La scimmia innovatrice ha vinto ancora: HP Pavilion dv6-6126sl
-
Inserisco anche i miei benchmark
-
non male direi
-
tom1 ha scritto:
non male direiho appena comprato anche io le vengage della corsair da 8gb! lunedi mi arrivano e faccio subito il benchmark per vedere le differenze!

-
bene vediamo vediamo -
Oggi ho avuto un problema, dovevo venire a casa ad ordinato ma a un Outlet di un famoso negozio, trovo un HP Pavilion dv7-6180sl:
Notebook "17.3"" HD LED BV (1600x900), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, Intel Core i5-2410M, 4GB (DDR3) 500GB (7200RPM), ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, Windows 7 Home Premium
Non riesco a capire di che fascia sia la ati radeon hd6770, ho trovato la "amd" radeon hd 6770, è la stessa?! Cioè io userei per giocare e mi costerebbe 508 euro, è tanto inferiore alla scheda video del dv6-6126sl?
Grazie

-
ati è amd, e comunque direi che anche questo è valido
-
Rippo ha scritto:
Oggi ho avuto un problema, dovevo venire a casa ad ordinato ma a un Outlet di un famoso negozio, trovo un HP Pavilion dv7-6180sl:Notebook "17.3"" HD LED BV (1600x900), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, Intel Core i5-2410M, 4GB (DDR3) 500GB (7200RPM), ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, Windows 7 Home Premium
Non riesco a capire di che fascia sia la ati radeon hd6770, ho trovato la "amd" radeon hd 6770, è la stessa?! Cioè io userei per giocare e mi costerebbe 508 euro, è tanto inferiore alla scheda video del dv6-6126sl?
Grazie

allora hd 6770m è una scheda video di fascia superiore alla 6755g2 (il cross tra 6620g e 6750m) anche se non di molto! ha un processore molto più potente del A8, quindi se lo trovi a quel prezzo di consiglio di prendertelo!!!

poi i dv7 hanno anche il sub della beats che non è incluso nei DV6! quando ho preso il mio, quello costava tipo 200 euri in più!!

-
Volevo postare questa bella presa in giro dei nuovi driver 12.3 dell'amd!
Da notare come la potenza del prox è aumentata del 188% per arrivare alla velocità normale!:AAAAH:
mi viene da dire.. are you fucking kidding me?

-
Grazie per il consiglio e scusate l'off-topic
Allora lo prenderò 
-
bene ora attendiamo solo
-
un pò deluso! :-questi sono i benck con la nuova ram da 8gb corsair vangace! Voi che dite? anche se il punteggio di windows sulla ram è passato da 5,9 a 7,4!
-
bhè la ram non implica un miglioramento nel 3dmark , bench per la scheda video
-
tom1 ha scritto:
bhè la ram non implica un miglioramento nel 3dmark , bench per la scheda videoma essendo in crossfire la scheda grafica integrata usando una ram condivisa molto più veloce doveva dare un po più di spettacolo!
-
A me con quel portatile e 8gb di RAM venga ce 1600 ha fatto un balzo non indifferente nei bench e soprattutto nella scomparsa dello swap (cosa molto frequente a causa della RAM usata come memoria video dalla igp)
-
potrebbe averlo attivo ancora
-
può essere anche dovuto ai driver?? avevo installato i 12.3 è mi aveva abbassato la frequenza della cpu e abbassato lo score delle schede video! può essere a causa di quelle? ora ho messo i driver che ho trovato sul sito della samsung di note con lo stesso prox e gpu, perchè l'hp non sta facendo nulla nel aggiornare i suoi driver datati 15-18! ho aperto anche un post sul loro forum Re: Updated graphics card drivers dv6 - HP Support Forum!
-
ehehe non è l'unica hp
-
Ciao a tutti, vorrei un consiglio...
Sto acquistando un notebook dv6-6126sl. Il note è usato se così si può dire perchè ha fattura del 7/06/2012..
Il tizio me lo fa digerire 400 euro che a me sembra un buon prezzo visto che praticamente è nuovo. che ne dite?
Ne faccio un uso normale, navigo, qualche gioco datato, e qualche lavoro con solidwork.
Secondo voi, allo stesso prezzo è meglio il notebook in questione o un asus g73jh di un paio d'anni e quindi fuori garanzia?
Grazie per l'aiuto!
-
peppessj ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio...Sto acquistando un notebook dv6-6126sl. Il note è usato se così si può dire perchè ha fattura del 7/06/2012..
Il tizio me lo fa digerire 400 euro che a me sembra un buon prezzo visto che praticamente è nuovo. che ne dite?
Ne faccio un uso normale, navigo, qualche gioco datato, e qualche lavoro con solidwork.
Secondo voi, allo stesso prezzo è meglio il notebook in questione o un asus g73jh di un paio d'anni e quindi fuori garanzia?
Grazie per l'aiuto!
Nuovo costa circa 150€ in più. Valuta tu per il risparmio. In quanto al portatile nulla da eccepire, io ci giocavo a dettagli medi un po' a tutto
capita pero che qualche volta i driver siano rognosetti -
Phaythos ha scritto:
Nuovo costa circa 150€ in più. Valuta tu per il risparmio. In quanto al portatile nulla da eccepire, io ci giocavo a dettagli medi un po' a tutto
capita pero che qualche volta i driver siano rognosettiGrazie per la risposta.
Le foto che hai postato all'inizio della discussione le hai fatte tu personalmente? perchè il tale del notebook hp ha usato le tue foto.
PEr quanto riguarda l'asus invece è troppo rischioso comprarlo fuori garanzia? cioè ne vale la pena rischiare di prenderlo al posto dell'hp?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi