Miglior Pompa per Watercooling
-
si..in effetti hai ragione.
Molto probabilmente al prossimo ordine mi prendo quella. Tra l'altro ho notato che c'è anche la vaschetta XSPC con l'alloggio per questa pompa, sarebbe perfetto per me!
Marco
-
Vaschetta Xspc + motore e sei a posto, oltretutto le XSPC sono montate su silent block in gomma e trasmettono poche vibrazioni..
-
tieniti le tue e mettile in serie.
hai il problema risolto in casa! magari abbinaci un bel rehorbus tipo lamptron fc5 rev 2 (mi raccomando la rev 2, la prima non si leggeva na mazza sul display) che ti permette di regolare gli rpm delle 2 pompe e hai potenza a sufficienza e silenziosità.
abbinaci una bella vaschetta xspc per 2 laing (o swifteck,sono identiche tanto) e sei ok!!!
-
attualmente ho già una vaschetta XSPC per due laing ...ma non è possibile metterle in serie con questa vaschetta. Ho il lamptron touch come reobus e non ho più spazio per nient'altro.
Sinceramente non saprei proprio come fare per metterle in serie perchè la vaschetta che ho ha due alloggi per le laing, due ingressi separati e due uscite separate. Ogni ingresso manda l'acqua sopra la laing che la prende e la sputa fuori. Per quello che dici tu avrei bisogno di quel top che unisce in serie le due pompe, ma a sti punti non saprei come integrarlo come piace a me...e quindi la mcp655 sarebbe più conveniente? Dici di no?
più che altro poi la cosa che non amo tanto di queste pompe che ho è che non sono proprio silenziosissime.
marco
-
mah, quelle che avevo io le regolavo a 3800 rpm l'una e lo erano. probabilmente una partita nata male la tua, ma non sei il primo che mi dice che fan rumore marco!
si allora ti ci vuole il top in plexy!
la mcp655 è una buona pompa;)
-
io ho l alphaccol vpp655(la stessa che ti hanno consigliato nei precedenti post) Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - G1/4 IG inkl. Aufsatz Alphacool VPP655 - G1/4 IG complete with D5 HF Top 49091 ...sinceramente non la sento..confermo ottima pompa!!!o anche la sanso..quella la sento..ma proprio leggermente ...tutto sta su come le si monta..:)vanno montate sulle spugnette.. Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Shoggy Sandwich Bausatz zur Pumpenentkopplung - das Original Shoggy Sandwich construction kit for pump decoupling - the originale 52112
se la monti qui soppra vedrai che non la senti neanche..altrimenti fai come me che ho usato un pezzo di neopreme ..
quello che sento e la rotellina del flussimetro della vaschetta ek:muro:accidenti a lei..
-
vai di alphacool come ti ho dato conferma al mio primo post

-
non dare retta a tom che ha ancora il pc a manovella ( con un radiatore vuoto sopra per fare scena)
.io ti consiglio la Laing dcc 500 1plust. silenziosa e performante. benchè io ne abbia una ...ti sconsiglio le vaschette in plexi della xspc. il filetto si perde stringendo un pelo di più e si rompe.
-
Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti.
La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti.
Marco
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
principino1984 ha scritto:
Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti.La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti.
Marco
appunto
Gi@n ha scritto:
non dare retta a tom che ha ancora il pc a manovella ( con un radiatore vuoto sopra per fare scena)
.
io ti consiglio la Laing dcc 500 1plust. silenziosa e performante. benchè io ne abbia una ...ti sconsiglio le vaschette in plexi della xspc. il filetto si perde stringendo un pelo di più e si rompe.
se certo

-
principino1984 ha scritto:
Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti.La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti.
Marco
strano... io la mia non la sento. ma è poggiata direttamente sul fondo del case??
-
io di laing e swifteck ne ho avute 6 marco, e tutte erano inudibili,addirittura usate in serie.
credo che la tua purtroppo da questo lato sia scarognata,so che non sei il primo a notare il problema, probabilmente sono una partita nata male ....
mi dicevano anche che la sanso era rumorosa,ma quella che presi io non lo era... quindi dicamo che va anche a fortuna;)
le vaschette xspc si,son delicate è vero,certo è che non bisogna neanche però serrare da matti le viti al plexy..insomma,bisogna avere un minimo di cura.
se non erro,ma posso sbagliarmi, c'è koolance che produce una vaschetta per le 2 laing( previo taglio dei piedini sporgenti di esse, quindi se le tue 2 pompe non sono piu in garanzia(non ricordo) potresti tagliar via i piedini e usare perfettamente la vaschetta!)
altrimenti prendi direttamente la pompa koolance che è mostruosa ed è fax-simile alle varie laing-swiftech!
-
passami un po' un link

Marco
-
pompa questa
Koolance PMP-400 [10mm, 3/8" ID] - Ybris Cooling
il suo kit per tenerla fresca ( se non la integri nelle vaschette)
Koolance Heat Sink HTS-PMP-400 Pump - Ybris Cooling
vaschetta questa
Koolance RP-402X2 Dual Reservoir 5,25 per 1-2 pompe Rev. 1.2 - Ybris Cooling
per me sono il top attuale
-
bellissima la vaschetta solo che non potrei usarla sul mio obsidian a meno di non piegare le fantomatiche alette degli slot da 5.25 ... perchè questa non ha le fessure
Ma che differenza c'è tra questa koolance e la mia swiftech 355 o la laing?
Marco
-
uhm...mi sa che quelle fessure grosse invece servano proprio a quello... uhm.. questa vaschetta mi piace proprio un sacco!!!!
Ma a sti punti conviene che vendo le due laing e mi prendo una singola koolance? Tra l'altro ho visto che fanno quella vaschetta anche per la pompa alphacool regolabile
Marco
-
si la fanno anche per la alphacool.
però se le tue 2 pompe van bene e per caso non sono in garanzia, potresti valutare anche l'ipotesi di tagliargli via i piedini,in quanto senza quest ultimi dovrebbero andar bene in quella vaschetta.
infatti se non erro la koolance è identica come misure alle varie laing ecc..
solo che la koolance è ancora piu potente;)
-
ma con questa vaschetta si possono mettere in serie le pompe o no? Perchè se si..a sti punti taglio via i piedini e prendo sta vaschetta che mi attizza particolarmente.
Marco
-
mi sembra di si, ho letto in giro tempo fa ma non ricordo piu dove marco..
al max manda un messaggio ad alex di ybris e chiedigli info sulla vaschetta,cosi ne sei certo! è davvero bella!
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi