MEN AT WORK senza fine..
-
dinamite2 ha scritto:
a me invece sembri perfettamente in linea
Se non mi facevo scappare la tua 6990 andavo meglio però

anche con una delle 590 di andrea era meglio:asd:
Maledetti soldi! Comunque rimango dell'idea che uno sli di 560 ti dia parecchie soddisfazioni e penso che sara la mia prossima mossa. Quelle della msi tf2 sono fresche e silenziose senza costare un rene.
Pensavo di riuscire ad arrivare almeno a 950 di clock con una 580...
Vediamo un po' cosa mi dice la testa:)
Ma tu che stai facendo? x79 immagino?
-
Dimenticavo Tom1...Che dici ci butto dentro un bios da 1.21? Mi aiuti che non ho voglia di spulciare rete e forum...
-
massimo3550 ha scritto:
Se non mi facevo scappare la tua 6990 andavo meglio però
anche con una delle 590 di andrea era meglio:asd:
Maledetti soldi! Comunque rimango dell'idea che uno sli di 560 ti dia parecchie soddisfazioni e penso che sara la mia prossima mossa. Quelle della msi tf2 sono fresche e silenziose senza costare un rene.
Pensavo di riuscire ad arrivare almeno a 950 di clock con una 580...
Vediamo un po' cosa mi dice la testa:)
Ma tu che stai facendo? x79 immagino?
Ma no dai, considera comunque che la 6990 è come avere due vga.
Io fossi in te, aspetterei occasione per un altra gtx580, e credimi che prossimamente ne troverai parecchie

Io sinceramente per il momento non sò cosa fare, non si trovano processori 1155 buoni, mentre x79 costa un botto.
Per la vga invece aspetto di vedere bene bene le nuove ati.
P.S. Se ti serve un waterblock per la 580, Voyager ne vende uno ottimo a buon prezzo, prova a sentirlo

-
dinamite2 ha scritto:
Ma no dai, considera comunque che la 6990 è come avere due vga.Io fossi in te, aspetterei occasione per un altra gtx580, e credimi che prossimamente ne troverai parecchie

Io sinceramente per il momento non sò cosa fare, non si trovano processori 1155 buoni, mentre x79 costa un botto.
Per la vga invece aspetto di vedere bene bene le nuove ati.
P.S. Se ti serve un waterblock per la 580, Voyager ne vende uno ottimo a buon prezzo, prova a sentirlo

Ma sai che stavo pensando proprio a quel wb? E che non mi convince tanto, come prestazioni come e rispetto a ek? Come estetica non mi fa impazzire...
Per il discorso due 580 si e vero che se ne troveranno tante ma comunque per fare che cosa? Nei bench non e che riuscirei a fare chissa che viste le 590 e i 3 way sli e per me con un solo monitor ci gioco benissimo cosi. Io guardo sempre i mercatini se capita qualche occasione me la prendo tenendo in considerazione il rapporto prezzo prestazioni. Pultroppo non e che posso togliere troppo alla famiglia in termini tempo e soldi.
-
ciao:)bel sistema..un consiglio..quando fai i benchmark,leva lo spunto da auto sul controllo velocita ventole di afterbunner e regolale manualmente sino a fondo scala..
ps..benvenuto nel paese delle scimmie:asd:
-
ombra75 ha scritto:
ciao:)bel sistema..un consiglio..quando fai i benchmark,leva lo spunto da auto sul controllo velocita ventole di afterbunner e regolale manualmente sino a fondo scala..ps..benvenuto nel paese delle scimmie:asd:
Su questa 580 c'è montato uo zalman e lo regolo da rheobus...
Mi sento una scimmia anche io ormai:asd:
-
certo massimo , cosa chiedi di moddarlo?
-
tom1 ha scritto:
certo massimo , cosa chiedi di moddarlo?Ma volevo torgliegli il limite del vcore a 1138 e portarlo 1210 ma non penso ne valga la pena, vedo di venderla questa 580 anche se mi dipiace perche me la data un amico e cerco due 560 ti.
Grazie comunque!
-
7970 incoming 
-
Niente raga insoddisfazione cronica ormai...ho smanettato ancora con questa 580 ma nulla da fare fino a 910 mhz e perfetta di piu niente da fare...Qualche consiglio?
-
che modello di 580 hai massimo?
-
N580GTX-M2D15D5

Con un'orribile zalman sopra...
-
ci vuole una lightning

-
mi sembra strano che non salga di piu..a quanto hai le temperature??se sei sugli 80° sei nel margine del blocco..da bios la blocca ad 85°..
io con la phantom 3 a 950/960 mhz ad aria ci arrivavo..ma il sistema di dissipazzione non era reference come il tuo..
magari prova a salire solo di gpu lasciando le ram a defoul..magari ti sale di piu..
-
Le085 ha scritto:
ci vuole una lightning
ehhhh! Con la sfiga che ho finisce che non sale neanche quella...

-
ombra75 ha scritto:
mi sembra strano che non salga di piu..a quanto hai le temperature??se sei sugli 80° sei nel margine del blocco..da bios la blocca ad 85°..io con la phantom 3 a 950/960 mhz ad aria ci arrivavo..ma il sistema di dissipazzione non era reference come il tuo..
magari prova a salire solo di gpu lasciando le ram a defoul..magari ti sale di piu..
Come ti dicevo ho su uno zalman come quello della amp! per capirci e le temp sono poco superiori a 60°, ho provato a abbassare le momorie a 1900 ma nulla...a meta 3dmark si blocca. Ma ne esiste un'altra cosi sfigata?

-
mi sa di no massimo...
pero quando salta non hai modo di vedere le temp della gpu perche va in crash..pensavo come te poi salendo di pochi mhz per volta ho notato che dai 65° in cui credevo di essere ero a 80°..
comunque se sei sicuro di essere a 60° edita il bios..non ci vuole niente..cambi solo il limite volt da 1.100 a 1.210(ops scusa questo è per le 570..la 580 se non ricordo male ti mura a 1.350v) lasciando gli altri parametri invariati..la 580 si blocchera comunque a 85° e tu non brucerai niente..(se non cambi anche il limite del tetto dei °)..
fai le tue prove e ti levi i dubbi..poi torni a flashare il bios originale ed è come prima..

-
ombra75 ha scritto:
mi sa di no massimo...pero quando salta non hai modo di vedere le temp della gpu perche va in crash..pensavo come te poi salendo di pochi mhz per volta ho notato che dai 65° in cui credevo di essere ero a 80°..
comunque se sei sicuro di essere a 60° edita il bios..non ci vuole niente..cambi solo il limite volt da 1.100 a 1.210(ops scusa questo è per le 570..la 580 se non ricordo male ti mura a 1.350v) lasciando gli altri parametri invariati..la 580 si blocchera comunque a 85° e tu non brucerai niente..(se non cambi anche il limite del tetto dei °)..
fai le tue prove e ti levi i dubbi..poi torni a flashare il bios originale ed è come prima..

Ho gia provato ad alzare a 1.21 ma niente...provo quasi quasi a sparagli aria fresca sopra il pcb per guadagnare qualche grado? Gli metto una bella ventolazza? Magari...
Ma poi su afterburner nel grafico vedo che non ho mai superato i 65°...
-
io ci ho puntato sopra il ventilatore grande che uso d estate..
:asd:comunque controllo un attimo..mi ricordavo che il muro delle 580 non fosse 1,210v..magari mi sbaglio..
-
Visto l'edit?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi