AIUTO: problema pc "turbo" nuovo di zecca
-
Ragazzi un grazie a tutti ma permettetemi di ringraziare la ditta E-KEY ed in particolar modo il Sig. Dario Bonazzi :clapclap: responsabile tecnico, il quale mi ha personalmente "curato" il pc facendo prove su prove compreso BIOS nuovo e sostituzione della CPU con una di prova per vedere se fosse difettosa la mia, nonche ulteriore controllo dei piedini del socket :clapclap:
Dopo un'intera mattinata di lavoro solo sul mio pc e con me presente, il dubbio su qualcosa di semplice che bloccasse la cpu e così, pur non conoscendo la Rampage IV, e senza la guida (che non avevo portato
) è riuscito a trovare quel "maledetto" switch...che oltretutto di default doveva uscire dalla scatola in posizione disabilitata 
Inoltre mi hanno rismontato e riassemblato come Dio comanda tutti i passaggi cavi che in effetti facevano un pò schifetto :AAAAH: e mi hanno anche ricollegato tutte le ventole del case e le sonde al Lamptron..un bel impazzimento per loro :clapclap:
Costo di tutto:
15€ di RMA rifiutata
+ 30€ di riassemblaggio pcP.S. nell'andare da E-KEy ho anche avuto occasione di prendere un aperitivo e conoscere il nostro ALEX2173 un carissimo ragazzo

-
bene!
-
non avevo dubbi

-
Forse ho parlato troppo presto :cheazz:
fermo restando che l'hardware è tutto a posto
, schede video comprese, mi ha rifatto lo scherzo dello schermo nero e poi del messaggio: "ha smesso di rispondere il Driver Video Kernel di Nvidia il sistema lo ha correttamente ripristinato"Ho letto su internet che può accadere se il voltaggio della/e schede video non è stabile e che basterebbe aumentare di pochissimo lo stesso voltaggio...da 1,00V a 1,025V
Secondo voi è valida come spiegazione?
In effetti da GPU-Z si vede che il voltaggio medio delle due 570 è 0,916V
Ho già provato a reistallare i driver Nvidia ed ho anche provato a fare sia un downgrade degli stessi che un upgrade fino all'ultimo versione beta :cheazz:
Nel caso come faccio ad aumentare il voltaggio delle GPU? :cheazz:
-
solo con bios mod delle stesse
-
Sembrerebbe essere stato un falso allarme, per adesso fila tutto liscio, quando riuscirò ad installare tutti i programmi e lo potrò mettere sotto stress vedremo, ma mi pare che vada tutto OK

Per scaramanzia non vi chiedo di chiudere il topic

-
non lo chiuderemo
-
Lo inserisco qui anche se forse potrebbe interessare altri e dovrebbe andare su una sezione più appropriata...se ritenete opportuno spostate pure

Mentre facevo prove di settaggi BIOS
, nell'eseguire Cinebench, nella prova OpenGl mi ha freezzato lo schermo e poi è apparso questo messaggio:"The NVIDIA OpenGL driver lost connection with the display driver due to exceeding the Windows Time-Out limit and is unable to continue. The application must close"....più o meno

Ho trovato questa soluzione:
ma non sono riuscito a trovare come si incrementa quel benedetto timeout in Windows 7 :cheazz:
Qualcuno mi sa aiutare?
:n2mu:
-
in avanzate quando sei in pannello di controllo -sistema
-
tom1 ha scritto:
in avanzate quando sei in pannello di controllo -sistema...e poi dove lo trovo?
-
avvio e ripristino - impostazioni
-
tom1 ha scritto:
avvio e ripristino - impostazioniTom scusami.....ma pensa che hai a che fare con un perfetto nabbo

Arrivato ad impostazioni cosa devo fare?
Modificare la durata dell'elenco dei sistemi operativi o mettere la spunta su visualizza le opzioni di ripristino o nessuno dei 2? :cheazz:

-
mettere 0 alla durata
-
tom1 ha scritto:
mettere 0 alla durataGrazie e scusa se sono un pò.....

-
ma figurati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi