Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Obsidian 800d R.O.G. edition

Obsidian 800d R.O.G. edition

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
2.7k Post 0 Autori 336.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    muzio85
    scritto su ultima modifica di

ovvio:asd: sennò ti dico come va a finire BF3 che ci sto giocando proprio in questi giorni per provare la nuova vga..... un gioco da quasi 3 gb di consumo

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      liberato87

muzio85 ha scritto:

ovvio:asd: sennò ti dico come va a finire BF3 che ci sto giocando proprio in questi giorni per provare la nuova vga..... un gioco da quasi 3 gb di consumo

il single player non l ho mai provato :fiufiu:

comunque che sfiga mò pure da ek dicono finiti i wubbi gpu! ma che èèèèèèèèèèèè

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Merluz

Come procede libe?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          liberato87

mmm prosegue tutto a rilento.. tutto work in progress!!

ancora non riesco a fare l ordine da at perchè sono finiti i wubbi gpu e dovrebbero arrivare il 27.. aspettavo pure i raccordi alphacool e li hanno messi in arrivo il 3 marzo...

e inoltre mi mancano dei raccordi, ho penuria di raccordi a 90!

me ne servirebbe ALMENO un altro per poter tenere la pompa come dico io..

comunque unica cosa definitiva ho cambiato le ventole al rad (al posto delle apache riverniciate ho messo altre 2 magma, tra l altro hanno il frame diverso molto bello imho) e ho rifissato la griglia con le viti in gomma.

i138317_sl385414.jpg

i138318_sl385412.jpg

poi ho forato il case per mettere un clip per reggere la vascehtta (mamma mia durissimo l obsidian altro che i case plasticone ci ho messo un bel pò a forare!) e ci ho aggiunto una striscetta di nastro biadesivo con supporto in schiuma per tenerla ancora più al sicuro.

tra l'altro sul retro della clip ci sono due fori per inserire dei led, magari viene una cosa carina se si vede l acqua illuminata di rosso.

a proposito una clip basterà?

i138314_sl385405.jpg

i138316_sl385403.jpg

e qui la situazione di come sono riuscito a chiudere il loop.. tra l'altro non so neanche se l ho chiuso bene!

una situazione troppo compromissoria, devo tenere la pompa quasi in orizzontale altrimenti strozza il tubo tra pompa e vaschetta.. con un 90 invece la potrei tenere come voglio (considerate che la vaschetta ha anche i fori sotto)

i138315_sl385410.jpg

i138324_sl385407.jpg

non so se riempire e tenere tutto così "work in progress" (compreso il tubo lunghissimo dal wb al radiatore) fino a che non riesco a ordinare il resto..

vedo se almeno riesco a farmi mandare un 90 da un amico..

questa è la situazione sotto, tutto un compromesso fatto per riuscire a chiudere il loop con i raccordi che avevo e per non far strozzare i tubi (non fate caso a quello bianco, per le prove uso sempre un pò di spezzoni che già mi ritrovo!)

i138325_sl385421.jpg

i138326_sl385419.jpg

i138328_sl385416.jpg

i138329_sl385422.jpg

consigli per acquistare dei raccordi che mi permettano una cosa più pulita???

in particolare mi servirebbe tipo un passaparete magari da collegare direttamente al radiatore senza utilizzare spezzoncini di tubo.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

bhè bei cambiamenti

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Merluz

Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.

Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                liberato87

Merluz ha scritto:

Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.

grazie caro, anche a me piace molto la vaschetta, come dimensioni ci siamo e come posizione è ottima sia esteticamente e sia per il riempimento alla fine svuotoe riempio con un beccuccio. per le clip ho cercato di sfruttare i posti dove c'era spazio (cioè che non mi andavano a finire sui passacavi).

Merluz ha scritto:

Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.

carissimo ho aggiunto delle foto al mio post precedente proprio perchè vorrei dei consigli sui passaparete e sia se mi consigli di utilizzare dei raccordi maschio-maschio per poter collegare direttamente rad -> passaparete -> pompa e anche pompa e vascehtta senza utilizzare pezzi di tubo da 1cm.

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  Cosmos

Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

Cosmos ha scritto:

Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?

l idea originaria è quella. purtroppo mi mancano i raccordi!

poi vorrei sollevare un pò la pompa mettendoci qualcosa per assorbire un pò le vibrazioni e quindi portare alla stessa altezza mettendo un 90 nel foro di sotto della vaschetta e un 90 sulla pompa, unendolo con un pò di tubo.

t138338_sl385432.jpg t138339_sl385431.jpg t138340_sl385429.jpg

t138341_sl385430.jpg t138342_sl385435.jpg

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      Opmet

Se puoi, alza la vaschetta di 3-4 cm, in modo di guadagnare un pò di spazio, e metti la pompa esattamente sotto l'uscita inferiore della vaschetta.

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        liberato87

Opmet ha scritto:

Se puoi, alza la vaschetta di 3-4 cm, in modo di guadagnare un pò di spazio, e metti la pompa esattamente sotto l'uscita inferiore della vaschetta.

ciao carissimo!

mmm non posso alzarla perchè poi mi andrebbe quasi a cozzare con il radiatore rendendo il riempimento molto ostico.

ci avevo pensato ma poi l ho messa a filo con la main proprio per evitare problemi quando metterò il rad.

la mia idea era questa, pompa un pò sollevata e connessione "diretta" o comunque cosi.

i138482_sl385438-1.jpg

i138483_sl385436.jpgi138484_sl385437-1.jpg

mi servirebbe un raccordo maschi omaschio?

904_0.jpg

oppure un adattatore a 90 gradi maschio - femmina a cui attaccare un raccordo dritto..

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex

Tieni quello a 90º che hai e aggiungi una cosa del genere...

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG 64016

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG mit O-Ring Koolance Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG con O-Ring 64155

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG drehbar - silber vernickelt Phobya Adattatore doppio ruotabile da diam. esterno G1/4 a diam. esterno G1/4 - nichel argento 64109

Che ne dici??

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            Merluz

Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              liberato87

Tex ha scritto:

Tieni quello a 90º che hai e aggiungi una cosa del genere...

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG 64016

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG mit O-Ring Koolance Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG con O-Ring 64155

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG drehbar - silber vernickelt Phobya Adattatore doppio ruotabile da diam. esterno G1/4 a diam. esterno G1/4 - nichel argento 64109

Che ne dici??

mi sa che no vanno bene a me il 90 finisce con la connessione per il tubo.

per mettere questi dovrei prendere un raccordo filettato G1/4" to G1/4"

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Tex

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF L-Verbinder G1/4 IG auf G1/4 IG - Deep Black Alphacool L-connector G1/4 inner thread to G1/4 inner thread - deep black 64216

+

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG mit O-Ring - Deep Black Alphacool double nipple G1/4 outer thread to G1/4'' outer thread with O-ring - deep black 64210

O anche una roba del genere ti piace??

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG mit O-Ring - Deep Black Alphacool double nipple G1/4 outer thread to G1/4'' outer thread with O-ring - deep black 64210

+

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF L-Verbinder G1/4 AG auf G1/4 IG - Deep Black Alphacool L-connector G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black 64213

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

Merluz ha scritto:

Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.

ci avevo pensato però il problema sarebbe quasi lo stesso,

adesso dal tappo alle ventole ci sono scarsi 10cm, aggiungendo un rad da 6 ne resterebbero 2 o 3. trovo più comodo fare il gomito li e non aggiungere un tubo sul top della vaschetta (in pochissimo spazio).

per la pompa l idea era quella di mettere un raccordo dritto, ma non si può fare agevolmente perchè il top è un pò ingombrante (il foro è al centro e non ci arriva perfettamente in corrispondenza al foro sul fondo della vaschetta).

per questo volevo usare l altra connessione (non quello sotto la vaschetta ma l altro).

altrimenti avrei preso una soluzione top+res tipo quella ek per le laing.

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

Tex ha scritto:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF L-Verbinder G1/4 IG auf G1/4 IG - Deep Black Alphacool L-connector G1/4 inner thread to G1/4 inner thread - deep black 64216

+

O anche una roba del genere ti piace??

+

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF L-Verbinder G1/4 AG auf G1/4 IG - Deep Black Alphacool L-connector G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black 64213

grazie dei consigli ;)

io per la stessa soluzione avrei però pensato di prendere un adattatore 90 tipo questo

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-PSC Adapter 90° G1/4 Black EK Water Blocks EK-PSC Adapter 90° G1/4 Black 64276

e poi collegarci un

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF Doppelnippel G1/4 AG auf G1/4 AG drehbar - Deep Black Alphacool double nipple G1/4'' outer thread to G1/4'' outer thread revolvable - deep black 64222

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

e se la giri con il raccordo dall'altro lato ?

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

tom1 ha scritto:

e se la giri con il raccordo dall'altro lato ?

mmm non ho capito tom :cheazz:

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Tex

Bella anche come idea e i pezzi sono carini!!

E come doppio 1/4 maschio prenderne uno più allungato tipo 3-4cm così da distanziare un po' la vaschetta dalla pompa?

Perché ho notato ora che se tu usi l'altro foro di entrata h2o della pompa non so se venga un bel lavoro almeno che ru non sposti la pompa in posizione verticale..

Da foto personalmente faccio fatica a immaginarmi la posizione migliore, non è evidente!!

Cmq è un po' che seguo il tuo lavoro, non demordere e continua così!!! Mi piace molto, vedrai e son sicuro che uscirà un bellissimo lavoro!!!!

Complimenti ciao Mattia

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.