSi si questi raccordi sono "relegati" sul radiatore sul fondo , sto vedendo di acwyistarne altri ma sono merce rara i koolance e gli alphacool. Vedo di risolvere con gli adattatori ek + raccordo dritto ek che ne ho già una decina
-
Ma ste vga le hai liquidate oppure no??
Con i dissi stock a quanto arrivano le temp dello sli? hanno un largo margine di oc con il dissi stock?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi