Core parking in Windows Seven: prestazioni di WinRaR con Sandy Bridge
-

Avevamo già notato come il benchmark di WinRAR, ma anche l'applicazione stessa, non beneficiasse della tecnologia Hyper Threading di Intel. Avevamo infatti rilevato valori identici sulla CPU 2600K, sia con 8 core logici che con 4 core logici.
Ora cercheremo di fare luce sui problemi e i segreti del core parking di Windows Seven.
-

Avevamo già notato come il benchmark di WinRAR, ma anche l'applicazione stessa, non beneficiasse della tecnologia Hyper Threading di Intel. Avevamo infatti rilevato valori identici sulla CPU 2600K, sia con 8 core logici che con 4 core logici.
Ora cercheremo di fare luce sui problemi e i segreti del core parking di Windows Seven.
-
Complimenti per l'articolo.
funzionalità ben spiegata e dettagliata con test approfonditi..
sarebbe bello fare lo stesso con altri software e con gli ultimi giochi che utilizzano multi core
ciao
-
Abbiamo testato cinebench 10 e 11 e x264 ma la variazione è davvero minima. Con software con carico computazionale alto il core parking non viene abilitato da windows.
Winrar invece ha un carico abbastanza leggero, seppur multi-threaded.
-
con i 3dmark avete verificato se ci sono miglioramenti?

-
-
Ma questo discorso vale anche per i 2500K
o solo i 2600K??
-
Il miglioramento è apprezzabile verso quelle cpu dotate di tecnologia hyper threading. Il 2500k ne è sprovvisto.
ciao
-
Strepitoso lavoro!!!! GRAZIE!!!
IL mio Pc ha già i core unparked dall'apposito tool.
Dopo aver letto sopra, ho messo a zero la voce Attributes. Ora, trovo la voce "Numero minimo arresto core prestazioni del processore" al 10% (sia corrente che batteria) e non modificabile....
cioè provo ad inserire 100%, ma ritorna a 10%, stesso vale se provo ad inserire qualunque altra percentuale (ritorna a 10%).
1- Perchè?
2- Sarà perchè ho già i core unparked?
3- Se lascio Attributes a 1, scompare la voce "Numero minimo arresto core prestazioni del processore"..... allora il valore 10% si annulla?
E' utile tentare di capire meglio queste situazioni.
Grazie davvero
GC -
GC ha scritto:
Strepitoso lavoro!!!! GRAZIE!!!IL mio Pc ha già i core unparked dall'apposito tool.
Dopo aver letto sopra, ho messo a zero la voce Attributes. Ora, trovo la voce "Numero minimo arresto core prestazioni del processore" al 10% (sia corrente che batteria) e non modificabile....
cioè provo ad inserire 100%, ma ritorna a 10%, stesso vale se provo ad inserire qualunque altra percentuale (ritorna a 10%).
1- Perchè?
3- Se lascio Attributes a 1, scompare la voce "Numero minimo arresto core prestazioni del processore"..... allora il valore 10% si annulla?
Grazie davvero
GC
ciao passa a presentarti qui
-
GC ha scritto:
Strepitoso lavoro!!!! GRAZIE!!!
IL mio Pc ha già i core unparked dall'apposito tool.
1- Perchè?
Grazie davvero
GCChe CPU hai?
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Interessante. Grazie per la dritta ed ottimo lavoro

-
BANANA Intel Core I7 1.70GHz (appena!!!!)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi