WarOfDevil's PC
-
quoto
-
Allora la situazione è la seguente:
1) Il venditore di ebay non mi ha spedito il case (sono passati più di 15 giorni)ed è una settimana che non risponde al cell (WEPC è un negozio online),oggi ho aperto la controversia a paypal per riavere i soldi. Quindi per avere il nuovo case dovrò aspettare un pò.
2)Hd attuale nel pc probabilmente bruciato. Il pc era stato spento bene e non si riaccendeva più,screen blu al logo di avvio di windows. Provando a collegare l'hd di mio padre si avviava quindi escludo problemi di scheda video. Ora prima di comprare un altro hd vorrei capire la causa del problema. Chi avesse un idea mi aiutasse

-
azz pure il venditore che non spedisce ti sei beccato? che sfortunaccia

per l'HDD mi spiace, ma non ti so aiutare
-
-
allora cercando un po' ho trovato che questo è un errore generico che win da per problemi di driver, quindi io anzitutto proverei ad attaccare questo HDD a un altro PC (se non funzia allora è lui che è andato), se funzia invece a reinstallare win da capo...
-
prova a colllegare solo video mouse e tastiera il resto staccalo
-
Si avevo collegato solo quello,d'altronde dietro al pc tengo collegato solo le casse e una prolunga usb. Ora visto che cash non ce ne sono,vorrei andare a comprare un box sata,e vedere se collegandolo al portatile mi funziona.
-
non hai amici , magari un attimo da loro e fai
-
Allora,ho montato l'hd nel computer di papà e crasha anche sul suo computer,quindi da questo posso dedurre che è l'hd il problema e che il mio pc non ha nessun problema hardware.
Ora non l'ho buttato,domani mio padre lo porta da un tecnico per vedere come mai da un giorno all'altro senza motivo mi ha fatto questo.
Ora non sò quando posso prendere un'altro hd,ma sicuramente,la prossima volta farò uno screen di tutte le impostazioni del bios e mi controllate se cè qualcosa che non và.
-
non riesci nemmeno a testarlo con hdtune ? tramite una live distro?
-
No tom perchè anche se metto un cd nella fase di caricamento non và mi crasha.
-
Allora ci sono novità:
1) Il case misteriosamente è arrivato oggi,nonostante il venditore non si fosse proprio fatto sentire.Tutte le foto sono in prima pagina.
2)L'HD è stato guardato da un collega di mio padre. Ha detto che non è bruciato (questo lo sapevo dato che i piatti giravano) e che probabilmente sarà un errore interno o qualche file che lo mandava in crash. Mi ha stampato una guida e masterizzato un cd che è stato preso da quì:
Assistenza WD / Download / SATA & SAS / WD Caviar Blue / SE / SE16 (SATA II)
Mi ha detto di fare prima L'EXTENDED TEST e poi quando finisce WRITE ZEROS TO DRIVE.
Per ora all'inizio dell'extended test mi aveva trovato l'errore 0007. ora mancano 19 minuti prima di iniziare il write. Se tutto funziona installo os e vi faccio sapere.
-
Ottimo
sono contento che si sia risolto tutto

Speriamo riparta anche l'HDD senza fare storie
-
Speriamo bene,avevo intensione in estate di cambiare gli hd. Spero di non farlo ora perchè i prezzi non sono proprio accessibili.
-
si ora i prezzi dei meccanici sono proprio improponibili

-
ragazzi,western digital ha annunciato che da marzo la produzione tornerà a pieno regime.. Western Digital riprende la produzione di hard disk in Thailandia | Hardware | Digital.it
con un po di tolleranza ,spero che a maggio i prezzi tornino come prima..se non accadra sarà solo per colpa di chi specula sulle tragedie:umorenero:
-
sperem
io leggevo che anche tutt'ora ci stanno speculando e che i prezzi degli HDD non dipendono dal costo delle materie prime ma dalla voglia di guadgnare di più...
-
quello senza dubbio roby..purtroppo..
comunque staremo a vedere..basta non comprarli piu..tanto un HD dura una vita..
se i prezzi sono saliti per la legge della domanda e dell offerta(inflazione)..per la stessa legge ,se non c è piu domanda ma tanta offerta i prezzi dovranno scendere..sta diventando una cosa vergognosa..
-
speriamo

-
Dai speriamo...kmq per adesso l'hd funziona
Ho appena installato os e driver infatti vi sto scrivendo dal pc grande.Spero che non mi ricapiti più almeno fino a marzo come ha detto ombra...perchè solo allora penso che comprerò gli hd nuovi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi