[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 7800 Serie
-
Vediamo.. forse le vga senza alimentazione aggiuntiva avranno le prestazioni della 6850
-
io per ora valutando le 7950 mi sono fatto l'idea che la 7870 potrebbe andare più di una gtx570 e più di una 6970.
vedremo, certo speravo di beccare di più come prestazioni ma... più che altro ci sarebbe anche l'ipotetica gtx660 che potrebbe far faville, se esce qualcosa tipo la gtx460
noiaaaa uff
-
Spero che il posizionamento sia lo stesso di come è avvenuto con la precedente generazione....
quindi 7870 un pelo sotto alla 6970 e 7850 un pelo sotto alla 6950 2gb....
Spero però di andare a max 250/280e con la 7870...
-
non sono cosi sicuro
-
keroro.90 ha scritto:
Spero che il posizionamento sia lo stesso di come è avvenuto con la precedente generazione....quindi 7870 un pelo sotto alla 6970 e 7850 un pelo sotto alla 6950 2gb....
Spero però di andare a max 250/280e con la 7870...
si ma la precedente generazione non era tutta sta roba...
queste promettono un po di più...
stando ai prezzi ufficiali, la 7870 è data, mi pare a 299 dollari
più o meno penso che la troveremo sui 250e. che comunque poco non è
sono onesto, io sono un po perplesso a prendere ati per il physx
cambia poco, ma sono comunque effetti in più nei motori ue3 e quelli che lo usano...2 vga non voglio metterle
prima non avevo il physx, la gtx460 è stata la prima nvidia dopo tanto tempo, e in effetti sono effetti che impreziosiscono il gioco, anche se marginali
trovo che chi dice che non serve a niente lo faccia solo per partito preso
però mi interessano le prestazioni che palle
-
A me sinceramente del physic non interessa più di tanto....
Nel senso uso istruzioni obsolete e in più credo che quest'anno avrò comprato si e no un gioco con questa tecnologia (batman)...quindi non è determinante nella mia scelta...in più se proprio mi serve ho una 9600gt che si adatta allo scopo anche con scheda AMD...
Diciamo che se la 7870 si trovasse a 250 e con prestazioni superiori alla 6950 potrei farci un pensiero....però per il momento aspetto, anche nella speranza che nVidia faccia qualcosa....
-
il problema è che una 9600gt non è sufficiente... cmq io gioco a vari titoli, e alla fine mi interessa perchè sono tutti effetti in più e l'UE3 ce lo terremo per un bel po
http://www.youtube.com/watch?v=thCWFXVCH3A
guarda tipo al minuto 1.50
alla fine sui giochi che lo hanno mancano quasi tutti gli effetti particellari... non è poco
uno può giocare senza percarità, ma la differenza è palese... boh
e quello che mi lascia il dubbio, per altro non so se vendo la gtx460, ma tanto non mi sta come seconda vga a causa della xonar (e poi dei consumi)
-
Si nei giochi dove c'è physic c'è sicuramente un bel passo in avanti....però non gioco a titoli che lo sopportano (almeno per ora)...quindi per me non è vincolante nella scelta...
Secondo me potresti tenerti la 460 almeno fino a che non escono le nuove nvidia e poi decidere, tenerla per i phyic forse è troppo, più che altro a livello di consumi...
-
e lo so ma voglio cambiare vga
uff più che altro perchè cosi metto bf3 quasi al max
ora ultra non posso tenerlo per via della vram (non che cambi moltissimo)... -
Idem con patate....non so se è solo una mia impressione, ma negli ultimi due anni, il salto di qualità non si è visto molto...negli anni precedenti mi sembrava più spinto..
-
-
ormai siamo prossimi
-
Gia' mi immagino i prezzi, stesse prestazioni di 6950 e 6970 ma piu' costose almeno del 25%

-
vedremo
-
A quanto sembra sono state leakate le informazioni per quanto riguarda la nuova serie Radeon HD 7800 basata su Pitcairn XT e Pro. A seguire una slide e le info tecniche dei modelli

AMD Radeon HD 7870
- 1408 Stream Processors
- Code Name: Pitcairn XT
- 2GB Memory Buffer
- Release Date: March 2012
- Price: 299 $
AMD Radeon HD 7850
- 1280 Stream Processors
- Code Name: Pitcairn Pro
- 2GB Frame Buffer
- Release Date: February 2012
- Price: 249 $
AMD Radeon HD 7850
- 1280 Stream Processors
- Code Name: Pitcairn Pro
- 1GB Frame Buffer
- Release Date: February 2012
- Price: 219 $
AMD Radeon HD 7890
- Code Name: Tahiti LE
- 1.5GB Frame Buffer
- Release Date: Q2 2012
- Price: 359 $
Fonte: WCCFtech
- 1408 Stream Processors
-
Wow....non vedo l'ora escano....orma non manca molto....
-
infatti e vedremo anche le care kepler gtx 600
-
ad aprile le kepler?
-
marzo
-
le top però ad aprile?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi