[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
è award giusto?
-
Devil_Mcry ha scritto:
è award giusto?no dovrebbe essere una AMI UEFI
-
BIOS Backup | Hardware Secrets
Guarda qui, in effetti non ci avevo pensato al fatto che ora sono uefi ma non penso che cambi molto per quei prof ... Cmq domanda, non ti basta scaricarlo dal sito?
-
Devil_Mcry ha scritto:
BIOS Backup | Hardware SecretsGuarda qui, in effetti non ci avevo pensato al fatto che ora sono uefi ma non penso che cambi molto per quei prof ... Cmq domanda, non ti basta scaricarlo dal sito?
Sul sito del produttore non è presente (Asrock ) Z68 Fatal1ty Professional Gen 3
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Non é questa?
-
Cut
-
Devil_Mcry ha scritto:
Non é questa?Si esatto ma io non vedo nessuna utility che permette di salvare o aggiornare il bios da Windows
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Infatti non c'è nessuna utility che ti permetta di farlo da windows.
Per favore evitiamo di chiedere le stesse cose in più thread.
http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asrock_chipset_intel_z68-25469/index14.html
Grazie
-
Labview ha scritto:
Infatti non c'è nessuna utility che ti permetta di farlo da windows.Per favore evitiamo di chiedere le stesse cose in più thread.
http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asrock_chipset_intel_z68-25469/index14.html
Grazie
Ciao e scusami ero convinto di aver sbagliato sezione ecco il motivo del doppio post cmq non si ripeterà +
-
woow stavo dando un occhiata veloce.. era tutto quel che volevo sapere..
si.. anche come saldare e dissaldare ..finalmente.. -
Salve, ho visto che non ci sono messaggi recenti, ma ho letto molte cose interessanti nelle pagine precedenti.
io ho un problema con la mia curda madre, ASUS P8P67 DELUXE, che porta un chip del bios winbond W25Q32BVAIG, credo che il bios non si sia correttamente flashato, ho provato anche la procedura di emergenza in prima pagina, ma senza risultato. Ora, volevo sapere se c'è qualcuno che ha la pazienza e mi farebbe la cortesia di aiutarmi a riprogrammare il bios, oppure qualcuno che ha modo di programmare il mio chip con un programmatore (che io non ho).
attendo risposte sperando che seguire ancora questa discussione.
un saluto a tutti.
-
Volevo dire la mia sulla saldatura.. beh sembra molto rozza.. esiste anche il saldatore a aria calda calza di rame pasta salda.. beh si.. può venire più pulito, più che lo stagno non si vede, che il lavoro non si veda, come fatto a macchina..
infondo.. infondo siamo anche noi delle macchine, biologiche per l'esattezza
con coscienza di quel che siamo noi e quello che ci circonda ...nella maggior parte dei casi ma questo, succederebbe solo per mancanza di sapienza. -
MCDJ90 ha scritto:
Salve, ho visto che non ci sono messaggi recenti, ma ho letto molte cose interessanti nelle pagine precedenti.io ho un problema con la mia curda madre, ASUS P8P67 DELUXE, che porta un chip del bios winbond W25Q32BVAIG, credo che il bios non si sia correttamente flashato, ho provato anche la procedura di emergenza in prima pagina, ma senza risultato. Ora, volevo sapere se c'è qualcuno che ha la pazienza e mi farebbe la cortesia di aiutarmi a riprogrammare il bios, oppure qualcuno che ha modo di programmare il mio chip con un programmatore (che io non ho).
un saluto a tutti.
Ma la mobo funziona.....ma funziona male ?
Entri nel bios per fare i settaggi ?
Riusciresti a dare la priorità di boot al cd-rom ?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
MCDJ90 ha scritto:
Salve, ho visto che non ci sono messaggi recenti, ma ho letto molte cose interessanti nelle pagine precedenti.io ho un problema con la mia curda madre, ASUS P8P67 DELUXE, che porta un chip del bios winbond W25Q32BVAIG, credo che il bios non si sia correttamente flashato, ho provato anche la procedura di emergenza in prima pagina, ma senza risultato. Ora, volevo sapere se c'è qualcuno che ha la pazienza e mi farebbe la cortesia di aiutarmi a riprogrammare il bios, oppure qualcuno che ha modo di programmare il mio chip con un programmatore (che io non ho).
un saluto a tutti.
dicci i sintomi e la configurazione completa
-
Salve, la configurazione Completa è, MB ASUS P8P67 DELUXE, CPU Intel Core i7 2600k, RAM 8GB corsair vengeance 1600MHz, SV nVidia GeForce GTX 560ti ASUS.No purtroppo la scheda madre non funziona, si accende, ma non fa nessun segnale acustico ed il debug display resta sul codice 55 (RAM not found) ma ho provato anche a cambiare RAM, il problema non è quello.
È successo dopo un upgrade del bios, avevo prima fatto un downgrade per verificare alcune cose in overclock, poi ho riaggiornato, al termine della procedura di flash (terminata con esito positivo diceva ASUS EZ flash utility) dopo il riavvio è rimasto così, e non fa altro.
Ho comprato anche un nuovo chip del bios, ma non è programmato e per il momento non ho modo di programmarli.
Avete idee per aiutarmi? Io ne ho provate tante, ora a parte riprogrammato con un programmatore non saprei.
Grazie.
-
senza un programmatore e dopo quanto descritto non credo puoi fare molto.
-
Io ho recuperato un programmatore di quelli un pò antichi, lo usavano per programmare le schede dei dei decoder.
credete che possa servire a programmare il bios? Io sinceramente non ci spero, ma magari va bene anche quello.
però ho solo il programmatore, senza cavo seriale ne software, il cavo non è un problema, al limite lo saldo io, ma il software non saprei neanche dove cercare.
-
purtroppo non vabbene.
-
Lo immaginavo!
non c'è niente che possa autocostruirmi? Modificare questo programmatore che gia ho, o qualcosa del genere? Mi serve che finzioni dolo due volte, poi posso anche buttarlo dalla finestra, non mi serve un programmatore decente.
Avreste qualche idea?
-
MCDJ90 ha scritto:
Lo immaginavo!non c'è niente che possa autocostruirmi? Modificare questo programmatore che gia ho, o qualcosa del genere? Mi serve che finzioni dolo due volte, poi posso anche buttarlo dalla finestra, non mi serve un programmatore decente.
Avreste qualche idea?
Per le W25Q32BVAIG (SPI Flash di ultima generazione) ci vogliono programmatori appositi, quelli vecchi non vanno bene.
Esistono comunità dove spiegano come autocostruire un programmatore compatibile ma il problema è sempre il costo troppo elevato e la difficoltà nel realizzare il PCB.
Esistono programmatori economici da oltre oceano (korea) acquistato personalmente su ebay e per SPI funziona alla modica cifra di 40$.
P.S. I programmatori vanno usati con sistemi operativi a 32bit, meglio il vecchio XP.
Altra soluzione (la più facice da 10€ circa) è acquistare il chip già programmato dai siti inglesi o tedeschi, ti sconsiglio quelli italiani.
A te la scelta....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi