[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
Ordinato anche io stamattina....
160€, vi faro' sapere come va! 
-
-
tom1 ha scritto:
che modello ?
-
albozzo ha scritto:
Ordinato anche io stamattina....
160€, vi faro' sapere come va!
Bene, se funziona a dovere lo aggiungiamo in prima pagina

-
mmm sono dubbioso caro, lo avevo visto tempo fa.
-
tom1 ha scritto:
mmm sono dubbioso caro, lo avevo visto tempo fa.non ho saputo resistere alla tentazione... ma ho paura che non mi arriverà mai!
-
nessun tracking?
-
si, è in mano dal 02-04 alle poste koreane

vedremo nei prossimi giorni...
-
eheh sai che so lenti perch+ spediscono in super economy
-
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ieri ho ricevuto il GQ-4X, è facilissimo da utilizzare.... ho provato a programmare un chip che sicuramente avevo "bruciato" con l'altro programmatore molto complicato e la scheda madre non si è avviata..... domani prendo una motherboard nuova funzionante al 100% e provo ad aggiornarlo in modo che vedo se va o meno a buon fine!

però il chip me lo legge e me lo verifica pure......
altra cosa..... ma molto semplicemente, io il bios basta che lo scarico ad esempio dal sito dell'ASROCK, lo scompatto e lo carico con il programmatore, giusto? anche se il bios che scarico è in formato .40? o devo convertire qualcosa?
-
si di solito basta un semplice scarica e carica
-
albozzo ha scritto:
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ieri ho ricevuto il GQ-4X, è facilissimo da utilizzare.... ho provato a programmare un chip che sicuramente avevo "bruciato" con l'altro programmatore molto complicato e la scheda madre non si è avviata..... domani prendo una motherboard nuova funzionante al 100% e provo ad aggiornarlo in modo che vedo se va o meno a buon fine!

però il chip me lo legge e me lo verifica pure......
altra cosa..... ma molto semplicemente, io il bios basta che lo scarico ad esempio dal sito dell'ASROCK, lo scompatto e lo carico con il programmatore, giusto? anche se il bios che scarico è in formato .40? o devo convertire qualcosa?
Non devi convertire niente, basta selezionare il file e caricarlo.
nel caso in cui il software gestisca solo file bin o rom allora in questo caso devi rinominare i file.
attendo i risultati del tuo programmatore, la lista dei chip supportati dove la trovo? Sono curioso...
Ciao
-
tom1 ha scritto:
eheh sai che so lenti perch+ spediscono in super economySperiamo per fine mese...
-
basta che mi chiedi a me che chip vorresti fare caro, ti ricordo che alcuni di quei pm erano per sto accrocco che non fa na mazza
-
tom1 ha scritto:
basta che mi chiedi a me che chip vorresti fare caro, ti ricordo che alcuni di quei pm erano per sto accrocco che non fa na mazzanon ho capito, stai dicendo a me?
Io per il momento faccio tutto con il willem senza problemi, quel nano prog l'ho preso solo per vedere se funziona.
-
Labview ha scritto:
non ho capito, stai dicendo a me?Io per il momento faccio tutto con il willem senza problemi, quel nano prog l'ho preso solo per vedere se funziona.
si dicevo a te
. Dicendo che con sto coso del GQ sei all'osso come compatibilità reali dei chip -
tom1 ha scritto:
si dicevo a te
. Dicendo che con sto coso del GQ sei all'osso come compatibilità reali dei chipOra ho capito!

-
Tommy vorrei fare una piccola guida per willem da schiaffare in prima pagina, tu puoi inserire 2 o 3 post vuoti? io non ho i super poteri

-
Salve a tutti
Ho spulciato un po in giro sul Thread e ho visto vari sistemi e programmatori, mi chiedevo se il Bios delle mobo (Il chip) possa essere cancellato completamente in tutte le sue parti e riscritto tramite software. (senza dissaldare/sostituire)
Per esperienze passate ricordo che su memorie Flash tipo quelle dei decoder si poteva intervenire tramite Lpt o seriale tramite software azzerando il chip per poi riprogrammarlo completamente.
Grazie per eventuali risposte
-
lexy ha scritto:
Salve a tuttiHo spulciato un po in giro sul Thread e ho visto vari sistemi e programmatori, mi chiedevo se il Bios delle mobo (Il chip) possa essere cancellato completamente in tutte le sue parti e riscritto tramite software. (senza dissaldare/sostituire)
Per esperienze passate ricordo che su memorie Flash tipo quelle dei decoder si poteva intervenire tramite Lpt o seriale tramite software azzerando il chip per poi riprogrammarlo completamente.
Grazie per eventuali risposte
Sulle mobo non puoi farlo, tali operazioni sono eseguibili solo tramite programmatore esterno.
N.B. Solo su alcune vecchie mobo è presente un connettore che con un apposito cavo è possibile riprogrammare il chip senza dissaldarlo, ma non permette una cancellazione completa.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi