[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 7700 Serie
-
Salve a tutti!

Come da titolo, il problema è il seguente: un mio amico ha acquistato la msi 7770 PMDI1GD5 GHz edition da montare sul seguente sistema: ConRoe1333-D667 R1.0
intel dual core (non so che modello)
corsair cx600W
2GB di ddr2 (team elite value)
Il problema è il seguente: la vga, collegata al suddetto pc, parte (cioè arriva l'alimentazione, tant'è che la ventola gira), ma non trasmette nessu segnale video tramite la porta dvi, e nemmeno tramite l'hdmi. L'ho provata sia sul mio asus vg278h usando cavi dvi,vga (con adattatore) e hdmi, sia su un vecchio crt (usando cavo vga con adattatore), ma niente. Sul mio pc però la vga funziona perfettamente (il mio pc è parecchio più recente, e anche parecchio migliore).
A questo punto, ho pensato che la porta pci della asrock fosse andata, invece, se vi installo una vecchia 8600, parte tranquillamente e il segnale video arriva.
Come risolvo?
Grazie!

-
Molto probabilmente il problema risiede nel fatto che la scheda madre ha slot PCI-E 1.0, versione che non va sempre d'accordo con la 3.0.
Prova ad aggiornare il Bios della scheda madre (l'ultima versione è la 1.90) e riprova.
ciao
-
Ecco.... Quello che temevo! Alla faccia della retrocompatibilità... Grazie mille per l'aiuto!

-
sarebbe da cambiare possibilmente.
-
Ti riferisci alla mobo? Se è per questo, dovrebbe cambiare tutto! A partire dalla cpu... Ma alla fine non lo posso costringere... Io gliel'ho consigliato, ma mi ha detto che non può per ora.
-
si,ma se è cosi ok

-
Controlla prima se il Bios sia aggiornato. Altri hanno riscontrato problemi simili e hanno risolto così; inoltre nel changelog ASRock riporta che è stata aggiunta la compatibilità alla serie HD5000, quindi io ci proverei.
ciao
-
Ok, grazie mille per i consigli! Adesso faccio un'ultima prova e se non va, aggiorno il bios (che non è agiornato)!

-
ok tienici aggiornati.
-
Risolto aggiornando il bios!

Grazie!

-
Ottimo
e grazie per avercelo fatto sapere 
ciao
-
perfetto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi